Ciao Mauro , li a Krk è effettivamente come dici tu.........dove sei stato esattamente? .....a Krk paese o nell'isola in generale ?.........io sono andato per anni a Stara Baska.....l'ultimo paesino dopo Krk verso Baska ma tenendo la destra ( nel punto in cui c'è lo sci d'acqua con piloni , tiranti e filo d'acciaio ) verso la marina di Punat.

Li alloggiavo all' hotel e con 15 gradini salivo nella mia barchetta e andavo a pesca......appunto scarsa di giorno ma se disponi di una barca e peschi di notte le cose cambiano.......soprattutto con i pagelli......roba da 300 gr a 5-600 gr.

Poi l'amico dell'hotel mi avrà invitato mille volte......dai vieni a novembre.....peschiamo assieme dalla barca in notturna.......vedrai che pescioni......e quanti calamari con lo yozuri........purtroppo ho sempre declinato gli inviti ......per me la pesca viene dopo la caccia e si sa , ottobre e novembre non posso far mancare alle mie chiappe il " tambucio " nella botte !

Ciao,Paolo.


Si avevamo casa al primo paesino che incontri dopo il ponte a pagamento e da terra non abbiamo mai fatto nulla di importante...posto bellissimo, natura da orgasmo ma pesci latitanti...quelli con la barca si divertivano ma noi a bolognese e bigattino scena muta e permessi giornalieri...sono stato anche dove dici tu ricordo gli scivoli acquatici ma non c'ho pescato, tutta bella l'isola era settembre, cibo ottimo, posti incredibili, sul mare al ristorante davo pane a cefaletti e salpe ma non abbiam,o preso pesci di rilievo
 
Lo dici perche' non hai mai ottenuto vantaggi dalle BOLOGNESI ? Fidati ...che vantaggi....slurpppppp


------------------------------------------------------------
No no...li ho provate tutti e due. Ottime e mooolto esaurienti entrambe, quando "lavorano" non si risparmiano, si danno tutte se stessi, curvandosi a tuo piacimento...... impressionanti! Ma le inglesi, hanno una marcia in più.:mrgreen:
 
------------------------------------------------------------
No no...li ho provate tutti e due. Ottime e mooolto esaurienti entrambe, quando "lavorano" non si risparmiano, si danno tutte se stessi, curvandosi a tuo piacimento...... impressionanti! Ma le inglesi, hanno una marcia in più.:mrgreen:


Ci credo e mi fido del tuo giudizio ma le bolognesi per me sono la marcia in piu' ahahah
 
Concordo con Cicalone la bolognese anche x me e la mia passione, senza nulla togliere all'inglese, parlo x me quando attacco quei barbi stile squalo di fiume e si buttano in corrente x cercare di liberarsi, e la mia bolognese da 7 mt, si piega all'inverosimile, godo come un pazzo e le tinche da kg del fiume Adda, che bella passione anche la pesca sportiva, ciao compagneros.
 
Caro Frosone......Novalja......avevo 12 forse 13 anni......le mie prime uscite con doppietta cani esterni del nonno .

Mi ricordo solo un lago di acqua dolce diviso dal mare da una collina...........me lo sogno ancora oggi quel lago......quanti fischioni e quanti codoni........per non parlare delle folaghe e dei beccaccini.

Probabilmente l'ambiente sarà cambiato ma se al tuo rientro riesci a postare delle foto mi faresti l'uomo più felice della terra.......grazie mille e ibal.

Ciao,Paolo.
 
X I cani...ci vogliono gli scarponi con suola vibram
tutta la costa croata è spettacolare,pensare che............. quando cera Lui era roba nostra!


Come la Corsica sono contento di non averla piu'...l'avremmo rovinata come abbiamo distrutto tutto quello che e' nostro.


Compagneros mi interessa il passo sulla pesca che hai affrontato, servono i permessi per pescare? Mi daresti qualche info in merito piu' approfondita....grazie
 
Ciao cicalone, si serve il permesso, personalmente lo faccio a MILANO, all'ente turismo croato, sono 5€ al giorno, metti la data che ti interessa sul permessino quando arrivi, ma lo puoi fare anche in loco, sempre all'ente turismo,volendo si può fare pure all'italiana, senza!!!!! Comunque passiamo alla pesca, per non preoccuparmi di sbattermi x l'esca me la porto da casa: cosi composta, 2 km di bigattini, circa 1/2 kg di vermi da terra quelli grossi che infilò con il ferretto stile arenicola, e ti assicuro che fa lo stesso effetto, e 3kg di pastura da me prodotta a base di aringa e gambero macinati,attrezzatura: monto su una canna da inglese da 40gr, un galleggiante da 20 GR starlite scorrevole , poi metto piccolo pasturatore da 20/25 GR ma gli tolgo il piombo, lo foro sopra e sotto in modo che scorra, poi metto piombo da 10gr, tra il piombo e la tripla girella metto un gommino x non far urtare il piombo sulla girella, una volta tarato il tutto provo la profondità, di pesca e tengo il pasturatore sollevato dal fondo circa 50/70 cm dal fondo, terminale del 18, e amo del 10/12 dove andro a fare un bel fiocco di bigattini, x la canna a fondo uso il piombo quello col tubo di plastica chiamato temolino, montato sul gioco di plastica piombo da 25/35 GR a secondo il mare, 1mt di terminale amo del 7/8 a gambo lungo e innesco il lombrico col ferretto , dimenticavo col pasturatore faccio miscela di pastura appena inumidita con spruzzino e bigattini, carico il pasturatore e pooooi fuoco, piccola postilla cerca di lanciare sempre nello stesso posto se ti e possibile, giusto x una buona pasturazione, x lo spinning dellinbrunire canna da spinning e buona scorta di rapala di buone dimensioni. Bene compagnero spero di esserti stato utile, ciao.
 
Ciao cicalone, si serve il permesso, personalmente lo faccio a MILANO, all'ente turismo croato, sono 5€ al giorno, metti la data che ti interessa sul permessino quando arrivi, ma lo puoi fare anche in loco, sempre all'ente turismo,volendo si può fare pure all'italiana, senza!!!!! Comunque passiamo alla pesca, per non preoccuparmi di sbattermi x l'esca me la porto da casa: cosi composta, 2 km di bigattini, circa 1/2 kg di vermi da terra quelli grossi che infilò con il ferretto stile arenicola, e ti assicuro che fa lo stesso effetto, e 3kg di pastura da me prodotta a base di aringa e gambero macinati,attrezzatura: monto su una canna da inglese da 40gr, un galleggiante da 20 GR starlite scorrevole , poi metto piccolo pasturatore da 20/25 GR ma gli tolgo il piombo, lo foro sopra e sotto in modo che scorra, poi metto piombo da 10gr, tra il piombo e la tripla girella metto un gommino x non far urtare il piombo sulla girella, una volta tarato il tutto provo la profondità, di pesca e tengo il pasturatore sollevato dal fondo circa 50/70 cm dal fondo, terminale del 18, e amo del 10/12 dove andro a fare un bel fiocco di bigattini, x la canna a fondo uso il piombo quello col tubo di plastica chiamato temolino, montato sul gioco di plastica piombo da 25/35 GR a secondo il mare, 1mt di terminale amo del 7/8 a gambo lungo e innesco il lombrico col ferretto , dimenticavo col pasturatore faccio miscela di pastura appena inumidita con spruzzino e bigattini, carico il pasturatore e pooooi fuoco, piccola postilla cerca di lanciare sempre nello stesso posto se ti e possibile, giusto x una buona pasturazione, x lo spinning dellinbrunire canna da spinning e buona scorta di rapala di buone dimensioni. Bene compagnero spero di esserti stato utile, ciao.



Azzzz 0,18 di finale? Ci vai leggerino eh ? Mi stavo facendo due conti sui traghetti dall'Italia e giu' di la', qualche anno fa sono andato a Krk ma non mi e' piaciuta per niente, permessi in loco ma i pesci davvero scarsi e piccoli, orate inesistenti....spigole neanche viste, tanto pesce azzurro e saraghetti ridicoli spero che dove vai tu le cose siano migliori. In che periodo vai tu...anche se credo di aver capito piu' o meno ad agosto....come sistemazioni di pesca cosa mi devo aspettare? Moli, pontili, canali ....fondali etcc etcc io pesco esclusivamente a bolognese lunga dagli 8 ai 13 mt lenza madre 0,14 e finale dello 0,104 oppure dello 0,117 galleggiante da 1/2 gr. e spallinata con amo del num 18....che dici si puo' pescare in siffatto sistema? Bigattino ovviamente da casa anche se io normalmente ne consumo alme 1 kg al giorno o a notte e quindi me ne porto almeno una decina di kg per una settimana, tutto sottovuoto in frigorifero rigido con le bottiglie congelate....in mancanza di pesce in questo sistema vado sul gambero vivo ( sempreche' se ne trovino sul posto).....eventualmente ci sono, a tua conoscenza, posti comodi per la sedia da regista dove sistemarsi? Io nel caso vorrei andare a giugno e non mi dispiacerebbe incontrarti a pesca ....

Mauro
 
No io vado dal 16 luglio al 26 io mi piazzo dove arriva il traghetto posto tranquillissimo, e comodo anche x la tua sedia, anche io amo pescare come te leggerissimo con bolognese da 7 Mt e pallini molto larghi, e calata lenta, ma ho notato che le occhiate non danno tregua e si parla di occhiate da 300gr ottima taglia ma quando vuoi insidiare saraghi o spigole dopo un po ti caghi il ciufolo, quindi vado pesante, l'anno scorso gli ho dato all'inglese con 4/5 mt di fondo e 2 pallini a1 mt tra uno e l'altro e occhiate ma quando arriva il traghetto che parcheggia in banchina fa movimento di acqua bello sostenuto e li son tutte spigole che sfrecciano in caccia.
 
Se le occhiate ti assillano bulk di pallini tutti insieme e svolazzo corto in maniera da andare subito sul fondo....pasturazione con le pagliette o bigattino incollato e ti butti sul fondo e bypassi quelle merdacce di occhiate che io odio perche' ognuna e' un amo....ma i pesci di che taglia sono? Ovviamente spigole e orate e saraghi?
 
Dai 300gr in su saraghi e spigole e belle oratone,se ti interessa mandami mese privato col tuo tel che ci sentiamo, anche Diego mandami il numero. Che ti aggiornò, anche x appartamento ciao compagneros.
 

frosone65

Utente Registrato
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
1,152
Punteggio reazioni
23
Località
filago bg
Ciao compagneros anche questo anno ho scelto x la 4 volta l'isola di pag, da me soprannominata isola delle lepri e coturnici, ce ne sono ovunque, territorio simile alla magnifica Sardegna, isola lunga 19km e larga circa 3 km, terreno con sterpaglie e sassoso, molto irregolare, dove lepri e coturnici sguazzano, senza dimenticare le quaglie che fanno capolino, pochi corvidi, e buona presenza di calandroni, passiamo al mare, pur essendo adriatico ma non avendo il po che lo colora di un verde , il mare e di uno limpido inebriante, e dove sarò spesso a far battute di pesca in notturna di spigole ed orate, insomma un lunapark della pesca, e una splendida esperienza venatoria con macchina fotografica, ciao compagneros.
 
X I cani...ci vogliono gli scarponi con suola vibram
tutta la costa croata è spettacolare,pensare che............. quando cera Lui era roba nostra!

..............Beh , in Croazia in generale non lo so ma ricordo perfettamente i nostri cani li a Pag.......alla sera grondavano sangue dalla coda ( i setter)..... mentre anche le altre razze si consumavano i polpasrelli e la prima articolazione delle zampe anteriori.....povere bestie.....

L'unica che non sanguinava ( ma dovevo asciugare personalmente) era la nostra setter gordon che mi portavo al lago.........chissà perchè poi mi sono ammalato di paperite cronica acuta!!!!!:rolleyes:

Ciao,Paolo.

P.S........Frosone attendo le foto .....spero proprio che esista ancora il lago ( okkio....il lago non le saline .....) .......grasssie.
 
Azzzz 0,18 di finale? Ci vai leggerino eh ? Mi stavo facendo due conti sui traghetti dall'Italia e giu' di la', qualche anno fa sono andato a Krk ma non mi e' piaciuta per niente, permessi in loco ma i pesci davvero scarsi e piccoli, orate inesistenti....spigole neanche viste, tanto pesce azzurro e saraghetti ridicoli spero che dove vai tu le cose siano migliori. In che periodo vai tu...anche se credo di aver capito piu' o meno ad agosto....come sistemazioni di pesca cosa mi devo aspettare? Moli, pontili, canali ....fondali etcc etcc io pesco esclusivamente a bolognese lunga dagli 8 ai 13 mt lenza madre 0,14 e finale dello 0,104 oppure dello 0,117 galleggiante da 1/2 gr. e spallinata con amo del num 18....che dici si puo' pescare in siffatto sistema? Bigattino ovviamente da casa anche se io normalmente ne consumo alme 1 kg al giorno o a notte e quindi me ne porto almeno una decina di kg per una settimana, tutto sottovuoto in frigorifero rigido con le bottiglie congelate....in mancanza di pesce in questo sistema vado sul gambero vivo ( sempreche' se ne trovino sul posto).....eventualmente ci sono, a tua conoscenza, posti comodi per la sedia da regista dove sistemarsi? Io nel caso vorrei andare a giugno e non mi dispiacerebbe incontrarti a pesca ....

Mauro





Ciao Mauro , li a Krk è effettivamente come dici tu.........dove sei stato esattamente? .....a Krk paese o nell'isola in generale ?.........io sono andato per anni a Stara Baska.....l'ultimo paesino dopo Krk verso Baska ma tenendo la destra ( nel punto in cui c'è lo sci d'acqua con piloni , tiranti e filo d'acciaio ) verso la marina di Punat.

Li alloggiavo all' hotel e con 15 gradini salivo nella mia barchetta e andavo a pesca......appunto scarsa di giorno ma se disponi di una barca e peschi di notte le cose cambiano.......soprattutto con i pagelli......roba da 300 gr a 5-600 gr.

Poi l'amico dell'hotel mi avrà invitato mille volte......dai vieni a novembre.....peschiamo assieme dalla barca in notturna.......vedrai che pescioni......e quanti calamari con lo yozuri........purtroppo ho sempre declinato gli inviti ......per me la pesca viene dopo la caccia e si sa , ottobre e novembre non posso far mancare alle mie chiappe il " tambucio " nella botte !

Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto