Re: iscrizione AMOV

costano 40 centesimi l'uno gli anellini,ho prenotato 5 di ts 5 di ce e 10 di tb mi sono usciti 8 euro + 50 di iscrizione

x maurizio

se hai bisogno di iscriverti ed avere gli anellini me lo dici che ci penso io poi te li faccio avere
 
Re: iscrizione AMOV

CACCIA78 ha scritto:
bisogna usare gli ucelli in lombardia però...l'amov non credo sia riconusciuta al di fuori

Infatti! L'Amov è riconosciuta (allo stato attuale) esclusivamente in Lombardia...pertanto va da se che i richiami inanellati con gli anelli di tale associazione possono essere utilizzati esclusivamente sul territorio lombardo.
 
Re: iscrizione AMOV

io non so se le regole sono cambiate quest' anno o se variano da regione a regione.
vi ripeto pari pari quello che mi fu' detto l' anno scorso di questi tempi quando mi iscrissi in provincia come allevatore.
l' addetto mi disse che dopo aver consegnato la documentazione a loro, io gli anelli avrei potuto comprarli dove mi pare, anche senza essere iscritto alla foi, bastava che gli anelli fossero inamovibili, di misure corrette e con numero progressivo, mi consiglio' lui di iscrivermi alla foi perche' era il modo piu' semplice ed economico per avere gli anelli, ma non era obbligatorio.
credo che la legislazione in materia sia piuottosto ingarbugliata, o quantomeno incerta, almeno in toscana..........

X giovy,
non ti serve nessun requisito particolare,
devi solo presentare un modulo in provincia e pagare una tassa, una marca da bollo da 15 euro circa, e poi sei autorizzato ad allevare, non obbligato :wink:
http://www.provincia.pistoia.it/MODULIS ... A/AG38.pdf questo e' il modulo che si presenta a pistoia...........
 
Re: iscrizione AMOV

Lorenzo, non credo proprio che tu possa comprare gli anelli dove ti pare, primo perchè non li trovi, secondo perchè sono legati alle associazioni e quindi al di fuori di loro nessuno te li da.
 
Re: iscrizione AMOV

Turdus ha scritto:
Lorenzo, non credo proprio che tu possa comprare gli anelli dove ti pare, primo perchè non li trovi, secondo perchè sono legati alle associazioni e quindi al di fuori di loro nessuno te li da.
come ti ripeto mau, non lo so, io li ho presi alla foi, pero' si trovano anche da altre parti, ad esempio se guardi le varie pubblicita' sui giornali di caccia, spesso si vedano ditte che producano e vendono anelli........
oggi guardo se ne ritrovo uno e guardo il nome della ditta, tanto per curiosita' :wink:
 
Re: iscrizione AMOV

Grazie Lorenzo
Ma chiedo anche : poi una volta iscritto verrà qualcuno a casa a vedere come azzz fai ad allevare gli uccelli nel senso se hai posti idonei
 
Re: iscrizione AMOV

giovy ha scritto:
Grazie Lorenzo
Ma chiedo anche : poi una volta iscritto verrà qualcuno a casa a vedere come azzz fai ad allevare gli uccelli nel senso se hai posti idonei
in teoria potrebbero venire, ma non ho mai sentito dire che nessuno abbia avuto controlli a meno che non tu sia un grosso allevatore a scopo di lucro o che qualcuno ti mandi le guardie con una spiata riguardo ad irregolarita'.........
 
Re: iscrizione AMOV

ma ti rilasciano anche dei libri la provincia dove devi segnare tutte le nascite e poi mandargliele perchè vengano registrate?
 
Re: iscrizione AMOV

LORENZOPT ha scritto:
come ti ripeto mau, non lo so, io li ho presi alla foi, pero' si trovano anche da altre parti, ad esempio se guardi le varie pubblicita' sui giornali di caccia, spesso si vedano ditte che producano e vendono anelli........
oggi guardo se ne ritrovo uno e guardo il nome della ditta, tanto per curiosita' :wink:

Lorenzo la 157/92 è chiara al riguardo...i richiami devono essere inanellati con anelli (o fascette)inamovibili o della Provincia (quindi presicci) oppure di associazioni di allevatori riconosciute! allo stato attuale a livello nazionale c'è solo la FOI, mentre a livello regionale c'è Amov (per la Lombardia) e Fimov (per il Veneto).
Per maggior completezza mi sembra di ricordare che forse il Veneto ammette richiami inanellati anche da associazioni estere (ma non ne sono sicuro e sopratutto non ne conosco la modalità...aspettiamo un intervento dei nostri amici serenissimi che sapranno essere più chiari al riguardo), ma non vorrei sbagliarmi.
 
Re: iscrizione AMOV

giovy ha scritto:
ma ti rilasciano anche dei libri la provincia dove devi segnare tutte le nascite e poi mandargliele perchè vengano registrate?

Giovy bisognerebbe vedere cosa riporta la Vs. legge regionale e sopratutto se esiste un regolamento provinciale.
Qui in Lombardia, per chi alleva a scopo amatoriale non c'è nessun obbligo in tal senso...o meglio esiste solo l'obbligo di denunciare la propria posizione alla Provincia se si superano i 30 fringillidi.
 
Re: iscrizione AMOV

Diego ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
come ti ripeto mau, non lo so, io li ho presi alla foi, pero' si trovano anche da altre parti, ad esempio se guardi le varie pubblicita' sui giornali di caccia, spesso si vedano ditte che producano e vendono anelli........
oggi guardo se ne ritrovo uno e guardo il nome della ditta, tanto per curiosita' :wink:

Lorenzo la 157/92 è chiara al riguardo...i richiami devono essere inanellati con anelli (o fascette)inamovibili o della Provincia (quindi presicci) oppure di associazioni di allevatori riconosciute! allo stato attuale a livello nazionale c'è solo la FOI, mentre a livello regionale c'è Amov (per la Lombardia) e Fimov (per il Veneto).
Per maggior completezza mi sembra di ricordare che forse il Veneto ammette richiami inanellati anche da associazioni estere (ma non ne sono sicuro e sopratutto non ne conosco la modalità...aspettiamo un intervento dei nostri amici serenissimi che sapranno essere più chiari al riguardo), ma non vorrei sbagliarmi.
ma infatti diego, lo so cosa dice la legge, io ho riferito quello che mi fu' detto in provincia, ma per non sbagliarmi mi iscrissi alla foi, il mio discorso era solo riferito al fatto che anche se e' chiara la legge nazionale, a volte regioni e province la intendono a modo suo pur essendo le sanzioni in caso di errore molto pesanti [****.gif]

X giovy,
qui' a pistoia, la provincia ti timbra un quaderno che fa' da registro dove segni il numero dell' anello delle coppie e quello dei nuovi nati, se poi decidi di venderli o cederli devi avere anche un semplice blocco per ricevute, pure quello vidimato dalla provincia.
 
Re: iscrizione AMOV

18-06-86 ha scritto:
costano 40 centesimi l'uno gli anellini,ho prenotato 5 di ts 5 di ce e 10 di tb mi sono usciti 8 euro + 50 di iscrizione

x maurizio

se hai bisogno di iscriverti ed avere gli anellini me lo dici che ci penso io poi te li faccio avere
Grazie, ho parlato con Zanardelli dovrebbe inviarmi delle schede per l'iscrizione, in modo che possa fare da riferimento per la zona, per gli anelli ha detto che me li spedirà, ti farò sapere se avrò problemi, ancora grazie.
Maurizio
 
Re: iscrizione AMOV

[nascondi:26an4qja]c'è nessuno che ha una lista degli uccelli con il relativo anello da utilizzare?più completa di quella che è stata già postata?tipo la passera scopaiola che anello necessità ecc ecc[/nascondi:26an4qja]
 
Re: iscrizione AMOV

Vi allego una domanda con relativa risposta presente sul sito AMOV: dunque era una balla che gli anellini fossero di diamtero interno maggior (confermato il mio dubbio dopo che questa primavera dopo misurazione di entrambe le tipologie non avevo riscontrato particolari differenze)

Domanda
1. per quanto riguarda l'anello inamovibile ,le misure sono dello stesso diametro di quelli della FOI grazie
Risposta
si sono dello stesso diametro, ciao
 
Re: iscrizione AMOV

ciao a tutti, io ho fatto la domanda d'iscrizioe a marzo di quest'anno ma ancora niente anellini... qualcuno sa cosa dovrei fare?? anche perchè i miei 64€ li ho pagati! grazie..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto