INTERESSA gruppo di acquisto per cartucce acciaio,tungsteno e le nuove miste acciaio

PER GLI AMICI DEL LAZIO....è già partita la prima richiesta x 400 cartucce in tungsteno,100 miste (acciaio e Tungsteno) e 500 in piombo della nuova serie EXTRA....se qualcuno della zona si volesse aggregare...più siamo e meglio è....
saluti...
 
Un consiglio spassionato...se vogliamo parlare di rpestazioni cn acciaio,tungsteno o qualunque altra lega che non sia piombo...prima cosa da fare...non è la scelta della cartuccia,ma il trattamento in nanoceramica dello strozzatore.....dopo possiamo parlare di tutto quello che volete....(e il piombo...lo dimentichi....).


Che strozzatori consigli in questa logica? Ho un benelli black eagle magnum

ciao Cicalone (non sapendo il tuo nome)...
il concetto è questo,non sono strozzatori...gli mandi il tuo...quello che adoperi di più e lo fai trattare,questo viene pulito e verniciato con questo trattamento che annulla completamente la rugosità interna dello strozzatore aumentando quindi le prestazione della cartuccia,aumentando la compatezza della rosata e la velocità d'uscita dei pallini a tal punto che...potresti iniziare a valutare l'ipotesi di "annullare l'anticipo".
credimi sbalorditivo....dei trattamenti ne fanno di diverso tipo....fagli fare il "Nano blu diamante" (non è il nome del grande puffo gioielliere mi raccomando)...hehehe.
spero di esserti stato utile.
Mirco Costa
Quack Commander
 
Io comunque qualcosa alla fine comprerò di queste "nuove munizioni" (ricordo che in Usa e Francia sono caricate con assetti simili da anni, anche se con cariche più pesanti, tipo Mary Arm) xchè sono un "curioso" di natura ..... e la balistica mi piace (oltre al fatto che Mirco è un amico e che NON voglio qui in alcun modo criticare).

Unica sensazione TEORICA: mi pare bassa la dose di 33gr complessiva avendo anche TUNG che pesa un botto ..... e consiglierei al produttore di portare la munizione a 35/6gr (utilizzabili dai camerati magnum) senza incrementare troppo il costo ..... .

Un consiglio di metodo, caro Mirco: farei provare alla stessa distanza una munizione col pb del 5 e 33gr (rc carica 33gr ad es.) allo stesso fucile/choke contro lo stesso spessore utilizzato, così tutti avranno un parametro molto più "conosciuto" di valutazione o avranno una maggiore "percezione" del risultato balistico ottenuto.

X prezzo e soprattutto comparazioni con BP ..... ognuno è libero di fare e spendere quello che ritiene, ed io NON ho certo alcun riferimento e consigli di prezzo da dare, ma l'idea della soluzione "mista" TUNG-STEEL serve soprattutto x offrire una soluzione di "compromesso" economico-balistico ai cacciatori: ridurre i costi delle TUNG, assicurando una media efficacia al colpo ed offrire prestazioni superiori allo STEEL anche in carica pesante.
Est "produzione" comunque utile - a mio modesto parere - x colleghi che ritengono di voler risparmiare qualcosa rispetto alle top di gamma (HD-HS-TUNG) ed avere comunque prestazioni superiori al basso livello di resa x acciaio-tic/zinc-leghe e polimeri leggeri, ecc. e competere ad es. col bismuto.
Bornaghi poi est ditta seria e che carica munizioni validissime in pb, x cui un "gesto di fiducia" penso la possa meritare pur coi rischi della gioventù-inesperienza con le leghe speciali.

Sulla nanoceramica condivido il pensiero di Mirco: la resa migliora rispetto al choke tradizionale ante lavorazione, essendo peraltro trattamento nato x scopi militari, costo a parte xchè aspetto personale.

Più importante ai fini della resa finale, x me, resta però il design e le proporzioni interne di coni e paralleli o dell'eventuale porting del choke ..... che il trattamento in nanoceramica od al teflon (dicunt negli USA) possono migliorare ulteriormente.
Salutoni a tutti.
 
Si infatti Lucav, però da noi le baschieri si dice essere aumentate e difficilmente si scende sotto i 2,9, mentre le bornaghi 2,6 i prezzi si riferiscono ad acquisti minimi ( magari acquistandone centinaia........) Sul discorso prestazioni non ci piove !!
Aspettiamo con ansia quanto potrà riferirci l'amico Mirco sia sui prezzi in base ai quantitativi, sia sulle prestazioni, ringraziandolo anticipatamente per la sua collaborazione nell'interesse degli utenti del forum.
Comunque, dovendo tornare a Brescia tra qualche settimana, valuterò l'acquisto eventuale delle baschieri da voi !
Ciao e grazie
Fabio

purtroppo le festività di ferragosto e patrono imolese,mi hanno un pelo tarpato le ali,,ma lunedi sarò alla armeria Scarpellini di Savignano..per una offerta come si deve...su tutti e 3 i modelli...anche se la prima offferta è già arrivata dall'armeria Ragazzo del veneto.
Se poi a qualcuno interessasse....il 21 agosto sarò/saremo al TAV di Bettolino in Lombardia per il test (chi vuole passare a vedere è il benvenuto,dalle 15 in poi,Fabio se sei in zona sarà un piacere conoscerti di persona...) sul campo di tutti e 3 i modelli presentati da Bornaghi, ma cmq ci saranno riprese con la telecamera e interviste ai fautori del test,quindi sarà tutto messo su you tube,postato quì e sul gruppo dei Quack Commander (FB).
per i prezzi,baschieri credo si fermino a 2,5...non sotto,ma se facciamo un riferimento alle Bornaghi tung/steel potrebbe essere proprio quella via di mezzo che...ti lascia il papero morto in acqua e non il portafoglio...ferito a morte (passatemi la battuta).

- - - Aggiornato - - -

Si infatti Lucav, però da noi le baschieri si dice essere aumentate e difficilmente si scende sotto i 2,9, mentre le bornaghi 2,6 i prezzi si riferiscono ad acquisti minimi ( magari acquistandone centinaia........) Sul discorso prestazioni non ci piove !!
Aspettiamo con ansia quanto potrà riferirci l'amico Mirco sia sui prezzi in base ai quantitativi, sia sulle prestazioni, ringraziandolo anticipatamente per la sua collaborazione nell'interesse degli utenti del forum.
Comunque, dovendo tornare a Brescia tra qualche settimana, valuterò l'acquisto eventuale delle baschieri da voi !
Ciao e grazie
Fabio

Un consiglio spassionato...se vogliamo parlare di rpestazioni cn acciaio,tungsteno o qualunque altra lega che non sia piombo...prima cosa da fare...non è la scelta della cartuccia,ma il trattamento in nanoceramica dello strozzatore.....dopo possiamo parlare di tutto quello che volete....(e il piombo...lo dimentichi....).
 
Non e' quello che dicono gli esperti....comunque ognuno la pensi come crede ma se il fucile subisce dei danni potrebbe essere pericoloso pure per chi ce l'ha in mano

Mauro, chi sono i tuoi esperti di riferimento???
Ha ragione Massimo, se i fucili sono gigliati si spara fino ad 1 stella.
 
Se per il veneto nn ci sono utenti interessati posso agregarmi all' emilia, tanto cacciando a ferrara non mi costa nulla.

ecco uno che ha capito subito cosa intendevo dire...ma per il veneto,armeria Ragazzo,sto lavorando con altri gruppi di cacciatori,probabile ci si trovi là un sab pom... a parlare di caccia alle anatre di richiami e di cartucce.....così ci si conosce pure di persona...
a breve eventuali news...
ciao
 
Ciao Mirco ed ancora grazie per l'impegno, mi chiedo se la prova che farete mercoledi sarà anche comparitava con le baschieri, o quanto meno se quest'ultime sono mai state testate in modo simile a quello che farete con le bornaghi !
Fabio

no hehehehe non credo......ci manca solo che ci si mette a far prove per altre aziende.....il nostro gruppo spara con Bornaghi.....i test logicamente per far vedere la qualità prodotto li facciamo con quelle....non credo che siano mai state testate in un modo simile...ma ti posso dire che la tungsteno della baschieri è un'ottimo prodotto,io ho smesso di comprarle,mandando per campi lisi il loro direttore commerciale a vicenza 3 anni fà,perchè,alla mia critica pesante sulle saturn (perchè copiate una cartuccia dalla federal, la black could,i pallini saturnini e la borra paracadute,e non la fate in acciaio o tungsteno???..ma con piombo che adesso non la posso usare in acqua???) il genio mi ha risposto..beh tieni li davanti 2 tungsteno e poi spari queste!!!!!! scusate,io sono fatto alla mia maniera,gli ho detto che non avrei mai più comprato una baschieri manco se me l'avessero regalata....quindi la mia è una motivazione non tecnica....sulla qualità non metto in dubbio le ho usate per un bel po....figurati....ma sulla persona. cmq mercoledi è vicino.....

- - - Aggiornato - - -

evidentemente i prezzi non li conosci molto bene,ultima offerta cartucce Bornaghi..€ 63 alla scatola da 25 (quindi 2,52)....
evidentemente li conosco meglio di te i prezzi le b&p si trovano a 22 euro scatola da 10 molto meno delle Bornaghi
Comunque da fonti il prezzo delle Bornaghi verra' abassato ancora

una volta costano 2,6 una volta 2,2 poi 2,5,(leggi i tuoi post indietro)....ma quante offerte hai chiesto in giro....poi io se rileggi non ho parlato di baschieri ma di bornaghi....e anche quì ,chiedi prezzi e offerte, e ne sai ancora più di me....mah...e poi tu sai già che il prezzo bornaghi verrà ulteriormente abbassato?
potresti metterti a fare il mio lavoro...
 
Secondo me se non si sanno i prezzi, molti non si pronunciano. Che senso ha dire, mi servono 200, poi, successivamente il prezzo non m'alletta allora mollo l'ordinee per altro. Ed ecco che l'armeria che aveva quotato una fornitura di x cartucce si trova con ordine inferiore...allora dovrebbe rivedere il prezzo !! Secondo me bisognerebbe sciogliere ogni dubbio e proporre un prezzo d'attacco per un quantitativo minimo, poi se non ci si arriva, ognuno le compra dove vuole !!

A me forse ne occorruno 200, ma prima voglio sapere prezzo e qualità !!

ciao
Fabio

Corretto. Più che giusto. Stiamo parlando di "Arrigoni" o di "Bornaghi"? Se fosse la prima si acquisterebbe a scatola chiusa ....:eek:
A parte la battuta, in questi ultimi due anni io ho verificato sul campo la qualità della B&P Tungsten gr35, queste altre come vanno? Chi le ha provate e soprattutto quanto vengono? Sarebbe utile conoscere almeno un prezzo orientativo per un ordine minimo di 100 cartucce. Comunque grazie ancora per l'interessamento.
 
Sara' pure una testa disabitata pero' lui intanto ottiene risultati mentre noi che abbiamo fior di cervelli nelle nostre associazioni, continuiamo a prenderlo sempre nel culo.....

condivido,infatti da 2 anni a questa parte assicurazione privata e mi arrangio....
alle ass.ven. ci guarderò poi quando saranno unite.....forse....e i capi avranno meno di 50 anni...
 
Mauro, chi sono i tuoi esperti di riferimento???
Ha ragione Massimo, se i fucili sono gigliati si spara fino ad 1 stella.


Stefano altre persone che non sono presenti su queste pagine, IO ho un black eagle che spara acciaio ma non mi sognerei mai di tirare a 1 stella, comunque ognuno resta della sua idea, i fucili che ha citato Mirco sono di nuova generazione IO resto con le mie armi precedenti che poi tanto vecchie non sono
 
Caratteristiche tecniche
extra valle tungsteno acciaio mista da 33 gr. Caricata con tungsteno del 5 e acciaio del 3 scatola da 25 con fischione
extra valle acciaio acciaio 3-5 sempre 33gr scatola da 25 con alzavola
extra valle tungsteno 5 carica 33gr scatola da 25 con magassone....
Tutte 12/70
 
Vorrei fare una piccola considerazione del tutto personale, la Bornaghi ha tirato fuori un nuovo prodotto che deve far conoscere e forse pure testare, quale sistema migliore per farlo di un forum dove ci sono diversi cacciatori che potrebbero provare al meglio delle condizioni le sue cartucce in ambienti diversi da nord a sud? Basterebbe far provare a loro queste cartucce in fase di caccia e non certo ad un TAV magari regalandone 10 a testa ai forummisti interessati....certo perderebbe qualche soldo, ma quale pubblicita' migliore di chi c'ha cacciato e puo' fare una scheda tecnica del prodotto in vera attivita' venatoria? Ovviamente la mia e' una considerazione da cacciatore e visti i prezzi piuttosto alti del prodotto magari da valutare in forma ottimale....
 
Buona sera ragazzi,per fare un buon lavoro,dovreste dirmi circa di quante scatole da 25 (sono da 25 in tutte e 3 le versioni) avreste bisogno,di dove siete,in modo da farmi fare un'offerta prima possibile.
saluti e a presto.....
 
No per carita non faccio il promoter ma vedrai che ho ragione......e bisogna saperlo fare i promoter credimi ......lasciamo perdere che e' meglio.....meglio parlare direttamente con i rappresentanti
 
Mauro, chi sono i tuoi esperti di riferimento???
Ha ragione Massimo, se i fucili sono gigliati si spara fino ad 1 stella.

No...non sempre...anzi quasi mai. Sugli strozzatori criogenici della canna del mio benelli sino al 3 stelle è impresso steel ok su 1 e 2 No stell. Poi ordinai uno strozzatore extra full lungo 12 cm per la caccia al tacchino ( destinato al mercato usa ) con coni particolari e con impresso steel ok, ma la prassi è che anche con canna gigliata gli strozzatori standard sono idonei all'acciaio con strozzatura max 3 stelle. Se poi leggiamo i cataloghi delle cartucce americane con le specifiche delle numerazioni da adottare in base alla selvaggina alla distanza di tiro ed alla strozzatura adottata, quando si parla di no-toxic non vengono per niente considerati il full ed extra full ( 1 e 2 stelle di casa nostra ).
 
Quello che dici è vero, ma non perchè le armi nn siano in grado di digerire il notox con 1 stella, ma semplicemente perchè ai fini venatori una cartuccia, ad esempio, al tungsteno dà una rosata eccessivamente concentrata anche a grandi distanze.
 
M

Mirco Costa

Salve cacciatori, una info,
a chi interessa fare (sempre se non lo avete già organizzato) un gruppo di acquisto per regione per le cartucce da zona umida?
Quest'anno una interessante proposta c'è da Bornaghi,unica azienda che ha deciso di investire sulla caccia in Italia e in particolar modo sui cacciatori di becchi piatti
Naturalmente tutti gli acquisti sono fatti solo ed esclusivamente tramite armeria...ma non come l'ultima volta con il giro d'Italia per la consegna...ma ci si potrebbe organizzare con un punto di raccolta per regione.
I 3 modelli
EXTRA VALLE ACCIAIO
EXTRA VALLE ACCIAIO TUNGSTENO (mista)
EXTRA VALLE TUNGSTENO
se siete interessati,visto che intanto ad agosto m i tocca lavorarci per tanti altri....fatemi sapere.
saluti
Mirco Costa
 
Vorrei fare una piccola considerazione del tutto personale, la Bornaghi ha tirato fuori un nuovo prodotto che deve far conoscere e forse pure testare, quale sistema migliore per farlo di un forum dove ci sono diversi cacciatori che potrebbero provare al meglio delle condizioni le sue cartucce in ambienti diversi da nord a sud? Basterebbe far provare a loro queste cartucce in fase di caccia e non certo ad un TAV magari regalandone 10 a testa ai forummisti interessati....certo perderebbe qualche soldo, ma quale pubblicita' migliore di chi c'ha cacciato e puo' fare una scheda tecnica del prodotto in vera attivita' venatoria? Ovviamente la mia e' una considerazione da cacciatore e visti i prezzi piuttosto alti del prodotto magari da valutare in forma ottimale....

Cicalone strano a dirsi ma mi trovi d'accordo pienamente con il tuo pensiero. E' finito il tempo degli esperimenti!
 
ciao Cicalone (non sapendo il tuo nome)...
il concetto è questo,non sono strozzatori...gli mandi il tuo...quello che adoperi di più e lo fai trattare,questo viene pulito e verniciato con questo trattamento che annulla completamente la rugosità interna dello strozzatore aumentando quindi le prestazione della cartuccia,aumentando la compatezza della rosata e la velocità d'uscita dei pallini a tal punto che...potresti iniziare a valutare l'ipotesi di "annullare l'anticipo".
credimi sbalorditivo....dei trattamenti ne fanno di diverso tipo....fagli fare il "Nano blu diamante" (non è il nome del grande puffo gioielliere mi raccomando)...hehehe.
spero di esserti stato utile.
Mirco Costa
Quack Commander

ciao, questo discorso è molto interessante ma per prenderlo in considerazione vorrei sapere quanto costa il trattamento.

grazie buba
 
Hoibo'..!!!..Lucav e Mirco,che serve litigare qui, con post che non servono e non interessano agli utenti...?..per cortesia mettiamo in risalto la discussione e l'esperienza maturata nel campo delle cartucce No-Toxic...quello a noi interessa.....!!...e' ovvio anche i prezzi,ma inutile entrare in conflitto per poi creare confusione a noi tutti.....spero finisca qui...grazie della collaborazione Davide....
 
Ciao Mirco proprio sabato sono andato dall armeria Ragazzo Francesco e' a un km da casa mia e mi ha mostrato le borbaghi e me ne ha parlato bene sicuramente le provero'
Ho visto tutti e tre i tipi mi stuzzicano quelle moste acciaio tungsteno
 
risultati delle prove effettuate dai Quack ieri al Tiro Volo di Bettolino.
Prova di rosata
bersaglio a 30 metri centro diam. 75
fucile utilizzato benelli M2 confortec canna 71 camo strozz. 2 stelle
Acciaio.......................174 su 280 = 62,14%
Tungsteno..................175 su 246 = 71,13 %
Mista acc+tung...........196 su 260 = 75,38%

Prova di penetrazione
distanza 30 metri stesso fucile e stesso tiratore
cartuccia Extra valle tungsteno del 5 ...33 gr
pagine forate: 100..........n° pallini 36
pagine forate: 200..........n° pallini 32
pagine forate: 300..........n° pallini 28
Pagine forate: 400..........n° pallini 15

cartuccia Extra Valle acciaio del 3 ....33gr
pagine forate: 100.........n° pallini 50
pagine forate: 200.........n° pallini 37
pagine forate: 300.........n° pallini 03

Cartucia Extra Valle mista 3 e 5.... 33 gr
pag. forate 100.............n° 73
pag. forate 200.............n° 68
pag. forate 300.............n° 36
pag. forate 400.............n° 06

a livello di offerta oggi ho avuto la definitiva dall'armeria Ragazzo per quello che riguarda gli amici del Veneto:
tungsteno a cartuccia: € 2,50.....confezione da 200......€ 2,40
acciaio a cartuccia: € 0,40.........confezione da 200......€ 0,36
Acciaio e tungsteno a cartuccia : € 1,60.......confezione da 250......€ 1,50
sperando di aver fatto cosa gradita e aspettando che il filmato venga messo su you tube,attendo vostre notizie....su eventuali quantitativi,per fare in mdo che si possa effettuare un'ordine corretto.
saluti
Mirco Costa
Quack Commander
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto