Re: INNESTI & PIANTE DA PASTURA ..

io al capanno ho messo anche 6 barbate di uva fragola,che dite? come pastura funzionerà? ho messo l'uva fragola perchè non ha bisogno di trattamenti.Un'altra domanda:come e con cosa mi consigliate di concimare le ocuparie.grazie saluti.
Usa concime per piante da frutta oppure quello a rilascio semestrale. Lontano circa 1-2 metri dal tronco e zappagli un pò la in giro.
 
Re: INNESTI & PIANTE DA PASTURA ..

4 anni fa ho piantato un sorbo domestico. Ormai il tronco è grosso come una bottiglia, è in pieno sole e fa grandi rami...mai visto un fiore, è normale? Magari mi hanno venduto una specie sterile...esiste? Non vorrei aspettare troppo per eventualmente innestarlo.

molto strano...............pero', una volta da qualche parte ho letto che alcune razze di sorbi domestici, quelle un po' piu' pregiate, che fanno i frutti migliori, possano iniziare a fruttificare anche dopo 10/12 anni................
 
Re: INNESTI & PIANTE DA PASTURA ..

Originariamente Scritto da Damiano
4 anni fa ho piantato un sorbo domestico. Ormai il tronco è grosso come una bottiglia, è in pieno sole e fa grandi rami...mai visto un fiore, è normale? Magari mi hanno venduto una specie sterile...esiste? Non vorrei aspettare troppo per eventualmente innestarlo.


molto strano...............pero', una volta da qualche parte ho letto che alcune razze di sorbi domestici, quelle un po' piu' pregiate, che fanno i frutti migliori, possano iniziare a fruttificare anche dopo 10/12 anni................

mi capito con un nespolo giapponese ... non ha fiorito per diversi anni poi tutti d'un tratto ha iniziato e tutt'ora se la stagione va bene ..fa i suoi frutti ..

questi sono innesti di quest'anno biancospino su biancospino ma varietà diverse (seconda e terza foto ) la prima sempre su biancospino ma una varieta "tipo"red sentinell ..che è partitapochi giorni fa quando ormai era secca completamente ..
 

Allegati

  • innesti 12.06.2012 001.jpg
    innesti 12.06.2012 001.jpg
    97 KB · Visite: 0
  • innesti12062012002.jpg
    innesti12062012002.jpg
    81 KB · Visite: 0
  • innesti12062012003.jpg
    innesti12062012003.jpg
    81.8 KB · Visite: 0
Re: INNESTI & PIANTE DA PASTURA ..

Ciao Lorenzo che tipo di innesto hai fatto ed è di questi giorni???

FORZA MAURE'

ciao amedeo, l' innesto e' a corona http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...sg=AFQjCNE2nLUiUNbyANkdOU8IswjiLtq4tA&cad=rja
anche se secondo me non e' il piu' indicato per i sorbi, ma avendoci poca fiducia li avevo fatti cosi' per prova, invece...........
se dovessi rifarli li farei a spacco.
li feci i primi di marzo con le piante in vaso e in serra.
 
Re: INNESTI & PIANTE DA PASTURA ..

Questa era un biancospino varietà "paul scarlett " messo a dimora tre anni fa ..ottima vegetazione grandi e durature fioriture rosa ..ma di bacche ne rimanevano sempre pochissime e quelle poche non se le beccavano neppure i merli in inverno ...
ho innestato una varieta bsempre di biancospino che mi ha portato un vecchio roccolatore ..di due marze sullo stesso portainnesti una ha fiorito bene e grappoli di fiori sembrano abbastanza ai fiori del sorbo dell'uccellatore (mali') comunque molto diversi dalle altre varietà di biancospino che ho li vicino.. speriamo che tenga qualche bacca fino a maturazione
 

Allegati

  • innesti14062012002.jpg
    innesti14062012002.jpg
    83.7 KB · Visite: 0

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto