Informazione porto d'armi uso caccia

Re: Informazione porto d'armi uso caccia

per settembre riesci ad averlo normalmente
basta che studi e passi l esame al primo colpo
in fin dei conti e poca la roba da memorizzare
anche gli uccelli se gia vai a caccia li conosci quindi
non gettare napoli nel fango come citta facile di conoscenze e cosi via [sportschiri.gif]
si studia e si passa normalmente
non paghi a nessuno cifre assurde per alla fine far nulla
la questura se hai tutto in regola in 2 mesi te lo da
facci sapere
PS per accellerare la cosa unico consiglio che diedero anche a me e quello di rivolgerti ad un circolo di caccia
di solito fanno i corsi serali qui da me gratis vai 3 volte a settimana 1 oretta
tra amici poi loro ti diranno dove presentare documentazione e dove prenotare l esame
in bocca a lupo
 
Re: Informazione porto d'armi uso caccia

grazie di tutto, ma pensa che per il pda sportivo mi ci vollero 8 mesi dalla consegna....e tutti mi chiedevano: e come hai fatto io sto da anni??? a chi ti sei rivolto???
e io: a nessuno...sarà stata fortuna? mah...
 
Re: Informazione porto d'armi uso caccia

dopo aver consegnato la domanda, dopo quanto tempo ti mandano a chiamare per l'esame scritto? e per l'orale?
voi quanto tempo avete impiegato per avere il pda caccia?
 
Re: Informazione porto d'armi uso caccia

ah grazie a te...
ma il punto essenziale è che non vorrei che passasse un ennesimo anno a gfuardare..
 
Re: Informazione porto d'armi uso caccia

posso solo dirti che una volta consegnati documenti recati almeno ogni 15 gg in questura... magari vedono la tua pressione e si danno una mossa... almeno così è stato x me...
 
Re: Informazione porto d'armi uso caccia

Dai li a napoli devi solo pressare le persone poi si riesce comunque....
 

massimod'agostino

Utente Registrato
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Località
limatola
salve a tutti, ho bisogno del vs aiuto:
è un po di tempo che vado a caccia con mio zio, ultimamente non andiamo piu molto daccordo e siccome io ho il porto d'armi sportivo, quando andiamo a caccia insieme in pratica me ne sto in macchina e non faccio altro che guardare... [6]
qualche volta mi ha fatto tenere il fucile accanto a lui e sparare, ma onestamente mi sono rotto.
voglio prendere il porto d'armi uso caccia, possibilmente nel piu breve tempo possibile... [allah.gif]
sono di napoli e magari se quaqlcuno ha qualche conoscenza per facilitare la cosa gliene sarei "molto riconoscente" [allah.gif]
non fraintendetemi, ma mi hanno detto che piu o meno ci vogliono due anni tra esame e rilascio del pda...
per cui sarei pronto a qualunque cosa pur di averlo almeno per settembre... [spocht_2.gif]
che bello sarebbe se lo si potesse comprare :wink:
 
Re: Informazione porto d'armi uso caccia

ciao... ascolta devi informarti presso un associazione venatoria dove fanno il corso per il pda... dopo di che ti arrivera una lettera di convocazione per fare l'esame (il tempo dipende da quanti iscritti ci sono) su 25 ne devi sbagliare max 3.. dopo iniziano i problemi perchè c'è l'orale e li si che si deve studiare di brutto anche su cose che non sembra che serviano per andare a caccia esempio che cosa sono i funghi, che cosa è l'eutrofizzazione parlami dell'inquinamento o del sovescio ( pratica agricola)... dopo il cammino è in discesa perchè devi andare a un poligono a prendere il certificato di maneggio armi, devi fare le visite mediche e in 5 o 6 mesi ti arriva dalla questura il pda ( il tempo di rilascio dalla questura dipende se i dipendenti pubblici hannno voglia di lavorare o no)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto