Info porto d'armi sportivo

ASSOLUTAMENTE SI...riprova, ti porto un esempio un amico che abita vicino a me circa 15 anni fa è stato arrestato(credo per truffa)ma non ne sono certo e aveva fatto pochi mesi dentro,con la sospenzione del pda...sò per certo che ha rifatto l'esame,e a volte lo vedo perché andiamo negli stessi posti..credo e te lo dico con l'inventario del dubbio che se non si tratta di cose veramente gravi,tipo omicidio o associazione a delinquere o altre cose più gravi non ci dovrebbero essere problemi...in tutte le maniere scrivi all'avvocato che è sul forum in forma privata e lui sicuramente ti chiarisce tutto..ciao Amico.
 
La riabilitazione per i patteggiamenti non si può chiedere (o in ogni caso è dubbia la sua applicabilità ai patteggiamenti); in ogni caso per la riabilitazione bisogna aver risarcito le vittime (in questo caso l'agente o gli agenti contro cui è stata commessa la resistenza e, secondo qualcuno, anche la pubblica amministrazione) o dimostrare di essere nell'impossibilità materiale di farlo. Il termine è tre anni ma da quando la pena si è estinta quindi, se hai avuto la condizionale, 8 anni da quando la sentenza è diventata definitiva (la condizionale sui delitti sospende la pena per 5 anni, che decorrono da quando la sentenza è definitiva, da qui partono i 3 anni per la riabilitazione.
Nel tuo caso molto meglio far ricorso al giudice dell'esecuzione per far dichiarare estinto il reato. Le condanne patteggiate infatti si estinguono, per i delitti, in 5 anni, che decorrono sempre da quando la sentenza è diventata definitiva a patto che tu nel quinquennio non abbia commesso altri reati. il provvedimento estingue il reato ed ogni effetto penale ed è dunque identico alla riabilitazione, con il vantaggio che non devi risarcire ed i termini sono più brevi. Se hai bisogno mandami mp. Ciao.
 

benito83

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
27 Aprile 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Salve,circa 9 anni fa all'età di 21 anni per una stupidaggine sono stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Sotto consiglio del mio avvocato ho patteggiato la pena,con il risultato di aver ottenuto qualche mese di libertà condizionata.
Un paio d'anni fa mi sono appasionato a praticare il tiro al piattello,di conseguenza ho presentato richiesta per il porto d'armi ad uso sportivo,la richiesta ha dato esito negativo per il precedente sopra citato.
Ora vorrei riprovarci,presentando di nuovo la richiesta e facendo ricorso in caso di esito negativo.
Secondo voi ho qualche possibilità,ho devo rassegnarmi.
Grazie.
 
Dovresti provare a chiedere la riabilitazione che viene data se per un certo periodo, credo quattro anni, non si commette reato alcuno e sperare nella benevolenza del dirigente della questura, ma al vedo grigia.....
 
Fai nuovamente la domanda, sicuramente il beneficio verrà rigettato, quindi entro 30 giorni dalla notifica del rigetto presenti ricorso alla questura, pensa che in mio conoscente per reati inerenti alle armi dopo circa dieci anni di purgatorio li hanno concesso il porto arma sportivo. Quindi riprovaci ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto