Re: info atc

Se abiti a Firenze hai diritto all'iscrizione dell'ATC dove sei residente, non importa quando. Se abiti a nord dell'Arno il tuo ATC sarà il FI4, mentre se abiti oltrarno il tuo ATC sarà FI5. In ogni caso puoi provare anche in altri ATC. Per esempio, quando e se avrò il porto di fucile (sicuramente non prima della fine di aprile) mi iscriverò come residenza venatoria all'ATC SI19. Ho telefonato e mi hanno detto che non ci sono problemi: appena riceverò il PdA mi potrò iscrivere senza problemi. Forse per un ATC ad alta densità venatoria che non ti spetta automaticamente di diritto le cose possono essere un po' più difficili.
 
Re: info atc

new hunter ha scritto:
Grazie waxe sei molto gentile...anche io spero di prendere questo tanto desiderato pda...ma che paura dell'esame orale...
Sei studente universitario, vero? Se così stai tranquillo, fai conto un esame da tre crediti con un prof buono come il pane...anzi, forse uno zinzino ancor più facile. Se poi frequenti un corso, allora ancora meglio.
 
Re: info atc

No waxe sono qui perche qui lavora e studia la mia ragazza...volevo da tempo prendere il pda ma quando abitavo a Cosenza aparte che lavoravo di piu' il tempo libero lo dedicavo piu' agli amici e alla pesca...ora qui sono per lo piu' da solo e quindi ho deciso di fare questo passo...anche se ho sbagliato periodo perche' prima abitando dai miei avevo zero spese un lavoro a tempo pieno e soldi in piu'...ora abito con la mia donna tante spese e un lavoro part time...qui la vita e' cara ma la mia passione non verra' certo a mancare...faro' qualche sacrificio in piu...
 
Re: info atc

Credo che valga il domicilio. Per l'iscrizione, anche se sono scaduti i termini, devono assicurarti l'iscrizione al proprio ATC di residenza venatoria. Dunque vai tranquillo, che se l'esame lo passi e ottieni il Pda in tempo prima dell'apertura a caccia ci vai...
 
Re: info atc

ferretti davide ha scritto:
Da noi a Ferrara l'aspirante cacciatore che abbia superato l'esame ha diritto all'A.T.C.di residenza,la domanda la fa' anche a tempo scaduto...ciao Davide....


Idem a Bologna.....
Credo sia una regola di portata nazionale....Anche perchè la 157 dice che 1 atc ti spetta di diritto....chi paga fuori tempo massimo per una sua negligenza gli possono assegnare 1 atc non da lui scelto..ma cmq uno glielo devono dare...
Chi lo fà perchè non è in possibilità di farlo entro i termini stabiliti...vedi esame x l'abilitazione....gli viene concesso quello in cui risiede ecmq può ugualmente fare domanda x altro atc la cui accettazione è subordinata ai posti eventualmente ancora disponibili....
Ciao...Andrea.
 
Re: info atc

Andrea, qui da noi i comitati degli A.T.C. sono fiscali, danno solo quello di residenza...o solo in casi eccezzionali concedono al neocacciatore un diverso A.T.C. se questo dichiara che l'accompagnatore che dovra' seguirlo a caccia per un anno e' iscritto in un altro A.T.C. .... neanche all'estero hai queste difficolta' burocratiche... :shock: ...ciao Davide...
 
Re: info atc

Per me, che se tutto andrà bene sarò al primo anno, l'ATC che mi spetterebbe di diritto è il FI4, ma siccome il cacciatore a cui dovrò accompagnarmi va ormai da anni nell'ATC SI19, ho fatto richiesta per quest'ultimo ATC, adducendo il motivo di cui sopra e specificando che l'attesa per avere il PdA (se vorranno darmelo) sarà almeno di un mese, quindi fuori il tempo massimo per l'iscrizione. Mi hanno detto di spedire comunque la domanda e quando avrò il PdA spedirò la fotocopia. In breve, non mi hanno fatto nessun problema. Va detto, però, che non è un ATC moltissimo frequentato.
 
Re: info atc

Allora non credo caccero' tanto se riusciro'a prendere il pda...abito a Firenze da poco e conosco poche persone...figuriamoci uno che mi accompagna per andare a caccia al primo anno... :( :( va be' prima apetto di prender il tutto...spero bene...
 
Re: info atc

Io non posso ovviamente esserti d'aiuto, però qui nel forum qualche fiorentino c'è...in ogni caso, alle brutte, se riuscirò ad avere l'agognato PdA, potresti venire qualche volta con me...sempre che non valga la regola 1 neocacciatore - 1 cacciatore "triennale".
 
Messaggi
308
Punteggio reazioni
0
Punti
116
Ciao a tutti faro' l'esame a giugno quindi se lo supero potro' richiedere il porto d'arma...volevo saper se devo gia iscrivermi all'atc entro il 30 aprile oppure dopo potro' farlo?Facendo scongiuri, l'esame andra' male come dovro' fare se gia iscritto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto