Il classico boato di una cartuccia che non va...non e che è stata una bombetta ehh! mentre le altre colpo perfetto secco e ridotto rumore! questa e la mia senzazione..
Cmq Sparo con un Marocchi sj20 canna fantastica a dir poco!
 

max76

Utente Registrato
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
283
Punteggio reazioni
4
Località
miggiano
ciao Barone ho fatto il primo dei tuoi assetti precisamente parlo dei seguenti:

cheddite 20/67t2 cx 1000 s4 1.00x22g(pb10) eco trap 27mm cf 57.5
rio t3 inn potente gm3 1.05 x 22g(pb10) eco trap 27mm cf 60
cheddite 20/70t2 cx 1000 gm3 1.05 x 22g(10) eco trap 27mm cf 60

MI e parso di vedere fuoco dalla volata, sparati mattina presto poi dopo una mezz'ora ho fatto pure un bel tiro e ho tirato giu una gazza al volo....(bel tiro di seconda se ì'era quasi scampata alla prima botta e di recupero e scesa sempre con il tuo assetto)
Volevo chiederti se hai bancato questi assetti e se hai potuto notare fenomeni di fuoco lungo, può essere o posso stare tranquillo?
Ho usato stesso bossolo usato da te, cioè cheddite rifilato a 66,7 con chiusura finale 57,4 57,3.... sulla media...stesso innesco cx 1000.
Adesso ho fatto sempre stesso assetto e bossolo, cambiando il dosaggio di polvere usando un innesco 616, in questo modo:S4 cheddite rifilato 20/67 616 0,95x22 eco 27 pb 10 cf 57,2 su bossolo riciclato...
Faro questa prova e vediamo come si comporta...
Vorrei fare anche l'assetto in Gm3, con bossolo Rio t3 come i tuoi presi da Do Monaco.
Ti chiedo ancora, questi assetti li usi in che condizioni, intendo riesci a coprire la stagione e le diverse ore della giornata oppure hanno dei decadimenti nelle diverse condizioni ora e periodi dell'anno?
Ti chiedo queste info xchè vorrei usarli quest'anno al passo dei tordi.
ti ringrazio per adesso.
A presto Max.
 
Ciao max76,innanzitutto grazie per la fiducia che hai nei miei assetti....

Non ho bancato questi assetti perche' non penso possano essere pericolosi...non mi interessano i valori ma l'effetto sui selvatici....(E forse sbaglio)

Non ho mai notato fuochi in volata anche se ammetto che l'assetto con s4 1,00x22 picchia un po col sole e l'ho usato poco.

Per quanto riguardala gm3 sempre 22g,la uso sempre ma sappi che teme il gelo e la forte umidita!
ottimo assetto in bossolo rio di do monaco...

molto buono ed efficace anche con qualche grado in meno: cheddite t2 cx 1000 gm3 1.10x24 sg 25 cf 60

appena posso apriro' un post con le prove alla placca che sto facendo in questi giorni.......

sto aspettando i tordi per provare un assetto in 22g con anigrina lamellare....che alla placca non mi ha deluso.....

per l'assetto gm3 22g chiedi riscontro agli utenti SUZIGARGANO e DOMY83......

Ciao e tienimi aggiornato...

- - - Aggiornato - - -

...............................magika 22.jpg
 
Barone anche l'anigrina lamellare 22g ora????.....non ci fare aspettare molto..
Un saluto Domenico
 
stamattina la S4 con la modifica fatta si è rilevata efficace! anche la Gm3 con cx 1000 è andata bene! invece quella con bossolo rio t3 e innesco Ue piston non andava, ha fatto un boato, ma credo che questa sia più idonea con venti secchi come la tramontana, da provare ancora meglio quindi....
belli questi assetti però!
Ciao Max.
 
Intanto ringrazio barone per la sua grande gentilezza e disponibilità! POi aggiorno il fatto che ho creato tutti e tre gli assetti identici in tutto tranne che in qualcuno ho riciclato dei bossoli che gia avevo...
Domani tempo permettendo li proverò ma gia quello con S4 si è dimostrato promettente da non usare proprio la mattina all'alba ma leggermente poco dopo....Poi se le mie impressioni sono sbagliate ci terrei se intervenite con le vostre esperienze x aiutarci a capire meglio questi assetti....
A presto Max.
 
stamattina la S4 con la modifica fatta si è rilevata efficace! anche la Gm3 con cx 1000 è andata bene! invece quella con bossolo rio t3 e innesco Ue piston non andava, ha fatto un boato, ma credo che questa sia più idonea con venti secchi come la tramontana, da provare ancora meglio quindi....
belli questi assetti però!
Ciao Max.
Con che fucile spari?.... Col mio la GM3 Bossolo rio t3 1.05 x 22 non si sente proprio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto