Re: indumenti ad alta visibilita'

mimetico ha scritto:
Quì nel Lazio, che io sappia, non esiste nessuna legge che obbliga l'uso di indumenti ad alta visibilità, comunque per prudenza domani indosserò un cappellino arancione...non si sà mai... [lol.gif]


...magari quello della Franchi che hai sfoggiato al Tav... [3]
 
Re: indumenti ad alta visibilita'

il capo alta visibilità è obbligatorio per tutte le forme di caccia vaganti e nel caso dell'appostamento(sia fisso che temporaneo)il capo di alta visibilità serve solo per andare a raccogliere la selvaggna......comunque da quello che sò basta un cappellino o delle bande colorate sul gilet
 
Re: indumenti ad alta visibilita'

Da due anni è obbligatorio indossare vestirio ad alta visibilità anche sotto Bologna.

Da noi basta mettere qualunque cosa sia rossa o arancione: un cappellino, una fascetta da braccio, purchè sia indossata durante l'attività venatoria alla vagante.
 
Re: indumenti ad alta visibilita'

M. B. Tricolore ha scritto:
Cari colleghi qui dalle mie parti, penso anche dalle vostre da quest'anno e' obbligatorio il giubboto ad alta visibilita',volevo sapere piu' dettagliatamente chi lo deve indossare in quale caccia,.... oppure basta anche un cappellino rosso delle strisce,sapete qui di cazzate ne dicono tante e nessuno sa come comportarsi in merito.Q [violent.gif] [26] [****.gif] [sportschiri.gif] ualcuno ne sa di piu'? grazie

Basta che leggi le vs leggi regionali o regolamenti provinciali... ;-)
 
Re: indumenti ad alta visibilita'

Quì nel Lazio, che io sappia, non esiste nessuna legge che obbliga l'uso di indumenti ad alta visibilità, comunque per prudenza domani indosserò un cappellino arancione...non si sà mai... [lol.gif]
 
Re: indumenti ad alta visibilita'

Per la caccia vagante non ne discuto l'utilita'. Ma vorrei vedere un bel cappello o giubbotto arancione fluorescente in un capanno per le anatre o le palombe.... [sconvolto.gif]
 
Re: indumenti ad alta visibilita'

giovannit. ha scritto:
Per la caccia vagante non ne discuto l'utilita'. Ma vorrei vedere un bel cappello o giubbotto arancione fluorescente in un capanno per le anatre o le palombe.... [sconvolto.gif]
In provincia di Bologna è difatti obbligatorio solo alla vagante.
 
Re: indumenti ad alta visibilita'

In provincia di Arezzo è obbligatorio gilet e cappello ad alta visibilità (arancioni) nella caccia al cinghiale, sia in squadra che singolo
 
Re: indumenti ad alta visibilita'

M. B. Tricolore ha scritto:
Cari colleghi qui dalle mie parti, penso anche dalle vostre da quest'anno e' obbligatorio il giubboto ad alta visibilita',volevo sapere piu' dettagliatamente chi lo deve indossare in quale caccia,.... oppure basta anche un cappellino rosso delle strisce,sapete qui di cazzate ne dicono tante e nessuno sa come comportarsi in merito.Q [violent.gif] [26] [****.gif] [sportschiri.gif] ualcuno ne sa di piu'? grazie

Che io sappia da me l'obbligo è per i cinghialai, io a caccia di cinghiali uso cappello e gilet (meglio evitare quello per le automobili che per via delle bande riflettenti ti fai individuare facilmente) arancioni. Io a prescindere da quello che dice la legge comunque soprattutto in cacce che si svolgono nel bosco ma anche in altre attività come ad esempio la raccolta dei funghi nel mio abbigliamento non farei mai mancare qualcosa di arancione, cappello gilet o maglione/pile/felpa e così via che sia. La prudenza non è mai troppa.
 

M. B. Tricolore

Cacciatore (10/100)
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
229
Punteggio reazioni
1
Località
Pescara
Cari colleghi qui dalle mie parti, penso anche dalle vostre da quest'anno e' obbligatorio il giubboto ad alta visibilita',volevo sapere piu' dettagliatamente chi lo deve indossare in quale caccia,.... oppure basta anche un cappellino rosso delle strisce,sapete qui di cazzate ne dicono tante e nessuno sa come comportarsi in merito.Q [violent.gif] [26] [****.gif] [sportschiri.gif] ualcuno ne sa di piu'? grazie
 
Re: indumenti ad alta visibilita'

Un comandante della forestale mi ha detto che basta anche solo un cappellino arancio, comunque da quanto leggo ste cavolate che vogliono ,variano da regione a regione,sempre piu' [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [badair.gif]
 
Re: indumenti ad alta visibilita'

franz85 ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Per la caccia vagante non ne discuto l'utilita'. Ma vorrei vedere un bel cappello o giubbotto arancione fluorescente in un capanno per le anatre o le palombe.... [sconvolto.gif]
In provincia di Bologna è difatti obbligatorio solo alla vagante.
[20] [20] Quello che hai detto è giustissimo!!!!
 
Re: indumenti ad alta visibilita'

nel Riminese è due anni che cacciamo in questa maniera alla stanziale,ma sono molto rigorosi e la multa te la fanno senza dire chissà!!!
all'ora da noi volgiono o 2 fasce una xbraccio di colore arancione alta almeno 10cm!!
oppure un triangolo sulla schiena e sul petto con base almeno di 15cm sempre arancione!
oppure un beretto!
io caccio da una vita col triangolo sulla schiena della mia trisacca e non cambio!!
stiamo a vedere...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto