Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

mammo1 ha scritto:
trova un'altro modo di caricare le foto perchè cosi escono troppo piccole e nn si vede nulla!

Fai una cosa:
carica le foto da questo sito con dimensione 640 x 480. Uscirà un codice IGM a lato della foto a sinistra una volta caricata, clicca su Img sopra e in mezzo a questo testo che ti uscirà copia e incolla link IMG che ti uscirà!

http://tinypic.com/
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

Una mattina di novembre del 1973. Dopo una faticosa salita su una mulattiera di montagna , io appena diciottenne in compagnia dello zio maestro che ha dedicato la quasi totalità della sua vita alla caccia e mio maestro decidiamo di fermarci un attimo per riposare quando ecco che ti arriva tra i piedi un intruso a quattro zampe , che a guardarlo bene si poteva ben dire di essere il derivato di un migliaio di razze diverse e aessere buoni. Poverino era stato slegato dal didietro del camion dei rifiuti che girava per il mio paese (allora gli addetti alle immondizia avevano l' ingrato compito di accalappiatori di cani randagi e anche eliminatori con chi sà poi che mezzi) dal mio fratellino di appena cinque anni che se ne era impietosito ovviamente erano giorni che girava per casa e mi conosceva o forse aveva fatto meglio conoscenza con la mia kurzaar. E ben conoscendo mio zio non mi meravigliai quando gli assestò una pedata nel didietro facendolo ritornare sui suoi passi. Arrivammo sul luogo in procinto di slegare i cani , due bracchi tedeschi che erano veramente corrotti sulla beccaccia quando ne vedemmo volare una e dietro una serie di scagni. Per farla breve cacciammo tutto il giorno con quell'attrezzo di cane che non si stancava di trovare beccacce ,le nostre cagne erano come dominate e non concludevano facendo inviperire mio zio e meravigliare me. Dopo un pò di mesi spari' cosi come era arrivato e io non l'ho più dimenticato.
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

ma a che servono ste porcate di incroci ? e tutta M---- che rietra nel sangue di altri cani che alla fine ritornano nelle mani dei cacciatori
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

credo che non ci resti che apettare di vedere che tipi di cane usciranno fuori da questo incrocio!!
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

mikyscolopax ha scritto:
Speriamo ragazzi. Lui ha deciso sto incrocio e gli auguro vada bene. Ho visto che cominciano a fermare a vista le ali delle becche attaccate al filo. Stanno fermi con le code tremanti. Sara' un buon segno?: Son proprio curioso di vedere che faranno sti Labrakur ahahahah Ciao a tutti

Io li chiamerei più che altro Kurzhador :mrgreen:
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

Speriamo ragazzi. Lui ha deciso sto incrocio e gli auguro vada bene. Ho visto che cominciano a fermare a vista le ali delle becche attaccate al filo. Stanno fermi con le code tremanti. Sara' un buon segno?: Son proprio curioso di vedere che faranno sti Labrakur ahahahah Ciao a tutti
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

facciamo un po' di doverosa chiarezza:
la differenza fra il cacciatore cinofilo e il cacciatore sta proprio sulla base di cio' che avete detto, io a caccia con un meticcio nn ci andrei mai, nn per screditare, nn per essere professore, nn per avere puzze sotto ilnaso, sono kurzhaarista DOC, allevo i miei soggetti con dedizione e sacrificio, e pretendo" che imiei cani caccino secondo il loro standard di lavoro, per me è più appagante che sparare un selvatico....viceversa, il cacciatore nn ha priorità di standard, il suounico obbiettivo è trovare selvaggina, anche se il suo cane ferma con la testa a martello...
ho cominciato con un cane nn iscritto,ha levato qualsiasi selvatico, scagnava alle lepri alle volpi, poi anche grazie al corso per ESPERO CINOFILO, ho trovato la giusta dimenzione, lavoro quotidianamente per portare avanti soggetti di classe, temperamento, senso del selvatico, e sono contento cosi, anche se abbatto 2 beccacce all'anno.
tuttavia, ci sono in giro ottimi meticci, forse + concreti di cani di razza, ma a ciascuno il suo.
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

dux ha scritto:
facciamo un po' di doverosa chiarezza:
la differenza fra il cacciatore cinofilo e il cacciatore sta proprio sulla base di cio' che avete detto, io a caccia con un meticcio nn ci andrei mai, nn per screditare, nn per essere professore, nn per avere puzze sotto ilnaso, sono kurzhaarista DOC, allevo i miei soggetti con dedizione e sacrificio, e pretendo" che imiei cani caccino secondo il loro standard di lavoro, per me è più appagante che sparare un selvatico....viceversa, il cacciatore nn ha priorità di standard, il suounico obbiettivo è trovare selvaggina, anche se il suo cane ferma con la testa a martello...
ho cominciato con un cane nn iscritto,ha levato qualsiasi selvatico, scagnava alle lepri alle volpi, poi anche grazie al corso per ESPERO CINOFILO, ho trovato la giusta dimenzione, lavoro quotidianamente per portare avanti soggetti di classe, temperamento, senso del selvatico, e sono contento cosi, anche se abbatto 2 beccacce all'anno.
tuttavia, ci sono in giro ottimi meticci, forse + concreti di cani di razza, ma a ciascuno il suo.
io invece farei la distinzione cacciatore di macchia che guarda alla sostanza ovvero se il cane lavora bene e cacciatore esteta(in poche parole cacciatore di zac)che guarda se il cane lavora bello [meaculpa.gif]
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

nessuno dice che sono dei mostri o che nn andranno a caccia........i tempi cambiano, se prima i nostri avi hanno "meticciato" l'hanno fatto solo per ragioni di fame, per avere a disposizione un cane tutto fare, oggi cari amici, che lapenuria si selvaggina la fa da padrona, che ragione c'è a meticciare i cani?
ovviamente avrete sentito parlare dei bracchipointer, ma quando miglioriamo?
sopratutto noi giovani, specializziamoci e rispettiamoci almeno fra di noi, invece no, nn ci sono itordi vado alle papere, nn ci sono beccacce vado a tordi, la caccia oggi deve essere un'altra cosa, nn carniere a tutti i costi o caccia a tutti i costi!
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

33mo675.jpg
[/img]
ECCO I CUCCIOLI
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

dux ha scritto:
vorrei chiedere a marbizzaboy che tipo di caccia vuol fare
e che caccia si potrebbe fare con un meticcio tra kurzhaar e labrador?[
---------
sembra che qua tutti la pensano in modo diverso da me e Antonio.
Si rischia ma penso che almeno un cane da riporto esce.
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

mammo1 ha scritto:
dux ha scritto:
facciamo un po' di doverosa chiarezza:
la differenza fra il cacciatore cinofilo e il cacciatore sta proprio sulla base di cio' che avete detto, io a caccia con un meticcio nn ci andrei mai, nn per screditare, nn per essere professore, nn per avere puzze sotto ilnaso, sono kurzhaarista DOC, allevo i miei soggetti con dedizione e sacrificio, e pretendo" che imiei cani caccino secondo il loro standard di lavoro, per me è più appagante che sparare un selvatico....viceversa, il cacciatore nn ha priorità di standard, il suounico obbiettivo è trovare selvaggina, anche se il suo cane ferma con la testa a martello...
ho cominciato con un cane nn iscritto,ha levato qualsiasi selvatico, scagnava alle lepri alle volpi, poi anche grazie al corso per ESPERO CINOFILO, ho trovato la giusta dimenzione, lavoro quotidianamente per portare avanti soggetti di classe, temperamento, senso del selvatico, e sono contento cosi, anche se abbatto 2 beccacce all'anno.
tuttavia, ci sono in giro ottimi meticci, forse + concreti di cani di razza, ma a ciascuno il suo.
io invece farei la distinzione cacciatore di macchia che guarda alla sostanza ovvero se il cane lavora bene e cacciatore esteta(in poche parole cacciatore di zac)che guarda se il cane lavora bello [meaculpa.gif]

lasciamo perdere!
ti consiglio comunque di nn essere troppo convinto, la tuaè un'offesa prima di tutto ai cani, e poi a tutti quelli che fanno sacrifici per allevare soggetti di qualità......
senza offesa ti dico, che nn hai la nechè minima idea di cosa è lo standar di lavoro di una razza.Le zac, se ti hannodato il PDA sai cosa sono, e se dici che un cane che fail suo lavoro con qualità, è un cane da ZAC, scusami ma nn haila minima idea di che cos'è la cinofilia e la razza!
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

Ai tempi della guerra.....dalle mie parti cotorni e beccacce si cacciavano con i cani che badavano al bestiame....

Vedi tu, ma penso che almeno il riporto riuscirà a farlo se ben addestrato.
A cosa vorrai impiegarlo?
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

dux ha scritto:
vorrei chiedere a marbizzaboy che tipo di caccia vuol fare
e che caccia si potrebbe fare con un meticcio tra kurzhaar e labrador?

Io al momento mi dedico alla caccia alla migratoria di passo senza l'ausilio del cane, ma la caccia a me piace in generale e vorrei cacciare più selvatici di quanto sto facendo adesso che senza cane è difficilissimo fare ergo vorrei avere un cane che mi cerchi il selvatico e che all'occorrenza lo possa usare nel riporto a terra e in acqua. E credo che la razza che corrisponde più ai miei gusti sia lo springer spaniel inglese.

Con un meticcio così dipende più che altro quali caratteristiche acquisiranno i cuccioli dei genitori. Io penso che lo scopo per cui sia stato fatto questo incrocio sarà probabilmente stato per il suo amico avere un cane da ferma migliorando magari il riporto (ovviamente pensando male, lo so che la genetica è cosa difficile ed è difficile aspettarsi di fissare certe caratteristiche in un cane e che dietro una razza ci sono alle spalle stati secoli di selezioni); ancora non ci ha detto il nostro amico che caccia fa (anche se ripeto suppongo che si dedichi alla becca), bisogna vedere quello che esce fuori da un simile incrocio.

Quando ho detto che avete esagerato l'ho detto nel senso che tutti avete fatto espressioni di disgusto come se ci fosse stato il più assurdo degli incroci, neanche avesse detto che il kurzhaar si fosse accoppiato con un bassotto o un chihuahua! Sicuramente sono state accoppiate due razze molto differenti, ma in ogni caso non credo che sia stato un accoppiamento così tragico, può essere anche che escano fuori buoni cani da caccia. Io personalmente un cane simile non lo vorrei ripeto, quando ho detto che non lo vorrei per la caccia che voglio fare nel senso che non mi sembra appunto che possa nascere un cane come lo intendo io, che cacci come uno springer insomma :mrgreen: forse mi sarò espresso male [meaculpa.gif]
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

Kraven86 ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Ragazzi, i gusti son gusti, sicuramente questo incrocio non avrà magari la ferma tipica del kurzhaar e la bellezza di questa razza, ma se a lui interessa solo un cane da caccia senza pensare a purezza, stile eccetera ben venga, certamente bisogna vedere se tutti questi cuccioli essendo un incrocio particolare troveranno padrone, se a lui piacciono e pensa che per la sua caccia vanno bene ok. Può essere che pure morfologicamente ed esteticamente escono fuori bei cani e anche bei ausiliari. Io personalmente non avrei scelto questo tipo di incrocio perchè 1) non è adatto per il genere di caccia che voglio fare e 2) preferisco evitare incroci e sapere quale cane avrò nelle mani più o meno come stile di caccia e carattere. Ma in ogni caso ripeto secondo me alcuni di voi un pò esagerano. Aspettiamo di vedere qualche foto magari.
Alcuni di noi esagerano???
Ovvio.

Con questa cucciolata è stato stravolto quello che delle persone competenti hanno fatto in tanti anni di selezione!!!

Lasciamo stare l'affetto e siamo obiettivi. [lock]

Sicuramente sono state incrociate come ho detto 2 razze diverse e non si sa cosa potrebbe uscire fuori, ma comunque tanto tragico sto incrocio non mi sembra, non sarà il massimo ma minchia come avete fatto voi pare che hanno generato dei mostri del mondo canino [lol.gif]
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

VASCOROSSI ha scritto:
dux ha scritto:
vorrei chiedere a marbizzaboy che tipo di caccia vuol fare
e che caccia si potrebbe fare con un meticcio tra kurzhaar e labrador?[
---------
sembra che qua tutti la pensano in modo diverso da me e Antonio.
Si rischia ma penso che almeno un cane da riporto esce.

Potrebbe...non sono genetista nè allevatore nè veterinario, vado per ipotesi anche perchè ripeto la genetica non è materia semplice, ma potrebbe :mrgreen:
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

io conosco un signore che aveva lo stesso incrocio!la sua cagna si accoppiò casualmente con il cane del vicino e quello che nn riusci a sistemare lo tenne per forza di cose...lui beccacciaro provò ad iniziarlo alla caccia ma quel cane aveva in mente solo ungulati...andò a finire che il tizio in questione continuò a cacciare con i bracchi tedesci la beccaccia e ognitanto prendeva il meticcio e tornava a casa con il cinghiale quasi sicuramente!si dovette adattare lui al cane ma di risultati nè ebbe a sfascio da quel cane!purtroppo poi il cane venne avvelenato nel box si suppone da alcuni componenti di una squadra!
 
Re: INCROCIO KURZHAAR-LABRADOR

consideri molto male.....
lavorare per un cane che sia un buon rappresentante di razza nn vuol dire offenderlo, anzi....
nn sono d'accordo su niente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto