Ma provata anche sul selvatico??
Sembra bassa di polvere,ovvero la carenza di intasamento la dovresti compensare con il maggior volume di gas......
In teoria ti ci vorrebbe intorno 1,35/1,40ma potrebbe essere soltanto una mia idea!
Marco

La dose indicata è stata provata a caccia con abbattimenti puliti fino a 35 m, il più delle volte con ferite passanti ,molto probabilmente la borra essendo in forte tensione fa bruciare molto velocemente la polvere mentre la dose bassa di polvere mantiene la pressione massima contenuta.
 
Da alcuni giorni sto provando delle cariche ridotte in cl 12, con risultati davvero sorprendenti sia in termini di rosate ma sopra tutto in forza penetrativa e sembrano di non risentire affatto delle condizioni meteo, la dose è 616 1,20 x30 piombo 9 chiusura a 57.7 contenitore sg 27 il fucile riarma regolarmente anche con temperature vicino ai zero gradi.

Con temperature normali, mostra segni di sovrapressione?
 
Salve, Se bastano 1,20 di sipe per arrivare a 35m?
Perchè ci lamentiamo delle cartucce?

Non si finisce mai di imparare, queste cartucce hanno sorpreso anche me, sopra tutto per la loro costanza di rendimento, ovviamente andranno provate per un periodo molto più lungo ma sono convinto di andare nella giusta direzione.
 
Ma provata anche sul selvatico??
Sembra bassa di polvere,ovvero la carenza di intasamento la dovresti compensare con il maggior volume di gas......
In teoria ti ci vorrebbe intorno 1,35/1,40ma potrebbe essere soltanto una mia idea!
Marco
 
Ma provata anche sul selvatico??
Sembra bassa di polvere,ovvero la carenza di intasamento la dovresti compensare con il maggior volume di gas......
In teoria ti ci vorrebbe intorno 1,35/1,40ma potrebbe essere soltanto una mia idea!
Marco

Concordo anche secondo me potrebbe essere bassa di polvere..È da provare....
Saluti
 

FDS

Utente Registrato
Messaggi
98
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Da alcuni giorni sto provando delle cariche ridotte in cl 12, con risultati davvero sorprendenti sia in termini di rosate ma sopra tutto in forza penetrativa e sembrano di non risentire affatto delle condizioni meteo, la dose è 616 1,20 x30 piombo 9 chiusura a 57.7 contenitore sg 27 il fucile riarma regolarmente anche con temperature vicino ai zero gradi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto