Non vorrei innescare una discussione troppo lunga ma dati alla mano perdono il 2% 3%circa l'anno
Non mi sembra giustificata la spesa ogni due anni
Li impiego per un novello in piu
 
Non vorrei innescare una discussione troppo lunga ma dati alla mano perdono il 2% 3%circa l'anno
Non mi sembra giustificata la spesa ogni due anni
Li impiego per un novello in piu
Io X adesso ho acquistato 4 tubi a Led e la prossima settimana quando mi arriveranno vedrò come funzionano :D
 

sassellino

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Località
pisa
Ogni tanto ritiro su l'argomento:D stavolta X un altro tipo di domanda.
Premetto senza tanti giri di parole che non ho mai misurato i lumen in stanza...ma bensì mi sono sempre trovato bene con 2 plafoniere da 120cm da 2 neon ciascuna X tb e merli e 3 plafoniere sempre da 2 neon X i Ts ( ovviamente tutti accesi solo nel momento clou dell'estro) con neon da 36W ciascuno a luce bianca.
Detto questo, visto che i neon hanno tutti 2 anni di vita ( quest'anno sarebbe il terzo) e visto che mi hanno suggerito da più parti di cambiarli quest'anno sia X l'efficienza che X la salute dei richiami, chiedevo se possibile modello e marca da acquistare ( possibilmente su internet) relativamente ai migliori X i nostri richiami.
Ovviamente ben accetti anche consigli eventuali su tubi a Led ( se ci sono di ugual efficenza).

Grazie in anticipo X eventuali consigli.
 
Grazie a tutti per le risposte! Non mi avete però risposto ad una domanda....è giusto cambiare i neon tutti gli anni? Voi come vi comportate?

Ciao!
 
Con i neon classici li ho sempre cambiati ogni cinque sei anni
Adesso con i led vedrò come si comportano nel tempo
Mi sembra assurdo il cambio annuale però vediamo il parere di altri
 
Ciao
Sono passato ai led da un paio d'anni e mi trovo bene
Ho modificato le plafoniere procedura molto semplice e ho messo tubi led
Eliminando qualsiasi sfarfallio e diminuzione di intensità
Dany
 
Sono in Sardegna al mare non ho sottomano il modello
Ma l'avevo già pubblicato in precedenza
Maurizio lo trova sicuramente
Il costo è sui 15 euro l'uno un tubo equivalente a 36 watt ci sono varie gradazioni di colore io ho messo i 5500
Non ultimo il risparmio di energia circa la metà
Dany
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto