Il semiauto che ha fatto la storia

  • BROWNING auto5

    Voti: 11 15.1%
  • BERETTA serie 300

    Voti: 33 45.2%
  • BENELLI 121

    Voti: 12 16.4%
  • BREDA antares,argus,aries

    Voti: 7 9.6%
  • FRANCHI 48Al

    Voti: 4 5.5%
  • BERNARDELLI (non ricordo il nome, quello con il caricatore a "banana")

    Voti: 0 0.0%
  • COSMI

    Voti: 5 6.8%
  • BELLADONNA

    Voti: 0 0.0%
  • FABARM goldenmatic

    Voti: 0 0.0%
  • ALTRO....

    Voti: 1 1.4%

  • Votanti
    73
  • Sondaggio terminato .
Re: Il semiauto che ha fatto la storia

secondo me l'auto 5 il nonno di tutti i semiautomatici, una volta ne ho visto uno che si manteneva con il nastro isolante, il proprietario ci sparava i tordi alla grande.
io personalmente l'avrei posto in vetrina e l'avrei lasciato lì.
 
Io ho l'auto 5 , il benelli 123 , il beretta 302 . Ho sempre l'imbarazzo della scelta quando esco a caccia ahahahahah li metterei sullo stesso piano , hanno fatto tutti e tre la storia!
Cisar
 
A 301 primo fucile preso a18 anni prima licenza però ancora prima il breda a canna rinculante quando si potevano i 5 colpi + eventuali prolunghe
 
se parliamo di storia sicuramente auto 5 il primo ,il migliore cosmi , buonissimo benelli breda , il berretta il più economico x questo viene votato, franchi ne ha avuto uno mio padre ma non funzionava, ma dalle mie parti nel 1965 era molto ricercato
 
Tutti ottimi fucili.
Sicuramente il gradino più alto del podio va al capostipide che è l'auto 5.
Io però voto il caro e vecchio breda a l.r.,mio padre ne acquistò uno sl nel 1969 ha sparato l'inimmaginabile e ancora martella.
 
Un tempo (parlo dei primi anni 70), quando gli automatici erano usati quasi esclusivamente sugli acquatici, i vecchi vallivi avevano già fatto una classifica. I primi fucili che usavano erano gli auto 5 ed i breda. Fucili che non avevano paura dell'umidità e del salso; poi seguivano i Beretta e negli anni anche i Benelli. Ultimi in classifica perché con grossi problemi di ruggine ed inceppamenti erano i Franchi. I Cosmi invece avevano, e esiste ancor oggi, una cerchia di fedelissimi molto contenuta per i costi proibitivi.
 
Un tempo (parlo dei primi anni 70), quando gli automatici erano usati quasi esclusivamente sugli acquatici, i vecchi vallivi avevano già fatto una classifica. I primi fucili che usavano erano gli auto 5 ed i breda. Fucili che non avevano paura dell'umidità e del salso; poi seguivano i Beretta e negli anni anche i Benelli. Ultimi in classifica perché con grossi problemi di ruggine ed inceppamenti erano i Franchi. I Cosmi invece avevano, e esiste ancor oggi, una cerchia di fedelissimi molto contenuta per i costi proibitivi.
ti quoto al 100%,anche se io voto per il 121...che non mi ha dato mai problemi di ruggine...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto