Mi è capitato di essere invitato e quando ho portato mio fratello gli ho chiesto il permesso.
Quando invito qualcuno è perché sono sicuro che viene da solo o se vuole portare qualcuno me lo chiede.
Ciao Davide.
 
Gli amici a volte possono essere i peggior nemici tra virgolette...mi è capitato alla apertura generale sapendo di essere in 3 , la mattina al posto di incontro un amico ne portò altri 3 amici dunque si era in 6 ..... [sconvolto.gif]....il bello è che il posto di caccia dove si andava lo conoscevo solo io , quella mattina volevo ritornare a letto...in un posto che si caccia a malapena in 2 x trovare un fagiano ,pensate voi in 6 persone ...!!!!
 
E' il motivo per il quale preferisco non essere portato da nessuno in nessun posto e quando i miei compagni soliti di caccia non possono uscire preferisco andare da solo per evitare di sentirmi dire da qualcuno li ti ho portato io o sena di me non ci saresti arrivato, brutta cosa non poter andare in un posto perche' qualcuno ti ci ha portato e crede di essere il padrone del territorio.
Quando decido di portare qualcuno in un posto mi prendo anche la responsabilita' di poterlo ritrovare li percio' quando lo faccio lo faccio senza mettere paletti altrimenti evito e basta.
Magari qualcuno ti porta in un posto che tu conoscevi gia benissimo e da quel giorno non ci puoi piu' tornare.....
A caccia visto il territorio ristretto che abbiamo non mi piace avere vincoli di questo genere il territorio e' di tutti e il posto e' di chi arriva prima, questa e' la mia filosofia, in pratica bisogna evitare di mettersi in certe situazioni e tutto va tranquillo.
 
Gli amici a volte possono essere i peggior nemici tra virgolette...mi è capitato alla apertura generale sapendo di essere in 3 , la mattina al posto di incontro un amico ne portò altri 3 amici dunque si era in 6 ..... [sconvolto.gif]....il bello è che il posto di caccia dove si andava lo conoscevo solo io , quella mattina volevo ritornare a letto...in un posto che si caccia a malapena in 2 x trovare un fagiano ,pensate voi in 6 persone ...!!!!

Mi sarei perso la giornata di caccia,ma li avrei portati sicuramente in un luogo diverso.
 
Se arrivano dopo di me, nessun problema. Se dobbiamo fare a gara per il posto, il discorso cambia. Io sono geloso del mio posto , che molto difficilmente è il miglior posto della zona. Esempio, dove sto frequentando adesso, ho trovato un albero dove i miei tordi me li sparo. E' un posto che ho trovato io e che non è fra i posti che la gente corre a prendersi anche se siamo sempre nello stesso uliveto. Se portassi qualcuno e lo trovassi sotto quell'albero, mi darebbe fastidio. Se invece andasse negli altri posti, non mi darebbe fastidio.
 
A dire il vero, io non ho posti segreti con i miei amici o conoscenti e se scopro un nuovo posticino li porto volentieri. L' unica volta che ci sono rimasto davvero male e' stato quando un mio conoscente mi chiese la sera prima se dovessi andare a caccia nel posto che gli feci conoscere il mercoledi' precedente. Io li risposi di si e nell'ingenuita' dell'amicizia gli dissi anche l'orario in cui sarei arrivato. Bhe' lui anticipo' e me lo ritrovai nella mia postazione. Da quel giorno non gli ho mai piu' rivolto la parola e il saluto.
 
mi e' successo 1 settimana fa... una cosa squallida e vergognosa ...... non tanto per il posto ma per la presa per il culo...

siccome sono venuto a sapere che questa persona si e' portata gente dietro e lui non mi ha detto nulla anzi mi ha preso per il culo dicendo che era solo , non so se massacrarlo e farlo nero oppure ignorare e non rispondere piu' al telefono...

l'amicizia per me e' sacra e se sbagli puoi essere anche gesu' cristo con me chiudi...
 
Ci sono molti approfittatori in giro che cercano di farsi invitare per fare qualche giornata insieme per scoprire nuovi posti ,
per poi andarci insieme ad altri ... mi è già capitato , e non è piacevole trovarlo li
 
Molto scorretto. Altrimenti non è un amico come dice.
A proposito: complimenti per l'avatar[Trilly-77-24.gif]
 
Salve dico anche la mia il motivo perche vado a caccia da solo e proprio questo se qualche amico mi ha portato a caccia su qualche posto suo io non ci sono mai ritornato se non con lui x quanto mi riguarda su alcune caccie sono geloso del posto il motivo la restrizione dei luoghi tipo quaglie e beccaccie x la migratoria non me ne frega tanto comunque non si fermerà sul posto e poi piu cacciatori ci sono e piu i tordi girano saluti Luca
 
Anche per me è una scorrettezza grave. E' una questione di rispetto reciproco.
 
Scorrettissimo!E'differente se questa persona prima di portarci altre persone lo chiede a chi gli ha insegnato il posto.Almeno evita la figuraccia!
 
Brutta cosa. Mostrare un posto a un amico è un gesto di fiducia e portarci altre persone è una grave mancanza di rispetto. Mi è successo e mi ha dato molto fastidio trovarmelo li.
 
L'unica e' non portare nessuno di cui NON ti fidi nei tuoi posti....se poi ancora in amicizia ti capita una cosa del genere e' l'occasione buona per mandarlo in culo...non avrai perso nulla
 
assolutamente scorretto, si chiede sempre prima e anche se lui non va in quel posto una giornata è comunque sempre d'obbligo chiedere se ci si può andare (anche da solo)..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto