Il parroco: Va a caccia con i soldi delle elemosine

dalle nostre parti ,negli anni 60/70 c'era un prete grande appassionato di caccia al capanno ,nei racconti di chi qualche volta lo ha accompagnato a caccia ,era solito prima di sparare al selvatico appena posato ,recitare un Ave Maria,per dare tempo al selvatico di andarsene salvo se ciò era il volere del Padre Celeste .
 
E' una buona cosa, mi piacerebbe conoscere qualche prete cacciatore, mi risulta che negli anni "60" c'era un discreto numero di seguaci di Diana .... oggi forse è raro ecco perche fà notizia.
Saluti
 
Dalle mie parti Salvatore tutti i sacerdoti andavano a caccia, la messa la celebravano alle 4 di mattina, i posti migliori, parlo di appostamenti fissi erano loro ....
 
Dalle mie parti Salvatore tutti i sacerdoti andavano a caccia, la messa la celebravano alle 4 di mattina, i posti migliori, parlo di appostamenti fissi erano loro ....

Infatti, leggendo vecchie riviste anni "50/60" la maggior parte di quelli che praticavano la caccia erano del nord, solo pochi del centro sud. Ma forse erano altri tempi.
Saluti
 
Quante storie per un prete che va a caccia! Ne conosco personalmente uno di un paese vicino al mio (e non sto parlando del nostro "prete" di Mygra :D ) e questa sua passione non è mai stata un problema per nessuno (a parte per i fedeli della "messa prima", perché nei giorni di passo anticipa la prima messa alle 6 per poi andare a capanno... :D ).
Tante "creature di Dio" vengono allevate per sfamare altre "creature di Dio", che differenza c'è tra una mucca e un fagiano preso a caccia? Certo non è accettabile che il sacerdote rubi i soldi dalle elemosine per pagarsi la licenza (sempre se è vero)...per il resto non ci vedo nulla di male!
 
Ben trovati a tutti come sempre.
La cosa che mi colpisce ogni volta che leggo le dichiarazioni degli animalisti o simili, è la loro manifesta malafede; penso che neanche durante le purghe politiche di Stalin o in altri terribili fatti di storia relativamente recenti, ci sia stata un così grande faccia da corno.
Perchè una cosa è manifestare apertamente le proprie leggittime opinioni e ben altra è stravolgere sempre e comunque qualsiasi fatto, pur di mostrare i cacciatori come dei mangia bambini!
Mio padre che è stato un cacciatore per tutta la vita, mi racconta spesso di parroci che anticipavano le messe per poter andare a caccia e di uno in particolare che se veniva avvertito dal sagrestano del passo imminente si scapicollava a leggere le formule religiose.
Ma dico io: già ai preti impediscono di farsi una famiglia come invece in atre culture è norma, se hanno anche lo svago della caccia che male c'è?
E' ovvio che rubare i soldi delle elemosine per qualsiasi uso se ne faccia è inammissibile, ma è anche inammissibile che le voci di qualche "informatore" possano esser prese come oro colato.
Esistono forse fotografie o video che lo vedono dannarsi l'anima, praticando questa ruberia?
Sono anche dell'idea che se l'anziano uomo religioso ha difficoltà nel pagarsi il sempre più costoso divertimento venatorio , noi di mygra potremmo organizzare una colletta per aiutarlo.
Beccaccione
 
Per quanto ne so, i parroci hanno un piccolo stipendio mensile.


--------------------------------------------------------------------------------
Si, intorno a mille euro. Sono da soli, non pagano affitto, luce,acqua, gas etc...Quindi il pd se lo può permettere eccome!
 

la differenza fra un vero SIGNORE ed una masnada di miserabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma ci sarà ancora qualcuno in grado di apprezzare queste cose? oltre a noi intendo
io spero di si
l'ottusità e la meschinità non possono vincere sempre
a questo SIGNORE auguro un lungo e fulgido futuro, ricco, tra l'altro, di successi venatori
TANTI AUGURI DON LUCIANO
dal più profondo del mio cuore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto