In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Ahhh bella questa discussione,fucili ne ho avuti parecchi,mail più cesso in assoluto il Franchi predator automatico cal 12,inceppamenti continui,quando riusciva a sparare sembrava ti tirasse un elestico scuoteva avanti e indietro,la bindella saldata storta e tornato dalla sistemazione via subito,altro cesso secondo me il Maxus più che altro per quel calcio basso e fine che non è degno di chiamarsi così,poi tane innovazioni e ha ancora quella assurda leva sulla sinistra per bloccare le cartucce nel serbatoio,.....ah si per lo speed loading:confused:[32],anche questo usato per 2 settimane poi cambiato per il Benelli M2,fantastico e guai a chi me lo tocca!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Il fucile peggiore che mi sia capitato fra le mani un Beretta 391 urika 71 mobilcoke!
Si inceppava di continuo nonostante io sia un maniaco nella pulizia delle armi a fine giornata non mi ricaricava mai la seconda cartuccia se sparavo sotto i 32gr e poi la canna...una mer** solo feriti anche se sparavo da fermo!del resto il fucile era buono nel brandeggio e molto equilibrato xò l'ho dovuto vendere e ricredermi sulla Benelli!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Il fucile col quale mi son trovato peggio è stato il Bernardelli ELIO, non per la qualità dell'arma, ma per la sua eccessiva leggerezza! Mi saltava letteralmente via di mano!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Mi sono trovato male con tutti i fucili monocanna, non si riesce a fare la caccia vagante. Possono essere usati con profitto solo dentro un capanno.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

mai inceppato un fucile in 30 anni abb. di portodarmi. Vanno tutti bene, sono io che mi inceppo, maremma ladra
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

quando nelle lamentele vedo nomi come A300(mitico)o o Benelli mi vien da pensare che :il difetto stà nel manico.Comunque ragazzinon vi fate fregare dalla pubblicitào dagli armieriche devono vendere:il fucile non è un Smart phone come diceva mio nonno gra nde cacciatore di altri tempi e tiratore scelto^se proprio vuoi cambiare megli una donna nuova che un fucile nuovo^
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

beretta 410 cal.20 canne 71 ***/*.... pessimo!!!!! ma devo precisare che le canne non erano originali ma di un artigiano bresciano, io lo scoperto dopo che lo restituito al vecchio proprietario che me l'aveva venduto...
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Anchio ho dovuto dar via un Elio della Bernardelli perchè non riuscivo a gestire il rinculo anche se ci prendevo abbastanza.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

il fabarm eligge de lux il primo anno ottimo canna 60 cm strozzatori esterni ma poi ha cominciato ad inceppa,ha que tempi non avevo il pc ancora..se no avrei scritto un email come si deve alla fabricha portato parechie volte dal armiere che lo comprato sempre la stessa risposta che il fucile non ha niente poi per fortuna lo cambiato con un benelli s90 ........non mi dispaice per niente di averlo fatto.ottimo fucile niente di lusso ma ottimo fucile ma dato problemi
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Riesumo questa discussione.
Oggi mi ha chiamato un amico che ha da poco comperato un Fabarm, mi ha detto che il modello si chiama Euro Lion.
Ha fatto una pedana di skeet e ha avuto 3 mancate percussioni e una volta sì e una volta no la seconda cartuccia rimaneva incastrata. L'ha preso usato e mi ha detto di essere esteticamente in ottime condizioni, l'ha anche pagato poco ma a quanto mi dice è un vero "catenaccio". Prima di portarlo in pedana l'ha oliato e pulito ma a quanto pare il problema non è da imputare alla pulizia.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Mio padre possiede un Fabarm più datato oltre 28 anni di attivo però l'unico problema che ha sempre avuto è che quando subisce sbalzi di temperatura spacca il percissore a metà e quando succedeva riusciva a sparare solo il primo colpo ed il secondo nulla.
Di altro è un fucile che ha sparato sicuramente più di un miglione di cartucce ma ha ancora la canna perfettamente cromata e una meccanica impeccabile visto che spara tutto anche le cartucce più fiacche.
Saluti Marco.
Ps il Fabarm Eurolion ha l'elastomero vero?se si è quella la causa o è stato oliato troppo oppure è rovinato.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Io personalmente mi sono trovato malissimo con il primo urika della beretta cal.20... le canne si sono rovinate subito, le ho fatte imbrunire ma erano già state prese dalla ruggine...
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

il 390 e stato il primo che o provato e subito dopo o provato l'urika era il primo fucile che dovevo prendere la scelta e stata ovvia con l'urika gia con i pochi colpi di prova andava da dio bo non so col 390..............forse x il fatto che e a castello alto mentre io preferisco quelli piu bassi piu tondi tutti i tre che ho sono cosi urika,302,breda echo
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Il mio "tormento" si chiamava Benelli M1. Ne ero semplicemente entusiasta sul piano estetico...nero..brutto e cattivo...ma..dettaglio..non ci pigliavo nemmeno un prete sulla neve!!!! Nulla!!! Nulla di nulla. Se provavo a sparare a fermo ero capace di impallinare l'amico dietro di me.... Non ci capivo nulla!! La colpa era del calcio in plastica o polimero che mi ballava tra le mani appena sparavo... Cambiato il calcio....e messo uno in legno su misura...ora e' davvero tutta un altra storia!!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Ps il Fabarm Eurolion ha l'elastomero vero?se si è quella la causa o è stato oliato troppo oppure è rovinato.

Sai che non te lo sò dire ? Mi ha chiamato un pò demoralizzato ma non l'ho ancora visto il fucile, proverò a chiedergli se ha esagerato con la lubrificazione delle parti interne...a volte oliare troppo è peggio che non oliare, questo è vero !
Ciao
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Browning A500... inceppava spesso e volentieri
Franchi Fast Pro... Rinculo troppo forte già con carica da 32 gr..
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Hatsan semiauto. L'ho comprato per il prezzo conveniente, ma sembra che avesse l'abbonamento a rompersi in varie parti, appena sistemato il serbatoio si è rotto il blocco chiusura, appena riparato quello si è rotto il percussore..... Mi ci trovavo bene quando funzionava, ma poi l'ho dato via esasperato.
Saluti
Gaetano
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

beretta 410 cal.20 canne 71 ***/*.... pessimo!!!!! ma devo precisare che le canne non erano originali ma di un artigiano bresciano, io lo scoperto dopo che lo restituito al vecchio proprietario che me l'aveva venduto...

[huh.gif]Speriamo allora che il problema sia stato solo del tuo fucile in quanto modificato, sennò per me saranno cazzi! :-|

Comunque sia io al momento non ho avuto modo di provare e/o possedere molti fucili a parte i miei 2 semiautomatici che uso abitualmente e con i quali mi sono trovato abbastanza bene. A parte qualche piccolo difetto come nel Breda Astro la testina rotante che agli inizi non chiudendosi bene si inceppava soprattutto quando non premevo il pulsante dell'otturatore ma lo chiudevo manualmente, ad esempio quando facevo un cambio di cartuccia in prima canna, e nel Beretta A301 non mi piace assolutamente il sistema di inserimento automatico all'apertura dell'otturatore della/e cartuccia/e nel serbatoio, questo sistema mi ha creato a volte problemi quando andavo a sostituire una cartuccia in canna o quando sparavo solo una o due cartucce con continui scarrellamenti sia a caccia sia al tiro...a parte questo comunque ripeto non ho riscontrato fino ad ora difetti seri a livello di meccanica, per cui non li inserisco assolutamente in questa categoria, non avendo avuto ripeto fino ad ora modo di avere fucili di **** per cui non c'è in realtà un fucile al momento che ho avuto modo di provare che rientri in questa categoria, parlando di difetti di meccanica, ho letto le varie pagine degli utenti e per alcuni fucili leggendo più che difetti seri sono più problemi di "mancanza di feeling" con il fucile. Non c'è dubbio nel dire che per quanto ho avuto modo di sentire personalmente tra amici, armieri e armaioli per alcuni modelli di Benelli e di Beretta (in questo caso nuovi), semiautomatici Franchi e Bernardelli e i famosi turchi Hatsan ho avuto pareri negativi a livelli di balistica, meccanica, pezzi di ricambio, qualità delle componenti e/o estetica e comunque uno o più di questi elementi e certi vostri messaggi me ne hanno dato conferma.

Personalmente di quei pochi fucili che ho avuto modo di provare e che non mi sono piaciuti (considerarlo poi fra i peggiori o meno sono opinioni personali) uno su tutti è il Benelli M2 per un solo motivo: la bindella della canna che sicuramente sarà buona per tiri come anatre e colombacci ad esempio e magari per il percorso caccia, ma a parte questi utilizzi a me personalmente ripeto con quel ***** di bindellone non mi trovo!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

beretta 390 st,pensavo di essere diventato improvvisamente un padellone,pesantissimo,sbilanciato e veniva malissimo nell'imbracciata,sono rinato appena ho ripreso il 303 beretta,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto