Re: Il cucciolo non mangia

Fai fare tutti gli analisi se non gli hai ancora fatti , perche' un cucciolo che non mangia non è un bel segno !!
 

boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
138
Ciao DOC, mi appello soprattutto a te....
Ho un setterino nato alla fine di giugno....appena l'ho preso, a 4 mesi, mangiava come un lupo, poi pian piano sempre meno, ho provato a cambiare crocchette, poi ho visto che aveva i vermi e gli ho somministrato il vermifugo. Ora problema vermi risolto, ma è da ieri mattina che non mangia. Stasera mio padre gli ha dato il riso con un uovo, ma ha mangiato poco e niente.
La cosa strana è che non presenta alcun sintomo, anzi, salta come un grillo e non sta fermo un attimo.....che può essere? Se non mangia nemmeno domattina lo porterò dal veterinario.....secondo te che può essere?
Grazie mille!
Matteo
 
Re: Il cucciolo non mangia

se il cane è in regola con i vaccini,potremmo escludere quasi del tutto gastroenterite e cimurro,quindi il cane potrebbe avere la febbre o una intossicazione prova a misurare la temperatura e fammi sapere qualcosa di più,DOC
 
Re: Il cucciolo non mangia

Grazie dell'interessamento Mauro, sembra che abbia ritrovato la sua abituale fame, come una volta....chissà che gli era preso...ora mangia normalmente la sua razione di crocchette...per fortuna.
Grazie a tutti!
 
Re: Il cucciolo non mangia

Ciao Gianluca, certo mi ricordo....il veterinario in questi giorni non era reperibile, lunedì lo porto e gli faccio fare le analisi.....poi vi faccio sapere....
 
Re: Il cucciolo non mangia

No mauro, metto la ciotola nel recinto, poi aspetto al massimo un paio di ore e se non ha mangiato gliela tolgo per ridargliela il giorno seguente....quindi quello non sarebbe il mio caso....ilfatto strano è che non presenta segni di malessere.....
 
Re: Il cucciolo non mangia

dux ha scritto:
se sta in salute, mangerà, quello nn vuole le crocchette perchè avrà mangiato qualcosa che gli piace di + e che magari gli fa male!

Il problema dux è sapere se sta in salute !!....io mi sarei gia' tolto la spina dal fianco. Analisi complete senza tralasciare test di leishmaniosi, filariosi ,borelliosi ecc. Ovviamente non tutti i cuccioli sono uguali, ma un cucciolo che mangia con poco appetito sistematicamente per diversi giorni mi darebbe pensieri non buoni .Evidentemente spero con tutto il cuore che il problema sia come dici tu dux.
 
Re: Il cucciolo non mangia

Ha ripreso a non mangiare o mangiare poco, ma sta sempre bene così a vederlo....domani lo porto dal veterinario e gli faccio fare le analisi....
 
Re: Il cucciolo non mangia

grazie,adesso lo contattata per sapere un rivenditore nella mia zona. Il sito promette bene,tutti cani da caccia..
 
Re: Il cucciolo non mangia

Ciao Mauro, sono appena andato a dar da mangiare ai miei due cani.
Ho provato a dare il mangiare di quello grande al piccolo......l'ha pulito in 2 minuti!!!!
Che non gli piacciano le crocchette che gli davo finora? Ma sono fatte apposta per i cuccioli!!!!
Domani riprovo a dargli le crocchette dell'adulto per avere una conferma....in caso inizierò a dargli solo quelle.....eppure quelle per i cuccioli dovrebbero essere anche più buone e nutrienti....
 
Re: Il cucciolo non mangia

azz, allora nn ci capiamo, la scatoletta di carne assolutamente no!solo crocchette di ottima qualità!
 
Re: Il cucciolo non mangia

Ho capito Davide, non gliela darò, ma se le crocchette non le mangia, come faccio!??!?
Le crecchette gli ho preso le Purina, un sacco 55 euro!!!!!
 
Re: Il cucciolo non mangia

boban ha scritto:
Ciao Mauro, sono appena andato a dar da mangiare ai miei due cani.
Ho provato a dare il mangiare di quello grande al piccolo......l'ha pulito in 2 minuti!!!!
Che non gli piacciano le crocchette che gli davo finora? Ma sono fatte apposta per i cuccioli!!!!
Domani riprovo a dargli le crocchette dell'adulto per avere una conferma....in caso inizierò a dargli solo quelle.....eppure quelle per i cuccioli dovrebbero essere anche più buone e nutrienti....

il mio setter non mangiava a volte le sue crocchette ma mangiava quelle del cucciolo di springer...forse perche quelle erano fatte con l'agnello e quello è un cane a cui piace la PECORA!! [Trilly-77-24.gif]
apparte gli scherzi a volte li fanno li stronzi. te fai le analisi e togliti i dubbi cmq...
 
Re: Il cucciolo non mangia

se sta in salute, mangerà, quello nn vuole le crocchette perchè avrà mangiato qualcosa che gli piace di + e che magari gli fa male!
 
Re: Il cucciolo non mangia

boban ha scritto:
Tutto risolto, analisi perfette, nessun valore sballato.
Buck è in perfetta forma!
Grazie a tutti ragazzi... :wink:

ahaha che ti dicevo io...Gli piacciono solo alcune crocchette..io ho 2 cani diversissimi, uno mangia solo se gli piace, l'altro mangia ogni cosa comprese mele, pere aranci. Ho dovuto di basta a nonna che l'aveva scambiato per un maiale gli dava sempre la frutta!! [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto