Il bracconaggio all'Estero

Re: Il bracconaggio all'Estero

Si poteva cacciare in deroga ,quindi per tempi più ristretti, ma comunque è' Stata cacciabile Anche l'anno scorso.ciao




allora non siete proprio tra i piu' sfortunati, a parte la chiusura di quest'anno!!!!!
non oso pensare alle conseguenze di sparare ad una pispola qui da noi, al di la del fatto che non mi attira granche' come "preda"...
un saluto
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Carissimi Amici
Io sono d'accordo cosi' tanto che ho gia'iniziato da questo anno. Gli sparatori vadano pure in Albania, vedremo, chi continuera' deve rispettare le leggi di questo paese. Poi guarda che il problema di Cernavoda era solo per il numero eccessivo di cartucce e Fucili , e di come erano arrivate in Romania, per il bracconaggio come hai visto sono cadute tutte le accuse. Ricordatevi tutti (e lo sapete bene) contrabbandare armi e cartucce e' reato anche nel nostro belpaese..
Salutia TUTTI
ALEX 1
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

ANCORAAAAA......!!!!!
Avevano cartucce in numero regolare, uccelli solo 83 pezzi, ma non avevano autorizzazione per la caccia, questo vuol dire: BRACCONAGGIO senza ombra di dubbio, anche questo erano andati con gli amici degli amici conosciuti chissa' dove.. Solo per risparmiare si sono fatti inculare 5000 / 8000 Euri a cranio di future spese, proprio un bel risparmio. Caro Jack puoi scurreggiare senza autorizzazione ma andare a caccia NO!!!!
Saluti ALEX 1
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

In romania si caccia sempre comprese le allodole, l'unico problema è nella provincia di costanza dove l'associazione provinciale ha sospeso l'attività fino a nuovo ordine, ma comunque ci sono sempre nella provincia altre associazioni private che continuano a cacciare.
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Visto che in Romania i carnieri consentiti sono veramente larghi per tutte le specie cacciabili, come sopra riportato, non capisco perchè proprio i cacciatori italiani dovrebbero infrangere le leggi superando quei limiti già molto abbondanti o sparando a specie (pispole, ballerine, ecc.) che non sono consentite e che francamente non valgono una cartuccia. Certe cose proprio non le capisco!
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

In romania si caccia sempre comprese le allodole, l'unico problema è nella provincia di costanza dove l'associazione provinciale ha sospeso l'attività fino a nuovo ordine, ma comunque ci sono sempre nella provincia altre associazioni private che continuano a cacciare.

Grazie per la precisazione :D
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

A me risulta che nelle ultime settimane in Romania stiano facendo passare la voglia di andarci agli italiani .... cambieremo posto

Peppola la voglia ti passa quando ti appoggi ad una agenzia non seria perchè non sei tutelato e rischiare il culo non fa piacere a nessuno. Se invece ti affidi ad una agenzia seria, provata e riprovata, cioè affidabile, la voglia di andare a caccia all'estero ti viene eccome.. credimi.. :D
Ciao Francesco
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

ANCORAAAAA......!!!!!
Avevano cartucce in numero regolare, uccelli solo 83 pezzi, ma non avevano autorizzazione per la caccia, questo vuol dire: BRACCONAGGIO senza ombra di dubbio, anche questo erano andati con gli amici degli amici conosciuti chissa' dove.. Solo per risparmiare si sono fatti inculare 5000 / 8000 Euri a cranio di future spese, proprio un bel risparmio. Caro Jack puoi scurreggiare senza autorizzazione ma andare a caccia NO!!!!
Saluti ALEX 1


Ok Alex,
ora mi è' tutto più chiaro, non ho la dimestichezza con la lingua come voi che vivete la, però avevo capito più o meno, non ero sicuro di aver compreso la parte relativa ai permessi di caccia...allora giusto così!!! Comunque, tanto per dirtene una, domenica pomeriggio ho conosciuto in aereo quattro cacciatori italiani di ritorno come me, ci hanno chiesto quanto avevamo speso e loro si sono scandalizzati perché avevano speso molto ma molto meno, tramite l amico rumeno muratore in Italia che li aveva mandati dal cugino che li aveva mandati dall'amico ecc ecc... Chissà se avevano cacciato coi permessi in regola....[arrampicaspecchi.g:
ciao...
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Caro Tursi
Ti correggo un po'perche'le notizie che Tu hai sono un po' datate e non veritiere.
Allora i cacciatori sono stati interrogati a Costanta , trattati molto bene dalla polizia, e senza NESSUNA multa sono potuti partire da subito. I 9 arrestati 3 italiani e 6 romeni sono stati rilasciati lunedi, e adesso sono in liberta' con l' obbligo di non lasciare il paese.
Per tutte il resto di considerazioni, CONCORDO, su tutto..
Saluti ALEX 1

Grazie per la correzione ma...PECCATO DOVEVANO PRENDERLA PIU' NEL CUL@ !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Visto che in Romania i carnieri consentiti sono veramente larghi per tutte le specie cacciabili, come sopra riportato, non capisco perchè proprio i cacciatori italiani dovrebbero infrangere le leggi superando quei limiti già molto abbondanti o sparando a specie (pispole, ballerine, ecc.) che non sono consentite e che francamente non valgono una cartuccia. Certe cose proprio non le capisco!


---------------------------------------------------------
E siamo in due!
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Io lo escludo totalmente; la Romania e la pianura Padana sono interessate da 2 direttrici di passo totalmente diverse per tutti i tipi di migratori, prova ne è che in Romania il passo è molto anticipato rispetto all'Italia, anche se i due paesi si trovano sullo stesso parallelo; Costanta, dove io caccio le allodole, è all'altezza di Bari. Dire che la caccia in Romania alle allodole impatta i contingenti di passo in Italia per me è un'affermazioni gratuite priva di fondamento scentifico ed obiettivo.
Saluti
Max


...oltre che da ignoranti !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Volevate sapere chi e che Agenzia ha fatto le porcherie in Romania? Eccovi accontentati:
Riporto per filo e per segno quello che scrisse Alex 1 nell'altra stanza:...........questa agenzia si chiama DECUMANO VIAGGI e il suo titolare TESTA DI COZZO si chiama Luigi SGOBBA................
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Io come cacciatore, frequentatore assiduo della Romania, mi sono già espresso e comunque ribadisco che io ci saro!!!
Rispettando le quantità di carniere, con o senza fischietti.
Io ho provato anche l'Albania e vi posso assicurare che per un "CACCIATORE" la caccia in Romania è un'altra cosa.
In Romania si caccia, in Albania si spara e non sempre.
Saluti a tutti
Max
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Stefanoooooooooooooooooooooo,
ma sei impazzito ?????
Non intendevo te, ma queste mie righe a completezza - sempre a mio avviso - dello scritto precedente anche riportato in "quadretto" e scritto da MAXBIGHUNTER.
Mimmo Tursi

Scusa Domenico, avevo frainteso! un UP a te per la stima! [15]
 
Re: Il bracconaggio all'Estero

Beh amici miei ci vanno 5 volte l anno li e con la stessa agenzia, pero settimana scorsa e arrivata la polizia sul luogo di caccia e li ha perquisiti da cima a fondo senza trovare cose particolari...io temo sia la solita guerra tra agenzie...io ci sono stato a settembre ed ho fatto quello che mi ha detto quello che ha la concessione (non pochi territori) che e rumeno... certo che andare all estero ed usare SOLO fischietti a bocca, senza allodoline, pali e quant altro non e il massimo, e come andare a pescare senza esca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto