I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

Tordo secco ha scritto:
Grazie Paolo,
a volte buttiamo via del materiale perché pensiamo che non ci torni più utile poi invece ecco che ci serve ancora.
Io prima che decidessi di cacciare con i richiami avevo messo da parte più di 40 gabbie per tordi di cui 30 tutte in legno, un giorno mio suocero che non sapeva cosa fare le ha tutte gettate nel fuoco, la sera quando sono tornato mi disse "Tanto non ci facevi più niente!" [Backstab_emoticon.gif] così ho dovuto riprenderle più di 20 per alloggiare i miei richiami :twisted:
anche perchè non costano nulla quelle in legno eh?! [anzioso.gif] cmq l'anno scorso il mio amico davide (schoolboy) doveva farsi la stanzetta per il foto..con impianto temporizzato per l'acqua..scaffali..ventole..na roba da professionisti..e mi ha chiesto di tenere i suoi richiami..li ho tenuti per due mesi nella mia stanza ma ovviamente non ho voluto una lira..però 35 gabbie io più 35 gabbie lui c'era un bel da fare..e poi ho la mania di pulirli sempre quindi mi ci volevano due ore e più..periodo muta tra l'altro!
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

io fortunatamente non ho questi problemi quando vado in ferie cè mio padre cheli cura se no rinuncerei volentieri alle ferie per curarli
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

robytn ha scritto:
botahv79 ha scritto:
robytn ha scritto:
In genere non mi assento mai per più di una settimana ed in quel periodo li guarda mio fratello che però ,non essendo assolutamente appassionato di caccia.....si limita a dare da mangiare e da bere ..insomma per una settimana all'anno non è che stiano proprio benissimo ma anche io devo pur accontentare la consorte se no..... [42]


pensavo andassi a mucche una settimana.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Fosse per me non avrei certo ripensamenti nel farlo ma ogni tanto devo cedere se no...

se la te sentisa ve....
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

Io utilizzo gabbioni per polli con le rispettive mangiatoie e abbeveratoi a sifone: mai avuto problemi! :wink:

Facili da pulire, semplice ricambio di acqua e mangime. L'unica cosa: durante l'estate che il mangime con l'umidità rischia di ammuffire, ne metto poco alla volta così lo finiscono prima che l'umidità faccia i suoi effetti! [6]
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

Io per ovviare a possibili fonti di umidità ho messo nella stanza un deumidificatore, e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente, anche se di umidità ne ho ben poca.
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

botahv79 ha scritto:
robytn ha scritto:
In genere non mi assento mai per più di una settimana ed in quel periodo li guarda mio fratello che però ,non essendo assolutamente appassionato di caccia.....si limita a dare da mangiare e da bere ..insomma per una settimana all'anno non è che stiano proprio benissimo ma anche io devo pur accontentare la consorte se no..... [42]


pensavo andassi a mucche una settimana.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Fosse per me non avrei certo ripensamenti nel farlo ma ogni tanto devo cedere se no...
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

La prova del 7 la feci anni fa con delle tortore che avevo in un gabbione, il sistema non era il identico ma quasi, questo è un po più complicato perché devo regolare la quantità d'acqua immessa nel recipiente.
La prova protratta per giorni dette esito positivo.
Il ricambio totale dell'acqua è un problema non semplice da risolvere, ma quanto può incidere la mancata pulizia in una settimana?
Anche perché io al massimo mi assento solo 7 giorni.
Poi io in ogni gabbia metto sempre due beverini.
Ho pensato anche io ai beverini per conigli o per pulcini che sfruttano la caduta dell'acqua.Riguardo alla pulizia delle deiezioni io sto già usando con successo un sistema:
Sotto le gabbie alla distanza di 15cm più in basso posizionate sulla mensola ho messo delle bacinelle rettangolari in metallo di dimensioni 30Lx27Lx6H contenenti della lettiera per gatti, in questo modo gli escrementi si asciugano presto, e l'acqua che cade dai beverini viene assorbita, ho anche messo nella stanza un deumidificatore per eventuale umidità.
Che ne dite di questo abbeveratoio?
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

Tordo secco ha scritto:
Io per ovviare a possibili fonti di umidità ho messo nella stanza un deumidificatore, e devo dire che fa il suo lavoro egregiamente, anche se di umidità ne ho ben poca.

[1] ...dimenticavo: anch'io uso il deumidificatore! Mia madre lo usa durante l'inverno ed io durante l'estate: abbiamo raggiunto un buon compromesso tra una battaglia ed un'altra.. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

ska ha scritto:
Tordo secco ha scritto:
Grazie Paolo,
a volte buttiamo via del materiale perché pensiamo che non ci torni più utile poi invece ecco che ci serve ancora.
Io prima che decidessi di cacciare con i richiami avevo messo da parte più di 40 gabbie per tordi di cui 30 tutte in legno, un giorno mio suocero che non sapeva cosa fare le ha tutte gettate nel fuoco, la sera quando sono tornato mi disse "Tanto non ci facevi più niente!" [Backstab_emoticon.gif] così ho dovuto riprenderle più di 20 per alloggiare i miei richiami :twisted:
anche perchè non costano nulla quelle in legno eh?! [anzioso.gif] cmq l'anno scorso il mio amico davide (schoolboy) doveva farsi la stanzetta per il foto..con impianto temporizzato per l'acqua..scaffali..ventole..na roba da professionisti..e mi ha chiesto di tenere i suoi richiami..li ho tenuti per due mesi nella mia stanza ma ovviamente non ho voluto una lira..però 35 gabbie io più 35 gabbie lui c'era un bel da fare..e poi ho la mania di pulirli sempre quindi mi ci volevano due ore e più..periodo muta tra l'altro!

[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

questi sono alcuni modelli di beverini automatici secondo me adattabili alle nostre gabbiette ..http://img12.imageshack.us/img12/1737/beverini007wk2.jpg/img]
[img]http://img12.imageshack.us/img12/6705/beverini003yb0.jpg/img]

appena recupero alcuno di quelli a vaschetta con galleggiantino le posto ..
[img]http://img155.imageshack.us/img155/6073/beverini002ss6.jpg/img]
nn riesco piu ad inserire le immagini .. [26] [26]
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

In genere non mi assento mai per più di una settimana ed in quel periodo li guarda mio fratello che però ,non essendo assolutamente appassionato di caccia.....si limita a dare da mangiare e da bere ..insomma per una settimana all'anno non è che stiano proprio benissimo ma anche io devo pur accontentare la consorte se no..... [42]
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

Ciao phablo.p,
potresti postare una foto degli snep che conosci tu, così mi faccio un giro per i vari punti vendita della zona per vedere se li trattano, in caso negativo se non ti disturba me li puoi inviare tu?
Grazie mille.
Io sono un maniaco del fai da te, allora mi piace mettermi a lavoro per escogitare qualche nuovo marchingegno, ho visto le gabbie di legno nel forum e già ne ho fatta una e posso dire che sono favolose, insomma sto sempre a lavoro.
 
Re: I nostri amici richiami e le ambite ferie estive!

Io non posso fare affidamento su nessuno, di conseguenza cerco di escogitare dei metodi sicuri per risolvere l'inghippo.
Penso che anche altri amici possano avere il mio medesimo problema allora aiutandosi a vicenda possiamo trovare i giusti sistemi.

Cordialità.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto