Re: I deliri della Lega!

leolux ha scritto:
la lega è un partito anticostituzionale è come tale è da condannare.
chi inneggia alla costituzione dovrebbe essere arrestato...
hanno creato una spaccatura dell'italia,anzi vi diro' di piu ovvero grazie ai suo stupidi deputati c'è un odio tra nord e sud che aumenta di giorno in giorno...
se vogliono la guerra civile fra un po' l'avranno!!!!


Beh......mi sembra molto esagerata la cosa....
Cmq mia opinione, una volta l'odio come lo chiami tu tra nord e sud era molto ma molto piu' accentuato!
 
Re: I deliri della Lega!

Rudi4x4 ha scritto:
leolux ha scritto:
la lega è un partito anticostituzionale è come tale è da condannare.
chi inneggia alla costituzione dovrebbe essere arrestato...
hanno creato una spaccatura dell'italia,anzi vi diro' di piu ovvero grazie ai suo stupidi deputati c'è un odio tra nord e sud che aumenta di giorno in giorno...
se vogliono la guerra civile fra un po' l'avranno!!!!


Beh......mi sembra molto esagerata la cosa....
Cmq mia opinione, una volta l'odio come lo chiami tu tra nord e sud era molto ma molto piu' accentuato!

Strano ma vero la voglia d'indipendenza è nata a Sud dopo "l'annessione" (conquista perchè conquista fu) del Regno delle Due Sicilie... i cosidetti "Briganti" erano per lo più borbonici che "combattevano" per destabilizzare il nuovo Regno d'Italia... Storia putroppo celata come sempre dai "vincitori"! come ha letto su un libro: "..i Briganti furono i precursori romantici della voglia d'indipendenza del Meridione.."
Se solo uscissimo fuori dalle righe della patetica politica odierna capiremmo molto della nostra storia e di molti perchè.....
 
Re: I deliri della Lega!

Beh leggendo il primo post non si parla solo di nordici negli alpini ma anche di pizza a napoli e di altri esempi di tradizioni locali. E come i napoletani cercano di confermare la loro unicità nel fare la pizza non vedo perchè gli alpini non dovrebbero cercare di continuare le proprie tradizioni.
Quando sento un alpino parlare un dialetto che non è del nord mi viene sempre in mente la domanda "ma che c'entra questo negli alpini"?
Negli alpini non c'entra niente neanche un toscano! (le alpi non ci sono in Toscana!).
ciao
 
Re: I deliri della Lega!

cecchino ha scritto:
Appunto Giovà politica a parte potrei essere d'accordo, ma qui, di logistico e di ovvio non c'è nulla , se non il classico cavallo di battaglia della Lega.
Gli arruolati nei corpi di polizia venivano allontanati per un certo periodo dalle loro città per non creare conflitti d'ìnteresse , ma non ho capito che cosa c'entra con il discorso di sopra :D






P.S. Poveri tordi, se c'è cecchino in giro!!!!



:D Giovà , sono un tipo abbastanza tranquillo ,e mi scuso se qualche volta ho dato questa impressione , molti amici del forum che mi hanno conosciuto non potranno far altro che confermare!
Ciao amicone :wink:


-----------------------------------------------------------------------------
Daccordissimo con te. Il secondo discorso era per farti capire che certi leggi erano "quasi" obligatorie.


P.S. Per i tordi, escluso sipe48, tutti gli altri dicono che te la cavicchi abastanza bene :mrgreen: d'altronde il tuo nik....la dice lunga!!!! [Trilly-77-24.gif]
Ciao amico mio.
[lol.gif]
 
Re: I deliri della Lega!

francesco70 ha scritto:
Beh leggendo il primo post non si parla solo di nordici negli alpini ma anche di pizza a napoli e di altri esempi di tradizioni locali. E come i napoletani cercano di confermare la loro unicità nel fare la pizza non vedo perchè gli alpini non dovrebbero cercare di continuare le proprie tradizioni.
Quando sento un alpino parlare un dialetto che non è del nord mi viene sempre in mente la domanda "ma che c'entra questo negli alpini"?
Negli alpini non c'entra niente neanche un toscano! (le alpi non ci sono in Toscana!).
ciao

le alpi apuane dove sono?
 
Re: I deliri della Lega!

francesco70 ha scritto:
Beh leggendo il primo post non si parla solo di nordici negli alpini ma anche di pizza a napoli e di altri esempi di tradizioni locali. E come i napoletani cercano di confermare la loro unicità nel fare la pizza non vedo perchè gli alpini non dovrebbero cercare di continuare le proprie tradizioni.
Quando sento un alpino parlare un dialetto che non è del nord mi viene sempre in mente la domanda "ma che c'entra questo negli alpini"?
Negli alpini non c'entra niente neanche un toscano! (le alpi non ci sono in Toscana!).
ciao



Vivendo in un città di mare(Taranto) , una buona parte dell'indotto occupazionale (oltre l'Ilva) è composto dalla Marina Militare.
Posso garantirti la presenza di molti accenti provenienti dal nord, e di regioni che tradizionalmente con il mare non hanno nulla a che vedere, eppure chi veste la divisa lo fà in maniera egregia , dal corpo d'elite al semplice nocchiere di porto.
Molti ufficiali imbarcati con incarichi importanti sono anche del nord , con nessuna vocazione marinara.
Conosco di persona un Bergamasco , comandante di un sommergibile ...e non mi risulta che a Bergamo alta/bassa la gente del posto di solito faccia shopping in u-boat!
Come non mi risulta di qualche politico(locale-regionale-meridionale) che abbia gridado allo scandalo, evocando priorità assolute!
Dai smettiamola :D con la pizza e la pummarola, ribadendo in maniera decisa che il "messaggio" spedito , voleva andare in tutt'altra direzione!
 
Re: I deliri della Lega!

indipendentemente da quello che dice la lega,su cui sono daccordo su una cosa si e su quattro no,io vedo meglio un alpino nato e cresciuto nelle alpi,che un guaglione napoletano,come viceversa vedo meglio un napoletano in marina che uno di cervinia,è innegabile che certe professioni e certe tradizioni sono e restano legate ai rispettivi territori,insomma non esistera mai una canottieri a cortina,li si gioca ad okei sul ghiaccio.
ciao mario.
 
Re: I deliri della Lega!

Per me c'e`politicaccia per apparire bene al nord,e un fine "razzismo" di comodo.
Tanto lo sanno che quello che chiedono"l'indipendenza"non potra`mai,e poi mai avvenire.
 
Re: I deliri della Lega!

Chissà perchè all'epoca cercarono aiuto da tutti!
Stranamente deposero le "armi" e.......
Dimenticarono per un attimo di non far parte dell'ITALIA, dimenticarono una Roma ladrona, dimenticarono di dar fuoco al tricolore e dulcis in fundo riscoprirono la "razza" :D meridionale.
Dai sù , in questo caso i soldi del Governo centrale fanno comodo, anche a costo di chiedere aiuto a tutta la Nazione!
Ca...zzo!
C'è stata un alluvione la settimana scorsa nelle mie zone , centinaia e centinaia di famiglie hanno perso tutto , lavoro e case, e nessuno ha mosso un dito , un tg che ne abbia parlato!
E mi venite a fare esempi della pizza e della pummarola ....ma dai!!!
E se un giorno dovesse venire qualcuno a fare propaganda per l'unità d'Italia .....Giuro!!!
Prendo lo schioppo , rieovoco il mio spirito di brigante , e li aspetto tutti allo spollo , da buon tordaiolo! :D
 
Re: I deliri della Lega!

..5.000 euro di multa domenica allo stadio di Taranto sol perchè un gruppo di imbecilli ha fischiato l'inno di Mameli!!
Mentre, questi IMBECILLI della Lega che governano l'ITALIA ,si permettono ogni lusso!
Questi IMBECILLI (ripeto volutamente) andrebbero solo presi a calci in culo , ma con calci talmente assestati da fargli fare buca con un bella "tre sponde".
VERGOGNA!!!! [mifaivomitare.gif]


Perdonate l'emoticon , ma questa volta ci sta tutta!!
 
Re: I deliri della Lega!

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
....Io il militare l'ho fatto e pure come volontario (pure negli alpini)...

pure firmaiolo sei...te possino [marameo.gif]



Al solito io e il Bota siamo non solo d'accordo ma simili in tutto.
Tu sei firmaiolo, io a 25 anni con una laurea in medicina in tasca e un congedo da riuscire a prendere mentendo a me stesso e ai miei principi sono partito per Firenze per il 112' Corso Allievi Ufficiali di Complemento dove per tre mesi per guadagnare quella stelletta mi hanno tolto la pelle dalla faccia.
Ma la sodddisfazione di uscire con quella divisa prima da AUc e poi finalmente da Sottotenente.... altro che mastercard, non ha prezzo !!
.
Ora, venendo all'argomento della discussione io credo che la Lega sia l'unica salvezza per un'Italia che non ha più una destra e che attualmente sia il male minore o il meno peggio, specie al Nord, ma penso anche che chi mi insulta un Meridionale o il mio Inno sia solo un GRANDE pezzo di merd@.
Punto.
.
Nello specifico la proposta della Lega era tutt'altro che un delirio, ma la proposta (giusta e giustificabile) di preservare tradizioni e di garantire, chi ha letto bene la proposta di legge lo sa, un posto di lavoro al Nord a TUTTI (nessuno escluso) i giovani Italiani che decidessero di fare gli Alpini.
 
Re: I deliri della Lega!

Naturalmente è il mio pensiero.....
Purtroppo questa è la conseguenza del fatto che siamo governati da gentaglia che ha proclamato di pulirsi il culo con il tricolore.
Ogni giorno passa un messaggio di dileggio all'unità nazionale.
Oggi il presidente della regione Lombardia Formigoni , ha dichiarato che 70 secondi di inno non fanno male a nessuno.
Cioè come dire...ascoltatelo mica è la peste!!!
Caro Armando , ma come credi che la Lega possa essere l'alternativa alla destra anche se dovesse rimanere circoscritta solo al nord , e come pensi che un giorno possa varcare il centro Italia con questi presupposti antipatriottici?
 
Re: I deliri della Lega!

cecchino ha scritto:
..5.000 euro di multa domenica allo stadio di Taranto sol perchè un gruppo di imbecilli ha fischiato l'inno di Mameli!!
Mentre, questi IMBECILLI della Lega che governano l'ITALIA ,si permettono ogni lusso!
Questi IMBECILLI (ripeto volutamente) andrebbero solo presi a calci in culo , ma con calci talmente assestati da fargli fare buca con un bella "tre sponde".
VERGOGNA!!!! [mifaivomitare.gif]


Perdonate l'emoticon , ma questa volta ci sta tutta!!
Erano leghisti infiltrati quelli che hanno fischiato l'inno? o erano tarantini DOC?Ricordo comunque che fino a qualche anno fà la sinistra odiava il tricolore e sopratutto negli stadi nelle curve di sinistra non vedevi una bandiera che fosse una, non parliamo delle manifestazioni di piazza dove l'unico colore era il rosso, ora si scandalizzano per quello che fà la lega.....un pò di coerenza please.
 
Re: I deliri della Lega!

[Erano leghisti infiltrati quelli che hanno fischiato l'inno? o erano tarantini DOC?Ricordo comunque che fino a qualche anno fà la sinistra odiava il tricolore e sopratutto negli stadi nelle curve di sinistra non vedevi una bandiera che fosse una, non parliamo delle manifestazioni di piazza dove l'unico colore era il rosso, ora si scandalizzano per quello che fà la lega.....un pò di coerenza please.[/quote]

...è quella che manca....
 
Re: I deliri della Lega!

mossy oak ha scritto:
fino a qualche anno fà la sinistra odiava il tricolore e sopratutto negli stadi nelle curve di sinistra non vedevi una bandiera che fosse una, non parliamo delle manifestazioni di piazza dove l'unico colore era il rosso,
Di questo ero a conoscenza anche io: i sinistroidi tutti nazionalisti, quando fino a pochi anni orsono la bandiera tricolore l'avrebbero bruciata in quanto comunemente da questi associata al fascismo!

Toh come sono cambiati i tempi!
 
Re: I deliri della Lega!

franz85 ha scritto:
mossy oak ha scritto:
fino a qualche anno fà la sinistra odiava il tricolore e sopratutto negli stadi nelle curve di sinistra non vedevi una bandiera che fosse una, non parliamo delle manifestazioni di piazza dove l'unico colore era il rosso,
Di questo ero a conoscenza anche io: i sinistroidi tutti nazionalisti, quando fino a pochi anni orsono la bandiera tricolore l'avrebbero bruciata in quanto comunemente da questi associata al fascismo!

Toh come sono cambiati i tempi!


Non si dice....... [rire.gif]
 
Re: I deliri della Lega!

Cecchino ti rispondo volentieri e SENZA alcuna vena polemica.
La verità anche emersa in questa discussione è che da SEMPRE il Tricolore, la Patria e L'Inno che ci rappresenta sono sempre stati estranei alla sinistra di questo paese, prova ne è che alcune frangie (non tutti) delle curve calcistiche imbecilli di sinistra Taranto, Genova e c. hanno domenica fischiato Mameli e ciò che rappresenta.
L' anti italianità della Lega deriva dalla sua frangia secessionista, tutt'ora viva e presente.
Se dovessimo ragionare con il portafoglio e non con l'onore, la coerenza e il rispetto della storia praticamente tutti al Nord saremmo contenti di disegnare una bella riga sopra l'Umbria e di riconsegnare il sud agli eredi dei Borboni, ma siamo Italiani e questa Patria costata sangue per la sua Unità la amiamo e la vogliamo tutta intera da Livigno a Lampedusa.
.
La Lega è una grande speranza al Nord.
Voi al sud di speranze politiche NON ne avete proprio.
A parte i due cretini della secessione, il federalismo, i valori della tradizioni delle singole città, il rifiuto del multiculturalismo (vedi immigrazione selvaggia così amata dalla nostra sinistra in cerca di un nuovo proletariato da cui attingere consensi) la vicinanza alla gente delle campagna e dei piccoli centri, la riscoperta delle nostre lingue locali, l'avere preso il posto di una destra che è FINIta nel pretendere legalità, sono valori MOLTO, MOLTO importanti per noi.
Il centro sta capendo, il sud lo rifiuta, forse a ragione se tutti come te ragionano ascoltando i cretini della secessione, ma la Lega è oltre, è di più.
Meglio dunque avere una speranza che non averne, meglio un popolo che rifiuta ogni tipo di mafia che il voto di scambio ancora così presente al sud (solo chi ha i paraocchi non lo vede...)
Dunque Cecchino lasciaci sperare, hai visto gli Italiani hanno perdonato le troooie a Berlusconi (il giorno dopo lo scandalo io qui ho scritto gli italiani se ne fottono di chi si fotte Berlusconi) dunque è possibile perdonare anche ci sparaminchiate sul tricolore e sull'inno (una frangia minoritarissima) ma far progredire chi ha idee nuove, belle e proiettate al e per il futuro.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto