Selezione al Daino e Cervo con cal. 7x64 e 8x68s....... unico mio dubbio è che tritino troppo!!!
Ora uso le RWS DK e mi stò trovando bene anche se vorrei cambiare palla
Che ne dici??? acquisto???
ti dico che come tutte le mono non tritano affatto, anzi...
aggiungo: sei obbligato ad usarle? immagino ancora no... e allora continua con quello che usi che va benissimo
nei due calibri da te citati le dk (da 154 e da 181 gr rispettivamente) sono eccellenti. se proprio vuoi provare qualcosa di diverso (ma e' uno sfizio, non una necessita') per l'8 s prova le norma con swift a frame da 200 gr non sono monolitiche ovviamente
 
era gia molto chiaro nel primo messaggio che non fosse una palla da battuta... ma mi spiego meglio....
non è da battuta alla pari di quanto non lo sia una geco t-mantel? o una federal soft point?
o è peggio addirittura a queste?
 
conta qualcosa che abbia il brevetto interlock in campo battuta?
conta il rpofilo della palla principalmente, l'interlock garantisce una maggior ritenzione di peso dopo l'impatto e la mancata separazione tra nucleo e mantello

- - - Aggiornato - - -

conta qualcosa che abbia il brevetto interlock in campo battuta?


conta il rpofilo della palla principalmente, l'interlock garantisce una maggior ritenzione di peso dopo l'impatto e la mancata separazione tra nucleo e mantello
 
ok quindi diciamo che si comporterebbe quasi come una doppio nucleo....
io immaginavo che non fosse una palla propriamente da battuta.... ma ho pensato (nella sua fascia di prezzo) che di sarebbe potuta comportare comunque leggermente meglio di una qualsiasi soft point (geco,federal ecc) che ne pensi?
 
si, sbagli la sst non e' una monolitica e non capisco cosa intendi per due intaglia nella gmx (questa si che e' una monolitica), spiega meglio

..... per intagli intendevo le due scanalature presenti sulla palla che dovrebbero garantire la maggior espansione.
Avrei intenzione di acquistarne una scatola ma ho paura che siano tritatutto
 
Io le sto usando le SST, da 165 e anche da 180 in 308. Non mi è sembrato che facciano molti danni ( i miei tiri sono tutti a distanze molto molto brevi). Vero è che ancora non sono mai andato a controllare a macello l'esito del tiro, ma visto quanto sono sensibili i compagni alla questione "ciccia buttata", mi sembra strano che non mi abbiano detto nulla in caso di sfaceli.
 
Io le sto usando le SST, da 165 e anche da 180 in 308. Non mi è sembrato che facciano molti danni ( i miei tiri sono tutti a distanze molto molto brevi). Vero è che ancora non sono mai andato a controllare a macello l'esito del tiro, ma visto quanto sono sensibili i compagni alla questione "ciccia buttata", mi sembra strano che non mi abbiano detto nulla in caso di sfaceli.

tritano, tritano molto. sono palle per long range. Ho tirato qualche animale (7/8) con la 180 in 308 a distanze sui 70/80 metri alla governa curando il piazzamento della palla dietro allo spallotto e gli ematomi sono stati importanti: non si mangia certo intorno al buco...
 
le SST sono ,come già scritto, palle molto morbide soprattutto se sparate a gran velocità, un amico le usa nel 30,06 e ai cinghiali li uccide due volte , creano dei fori inimmaginabili, x quanto riguarda le monolitiche guarda il sito della hasler bullets io le uso per il capriolo e daino nel calibro 243
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto