Re: Ho tosato la springer (video)

Sì Massimiliano, tutta, solo due ciuffetti coreografici dietro le zampe.
Ma soffre troppo il caldo e mi sembrava anche lei contenta.
 
Re: Ho tosato la springer (video)

L'ho detto quando era cucciola e lo ripeto...se non ricordo male si chiama Viola...è veramente un bell'esemplare di springer, ed io adoro questa razza [lol.gif] , gran bel lavoro, ma lo hai fatto tu o lo hai fatto fare??? comunque Armando..il cane non soffre il caldo a causa del pelo [up.gif]
 
Re: Ho tosato la springer (video)

Mimetico la Holly è il mio primo cane, l'ho presa cucciolona con buon sangue.
Quello che ho fatto nel bene e nel male (perchè da neofita si sbaglia) è tutta farina del mio sacco e del suo sangue altamente venatorio.
La tosatura naturalmente l'ho fatta fare.
 
Re: Ho tosato la springer (video)

grifonenero ha scritto:
Mimetico la Holly è il mio primo cane, l'ho presa cucciolona con buon sangue.
Quello che ho fatto nel bene e nel male (perchè da neofita si sbaglia) è tutta farina del mio sacco e del suo sangue altamente venatorio.
La tosatura naturalmente l'ho fatta fare.

[2] Perdon..... comunque sempre bel cane e bel lavoro [lol.gif] complimenti [up.gif]
 
Re: Ho tosato la springer (video)

mimetico ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Mimetico la Holly è il mio primo cane, l'ho presa cucciolona con buon sangue.
Quello che ho fatto nel bene e nel male (perchè da neofita si sbaglia) è tutta farina del mio sacco e del suo sangue altamente venatorio.
La tosatura naturalmente l'ho fatta fare.

[2] Perdon..... comunque sempre bel cane e bel lavoro [lol.gif] complimenti [up.gif]

da innamorarsi di un cane cosi',al di la' delle doti venatorie e' bellissima, complimenti a te armando e a lei......

X mimetico, la viola se non sbaglio e' la canina di pepo :wink:
 
Re: Ho tosato la springer (video)

Fatto bene grifone anche io tutti gli anni di questo periodo lo faccio ai miei springer....sembrano rinascere. La prox settimana gli tocca!!!!!!! [lol.gif]
 
Re: Ho tosato la springer (video)

grifonenero ha scritto:
Taglio... estivo !

[youtube:1tr5pujz]cyLgV56N7xw&feature=channel_video_title[/youtube:1tr5pujz]


Complimentoni per il Taglio e per la Bellissima Cucciolona !!!!
Uuna domanda mi dai un consglio su quale rasoi devo comprare per farlo pure la mio Breton.
Ne avevo uno regalatomi di quelli economici ma non va proprio. si blocca e non taglia.
Ciao e grazie

zipzipzip.........
 
Re: Ho tosato la springer (video)

grifonenero ha scritto:
mI DISPIACE zipzipzip (bellissimo nick !) l'ho portata a tosare da un professionista.


Complimenti, è una bella canina...fortunatamente la mia Ariel rimane a pelo raso col solo cambio muta e non l'hò mai tosata, non lo avrei comunque fatto in quanto sono daccordo con Mimetico, i cani si autoregolano col cambio del pelo, inoltre tosandoli hanno maggiore esposizione ai raggi solari che per quanto gli piaccia, senza pelo non è il massimo.
Allego un filmatino

http://www.youtube.com/watch?v=fD6zHeeZaSQ
 
Re: Ho tosato la springer (video)

Mimetico Viola è la mia!
Grifone, veramente bella Holly(ma non è un nome da maschio Holly [26] )... anche io ogni estate la toso, sia per il caldo, ma sopratutto per i forasacchi.

Foto da tosare di questo aprile:
6apr20116.jpg


Foto tosata dell anno scorso(si vede poco, la tosatura che effettuo io è comunque parziale. Faccio tosare solo le frange piu pericolose per i forasacchi, ovvero sotto la pancia, zampe, piedi, coda,e orecchie. E poi faccio dare una passatina piu alta anche sul dorso e fianchi.
dscf3875r.jpg
 
Re: Ho tosato la springer (video)

Mia moglie la voleva chiamare Olivia.
Ma mi ci vedi a caccia a urlare "Olivia !!!" mi avrebbero giustamente preso per il culo tutti...
Così è diventata Holly che in U.K. è usato al femminile.
 
Re: Ho tosato la springer (video)

grifonenero ha scritto:
Mi piace molto l'occhio "springer" della Ariel e la espressione della Viola.
MOLTO belle !

Grazie Grifone, condivido che Viola piace anche a me ed a riguardo feci una domanda a Pepo in "Foto commenti - i nostri ausiliari" dove dalla sola foto dell'avatar gli chiesi se il cane ritratto fosse una femmina.....probabilmente gli sarà sfuggito, no problem....Ora vorrei chiedergli se in Viola c'è sangue S.Leopoldo o se sbaglio, quale sia la sua discendenza.

Ciao
Salvatore
 
Re: Ho tosato la springer (video)

Pepo ha scritto:
Mimetico Viola è la mia!
Grifone, veramente bella Holly(ma non è un nome da maschio Holly [26] )... anche io ogni estate la toso, sia per il caldo, ma sopratutto per i forasacchi.

Foto da tosare di questo aprile:
6apr20116.jpg


Foto tosata dell anno scorso(si vede poco, la tosatura che effettuo io è comunque parziale. Faccio tosare solo le frange piu pericolose per i forasacchi, ovvero sotto la pancia, zampe, piedi, coda,e orecchie. E poi faccio dare una passatina piu alta anche sul dorso e fianchi.
dscf3875r.jpg

[allah.gif] [allah.gif] chiedo scusa per aver scambiato i nomi...comunque mi piacciono tutti gli springer [lol.gif]
 
Re: Ho tosato la springer (video)

Springerfollia ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Mi piace molto l'occhio "springer" della Ariel e la espressione della Viola.
MOLTO belle !

Grazie Grifone, condivido che Viola piace anche a me ed a riguardo feci una domanda a Pepo in "Foto commenti - i nostri ausiliari" dove dalla sola foto dell'avatar gli chiesi se il cane ritratto fosse una femmina.....probabilmente gli sarà sfuggito, no problem....Ora vorrei chiedergli se in Viola c'è sangue S.Leopoldo o se sbaglio, quale sia la sua discendenza.

Ciao
Salvatore
Ciao salvatore, mi è sicuramente sfuggito altrimenti avrei risposto :wink:
Comunque no. Viola è figlia di Egidio re di Danari, e un altra ottima cagna da caccia senza affisso. fa 3 anni la prossima domenica. Saluti e viva gli springer!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto