Re: Ho ritirato il Vinci

piccio ha scritto:
Domanda stupida ma il Benelli Cordoba commercializzato negli USA anche in cal 20 non è uguale al nostro crio comfort?

Altra domanda stuida , come mai Benelli ha piu' modelli per l'america che per l'Italia essendo una ditta Italiana?
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Brandano ha scritto:
piccio ha scritto:
Domanda stupida ma il Benelli Cordoba commercializzato negli USA anche in cal 20 non è uguale al nostro crio comfort?

Altra domanda stuida , come mai Benelli ha piu' modelli per l'america che per l'Italia essendo una ditta Italiana?

1. Perche' la Beretta (proprietaria della Benelli) e' ormai in tutto e per tutto una ditta americanizzata, con sede e fabbrica U.S. in Virginia
2. Perche' il mercato italiano di armi e' agli sgoccioli (il numero dei cacciatori e' in costante diminuzione, e il futuro della caccia incerto), mentre quello americano e' in crescita
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Devo anche aggiungere alla mia risposta che il futuro della caccia negli U.S. e' indiscusso e assicurato per generazioni a venire (per farvi un esempio, oggi tutti i 50 stati dell'Unione hanno leggi che puniscono severamente gli animalisti che disturbano i cacciatori), e che ci sono molti piu' tipi di caccia di quanti ne esistano in Italia--il che richiede una varieta' di modelli e tipi di fucili molto piu' grande. La diversa e molto piu' ampia concezione della legittima difesa ha poi creato un settore particolare per armi lisce usate per tale scopo, con canne corte, impugnatura a pistola, ecc. Bisogna poi aggiungere l'uso di fucili ad anima liscia da parte della polizia e dell'esercito.
 
Re: Ho ritirato il Vinci

giovannit. ha scritto:
Devo anche aggiungere alla mia risposta che il futuro della caccia negli U.S. e' indiscusso e assicurato per generazioni a venire (per farvi un esempio, oggi tutti i 50 stati dell'Unione hanno leggi che puniscono severamente gli animalisti che disturbano i cacciatori), e che ci sono molti piu' tipi di caccia di quanti ne esistano in Italia--il che richiede una varieta' di modelli e tipi di fucili molto piu' grande. La diversa e molto piu' ampia concezione della legittima difesa ha poi creato un settore particolare per armi lisce usate per tale scopo, con canne corte, impugnatura a pistola, ecc. Bisogna poi aggiungere l'uso di fucili ad anima liscia da parte della polizia e dell'esercito.

Grazie della delucidazione, pero' siceramente e forse ingenuamente mi dispiace vedere piu' armi sul sito benelli USA che in Italia , almeno potrebbero metterle anche in Italia!!!
 
Re: Ho ritirato il Vinci

A quanto già correttamente evidenziato da Giovanni, aggiungerei che vivono negli USA circa 315 milioni di abitanti, in Italia siamo invece circa 60 milioni, cioè meno di un quinto. Dunque, anche se la percentuale di commercio delle armi fosse la stessa (cosa che non è), il mercato sarebbe comunque meno di un quinto.

Ciao
 
Re: Ho ritirato il Vinci

anche se sono un amante dei fucili a sottrazione di gas in primis beretta o sempre visto i benelli esteticamente
ben fatti, ma il vinci mi sembra un aborto di fucile l' ho preso in mano ma l'ho posato subito ( bruttissimo)
poi la funzinalità non la metto in dubbio .BERETTA BERETTA BERETTA!!!!!
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Forse non è l'argomento adatto per trattare caccia si o caccia no in Italia ma ha ragione giovanni.it la caccia da noi stà scomparendo per questo le ditte puntano su mercati più appetibili del nostro e questo è dovuto ad assocciazioni che non vanno d'accordo politici inesistenti o solo di facciata, ti portano via continuamente terreni dove cacciare ci sono le parco manie tra poco la caccia la facciamo solo col videogame altro che benelli cordoba (che io ce l'ho) o altro.
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Rudi4x4 ha scritto:
pemor ha scritto:
Finalmente ieri ho ritirato il Vinci max 4 con canna cm 70, forata 18.4. Calcio lunghezza 36,5 e piega B dx. Ciao a tutti.


SChhhhhhhh non dirlo a nessuno senno ridono tutti ihihhi

Ride bene chi ride ultimo!!!!!!!!!!!!!!!
Lo proverò a caccia, se non andrà bene, cosa che reputo molto difficile, perchè Benelli per me è una garanzia, vuol dire che mi dovrò ricredere, ma se andrà come penso, perchè ringraziando Dio ancora il manico funzione bene, chi sa chi riderà....................di certo non i nostri amici pennuti!!!!!!!!!!!!
 
Re: Ho ritirato il Vinci

pemor ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
pemor ha scritto:
Finalmente ieri ho ritirato il Vinci max 4 con canna cm 70, forata 18.4. Calcio lunghezza 36,5 e piega B dx. Ciao a tutti.


SChhhhhhhh non dirlo a nessuno senno ridono tutti ihihhi

Ride bene chi ride ultimo!!!!!!!!!!!!!!!
Lo proverò a caccia, se non andrà bene, cosa che reputo molto difficile, perchè Benelli per me è una garanzia, vuol dire che mi dovrò ricredere, ma se andrà come penso, perchè ringraziando Dio ancora il manico funzione bene, chi sa chi riderà....................di certo non i nostri amici pennuti!!!!!!!!!!!!


Ovviamente stavo scherzando, l'estetica di questo fucile è originale e non mi dispiace, solo che non tutti si son trovati bene....tutto qui....
 
Re: Ho ritirato il Vinci

le innovazioni vengono sempre criticate , come la bindella alta , ma poi si è rivelata migliore ,
io personalmente sono siducioso nel nuovo sistema
 
Re: Ho ritirato il Vinci

nika ha scritto:
le innovazioni vengono sempre criticate , come la bindella alta , ma poi si è rivelata migliore ,
io personalmente sono siducioso nel nuovo sistema

si probabilmente è il punto di partenza di un sistema nuovo che verra' ancora migliorato
 
Re: Ho ritirato il Vinci

folaga3 ha scritto:
anche se sono un amante dei fucili a sottrazione di gas in primis beretta o sempre visto i benelli esteticamente
ben fatti, ma il vinci mi sembra un aborto di fucile l' ho preso in mano ma l'ho posato subito ( bruttissimo)
poi la funzinalità non la metto in dubbio .BERETTA BERETTA BERETTA!!!!!
Ho chiesto tempo fà in armeria ma tu il vinci non lo porti? lui mi ha risposto, certo che ce l'ho ma chi lo mette in vetrina quello scorfano [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Salve Pemor mi faresti una prova con il tuo Vinci Nuovo se hai un elenco tel. vecchio possibilmente chiudilo bene con del nastro adesivo in modo che non ci sia spazi vuoti tra le pagine lo metti a 40 mt e spari una cartuccia magnum e mi dici quante pagine ha forato. Così lo confronto con le prove che ho fatto io con il mio benelli e l'explor 400 unico; come strozzatore usa un 2 stelle come cartuccia io ho usato le pegoraro ma tu rpova qualsiasi altra marca poi rifaccio la prova con la tua stessa cartuccia e ti dirò. Ciao stammi bene e grazie.
 
Re: Ho ritirato il Vinci

X Pier Giorgio, appena possibile lo farò volentieri, di magnum non ne sparo, ma la prova la farò con una RC40 pb. 7.
A presto
 
Re: Ho ritirato il Vinci

pemor ha scritto:
walker960walker ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
ti sono vicino..mi dispiace


---------------------------------------------------
Sono cose che purtroppo accadono!!! [tenerezza.gif]
[lol.gif]

Sicuramente, voi andate a caccia con un Beretta, quindi un Benelli per vostra sfortuna non lo imbraccerete mai, ne tantomeno avrete voglia di provarlo.
Dispiace, più a me.
P.S. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire................


--------------------------------------------
Purtroppo i "benelli" li ho avuti.....non ti dico le incazzature!!!!! [rire.gif]
[lol.gif]
 
Re: Ho ritirato il Vinci

PIER GIORGIO ha scritto:
Forse non è l'argomento adatto per trattare caccia si o caccia no in Italia ma ha ragione giovanni.it la caccia da noi stà scomparendo per questo le ditte puntano su mercati più appetibili del nostro e questo è dovuto ad assocciazioni che non vanno d'accordo politici inesistenti o solo di facciata, ti portano via continuamente terreni dove cacciare ci sono le parco manie tra poco la caccia la facciamo solo col videogame altro che benelli cordoba (che io ce l'ho) o altro.


avete ragione pier giorgio,e giovannit , qui in italia è solo uno schifo. [eusa_clap.gif]
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Finalmente, sono riuscito a provare il Vinci. Vorrei fare intanto un semplice premessa, cercherò di essere il più obiettivo possibile altrimenti non sarei di aiuto a nessuno. Non sono un frequentatore del tiro enon sono abituato a sparare tante cartucce. Ieri sera, sono andato insieme ad un mio carissimo amico al TAV e ho iniziato al percorso caccia. Munizioni utilizzate Cheddite universal trap 28 gr, giunnes trap 28 gr e qualche winchester ZZ 36 gr giusto per smollare un po il fucile nuovo. Canna 70 con strozzatore 4 stelle. Impressioni ottime per quanto riguarda il brandeggio e la facilità nel doppiare i colpi anche a lunga distanza, i piattelli centrati bene polverizzati, preso anche qualche piattello di seconda canna a circa 40 m, velocità di fuoco impressionante. Un po deluso, per quanto riguarda il rinculo, mi aspettavo qualcosa di meglio anche se devo dire che rispetto al mio 121 va un pò meglio, ma tutta questa grande differenza non l'ho percepita (probabilmente perchè era parecchio che non sparavo soprattutto più di 50 cartucce). Zigomo intatto, però qualche piccolo segno sulla spalla c'è, non sono un peso piuma 1,84 per 77 KG. Da registrare un inceppamento con una cartuccia da 28 gr, registrato alla prima serie credo dovuto ad una cartuccia con scarsa pressione che ho avvertito subito e anche perchè il fucile doveva essere ancora rodato bene, dopo questo inconveniente mi ha sputato via tutto con tranquillità. In conclusione ho fatto 19/25 e 20/25 piattelli colpiti a serie. Poi ho fatto sparare il mio amico che spara meglio di me e frequenta un po di più il TAV, per avere una sua impressione. Alla fossa ha fatto 22/25 con 17 prime canne con lo strozzatore da 2 stelle, è rimasto sbalordito dalla facilità nello sparare e seguire i piattelli. Adesso attendo la prova sul campo di caccia, anche se qualche altra sortita al TAV la farò. Spero di essere stato esaustivo e imparziale.
Saluti a tutti
 
Re: Ho ritirato il Vinci

Voglio aggiungere una cosa, in conclusione sono rimasto molto soddisfatto e credo che a caccia sarà un divertimento. Voto 9
saluti
 
Re: Ho ritirato il Vinci

pemor, te ne accorgerai ke fucile hai tra le mani,io ci ho cacciato tutto l'anno e posso dirti ke non mi ha mai deluso ed e' un fucile per tutte le caccie.poi puo' piacere o no come tutte le cose,ma credimi per me e' un grande fucile,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: Ho ritirato il Vinci

pemor complimenti bell'arma io non c'ho mai sparato ma l'ho imbracciato in armeria e devo dire che è molto bilanciato e veloce nella salita alla spalla anche se devo dire che non sia propriamente leggero, perfino mio padre che quando me lo ha visto in mano mi ha detto "lo hai fregato a rambo quel coso" dopo che lo ha imbracciato ha espresso le mie stesse impressioni.
Ciao Davide.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto