Ho combattuto . . . . . . .

allora vi do' un'altro rimedio per come fare di quando si tratta di alveari nelle piante tipo olivo ecc.ecc. bastano 100 gr. di CARBARYL CHE POTETE TROVARE NELLE FARMACIE AGRICOLE prima si trovava p.a. 49,5% ma mi sembra che adesso si trova solo quello al 5% efficace anch'esso,questa da noi si chiama la medicina delle patate per la dorifora della patate nei magazzini,insomma basta buttare sulla parte iniziale del buco d'entrata, le api qaundo si posano toccano con i piedi il medicinale andando dentro nell'alveare da' molto fastidio la regina si sposta immediatamente da un un'altra parte se lo date dentro al foro ne muoiono tante i reduci se ne vanno totalmente da un'altra parte stessa cosa per prevenire per l'anno prossimo dare il medicinale in via preventiva vedrete che non lo faranno piu'..a Tino ti consiglio di procurarti un po' di carbaryl 5% l'anno prossimo e di darlo in primavera attorno al capanno compreso.... Vedrai che non entrano piu' ...P.S. alcuni allevatori lo danno anche su i cani perche' li mantiene puliti ad un costo irrisorio.....io non lo faccio...e non vi consiglio di farlo solo una notizia a furor di cronaca....saluti dal garganistan ..... non va' diluito, a polvere sulle piante...o alberi....
 
Si anche qui lo usavamo per pulci e zecche, poi ad un certo punto non si è più trovato, andave benissimo e senza costare cariolate di palanche.
 
Vi insegno un trucchetto per eliminare un bel po' di calabroni .. Prendete una bottiglia di plastica di quelle da due litri, ci fate un buco grande come due euro all'altezza del collo , dentro mettete 50% di acqua, 50% aceto bianco e un cucchiaio di zucchero ???la bottiglia deve essere tappata e appesa ad un ramo con un cordino???i calabroni sono attratti tantissimo da questo mix , Entrano dal buco si bagnano sul liquido e poi con le ali bagnate e zuccherate o non riescono a volare o non trovano il buco scivolando per la bottiglia.l.ovviamente quando ce ne sono un po' dentro va sostituita....io nel giardino a casa ne ho fatti fuori un bel po' con questo sistema...
 
Vi insegno un trucchetto per eliminare un bel po' di calabroni .. Prendete una bottiglia di plastica di quelle da due litri, ci fate un buco grande come due euro all'altezza del collo , dentro mettete 50% di acqua, 50% aceto bianco e un cucchiaio di zucchero ???la bottiglia deve essere tappata e appesa ad un ramo con un cordino???i calabroni sono attratti tantissimo da questo mix , Entrano dal buco si bagnano sul liquido e poi con le ali bagnate e zuccherate o non riescono a volare o non trovano il buco scivolando per la bottiglia.l.ovviamente quando ce ne sono un po' dentro va sostituita....io nel giardino a casa ne ho fatti fuori un bel po' con questo sistema...

ottimo sistema...usato spesso per non far bucare pere mele e fichi da quelle bestiacce!:)
 
Vi insegno un trucchetto per eliminare un bel po' di calabroni .. Prendete una bottiglia di plastica di quelle da due litri, ci fate un buco grande come due euro all'altezza del collo , dentro mettete 50% di acqua, 50% aceto bianco e un cucchiaio di zucchero ???la bottiglia deve essere tappata e appesa ad un ramo con un cordino???i calabroni sono attratti tantissimo da questo mix , Entrano dal buco si bagnano sul liquido e poi con le ali bagnate e zuccherate o non riescono a volare o non trovano il buco scivolando per la bottiglia.l.ovviamente quando ce ne sono un po' dentro va sostituita....io nel giardino a casa ne ho fatti fuori un bel po' con questo sistema...

Grazie non sapevo dell'aceto comunque io uso acqua e zucchero e magari the solubile, funziona alla grande.
 
Vi insegno un trucchetto per eliminare un bel po' di calabroni .. Prendete una bottiglia di plastica di quelle da due litri, ci fate un buco grande come due euro all'altezza del collo , dentro mettete 50% di acqua, 50% aceto bianco e un cucchiaio di zucchero ???la bottiglia deve essere tappata e appesa ad un ramo con un cordino???i calabroni sono attratti tantissimo da questo mix , Entrano dal buco si bagnano sul liquido e poi con le ali bagnate e zuccherate o non riescono a volare o non trovano il buco scivolando per la bottiglia.l.ovviamente quando ce ne sono un po' dentro va sostituita....io nel giardino a casa ne ho fatti fuori un bel po' con questo sistema...

Bravo anche da me ne fanno un fastello,bottiglia appesa e vai
 
ATTENZIONE quei calabroni sono pericolosissimi, circa 2 anni fa io e il mio socio di caccia e pesca abbiamo trovato un nido davvero grosso, abbiamo aspettato che venisse un po di fresco in modo che si intanassero tutti dentro poi con un sacco molto spesso lo abbiamo fatto entrare da sotto per poi chiuderlo sopra.( non avevo mai visto una cosa simile) poi il contadino li ha sterminati ma senza distruggere il nido ( con uno spray che non conosco ), e il nido è andato alla scuola media del paese in modo che tutti i ragazzi vedessero come era fatto un nido di calabroni.( internet può aiutare ma visto dal vero e tutt'altra cosa )
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto