grave pericolo estrazione del solo fondello

Re: grave pericolo estrazione del solo fondello

f2 legend ha scritto:
rudi ha scritto:
[quote="f2 legend":y12zx1aa]Ecco perchè dovete farvi i Beretta!!! [spocht_2.gif]
infatti a me è successo con il mio beretta urika
comprato quest'anno

Rudi io sparo con i beretta da quando ho il porto d'armi e non mi è mai capitato,da quest'anno sparo con l'urika e nemmeno mi è successo (tra l'altro io ricarico anche i bossoli già sparati),ovviamente non metto in dubbio che ti sia capitato e sopratutto che non sia successo niente di più grave.
Il problema che è capitato all'amico che ha inserito il post l'ho sempre sentito solo ed esclusivamente con i benelli.
Ciao[/quote:y12zx1aa]
io ho anche un benelli e sinceramente non mi è mai successo
ma voglio precisare che ci vado a caccia (con il beretta) [5a] [5a]
 
Re: grave pericolo estrazione del solo fondello

Ragazzi io sparo da 28 anni con un beretta mai successo una cosa del genere e spero mai come è successo al mio compaesano perche ci sarebbe veramente da svenire all'idea.
 
Re: grave pericolo estrazione del solo fondello

max 38 ha scritto:
Ragazzi io sparo da 28 anni con un beretta mai successo una cosa del genere e spero mai come è successo al mio compaesano perche ci sarebbe veramente da svenire all'idea.
Idem...
con il mio beretta mai successo una cosa del genere e spero che mai capiti. [allah.gif]
 
Re: grave pericolo estrazione del solo fondello

papararo ha scritto:
il 'problema 'e' la cameratura stretta del benelli,se un bossolo e' leggermente largo od il fucile ha preso pioggia e si e' formato un velo d'acqua in c. di scoppio. puo' succedere che non estragga o strappi il fondello.
pap
Sì è vero, questa è la vera causa dell'inconveniente, purtroppo la stessa cosa è successo al mio socio di caccia e l'armiere di fiducia ha confermato la cameratura stretta del Benelli, difatti se si usano bossoli riciclati bisigna ricalibrarli perfettamente, comunque non dovrebbe succedere niente perchè la seconda cartuccia non può entrare in camera. un saluto e tanti auguri di buone feste.
 
Re: grave pericolo estrazione del solo fondello

max 38 ha scritto:
Scusa kimy come è uscito dalla camera il piombo,spiegati meglio non e esploso il fucile?
Essendo la canna otturata è esplosa la camera di scoppio ed il piombo ha trovato la via di fuga da un lato causandomi per un pò di temo dei problemi all'udito,la cartuccia non era una caricata da me, ma bensi' una nike della b&p.
 
Re: grave pericolo estrazione del solo fondello

Certo che un'esperienza del genere miky non la auguro a nessuno di noi cacciatori, anche perchè resta il trauma e la paura che sparando un secondo colpo possa risuccedere quindi come fai ad andare a caccia tranquillo? Io non so se c'è la farei.
 
Re: grave pericolo estrazione del solo fondello

franzic ha scritto:
Miky...). Ulteriori epserienze e/o consigli sono i benvenuti.
PS: BUON NATALE A TUTTI

Il consiglio più ovvio in questi casi è di usare la doppietta o il sovrapposto ed una volta sparato, per abitudine (come faccio io da sempre), soffiare nella canna.
Capisco che il terzo colpo a volte serve, ma ritengo che serva di più........... l'incolumità di tutti noi!
Se proprio non potete fare a meno del semiautomatico un accorgimento utile è NON usare bossoli di tipo 1!
 
Re: grave pericolo estrazione del solo fondello

A me è successo 4 anni fà con un beretta 390 e una cartuccia con borra in feltro, lo scoppio fù regolare, lo scarrellamento e successiva riacarica idem ma notai che il piombo non andò più lontano di 5 metri da me, scaricai e notai che la borra in feltro èra rimasta a mezza canna. Pauroso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto