Gestione amministrativa degli ATC

vincemio

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Come da prassi il mio ATC invia annualmente "IL BILANCIO CONSUNTIVO DELL'ANNO PRECEDENTE".
La mia domanda è: dal punto di vista amministrativo gli ambiti come sono considerati, delle SRL .. o altro
Negli onorari professionali del mio ambito , leggo: Revisori contabili, fiscalista.
Queste figure sono sempre necessarie, considerando che hanno un costo notevole.
Ringrazio della cortese risposta
 
Sei un fortunato il mio atc Lt1, non ha mai inviato nulla..... Non so onestamente se pubblica il bilancio ....da qualche parte, non servono a nulla e soldi spesi inutilmente, come del resto per tante cose in questo paese.
 
Concordo sul fatto che gli ATC non servano a nulla. Meno che i soldi siano spesi inutilmente; basta chiedere a chi percepisce stipendi e compensi per consulenze o forniture varie. :(
 
Il mio ambito in provincia di Bergamo è ben gestito e puntuale nel redigere il bilancio consuntivo di ogni anno.
Il problema, penso comune a molti ATC, è la la ormai cronica diminuzione dei cacciatori, con entrate sempre in calo, mentre le voci di uscita aumentano anno dopo anno.
Penso che una revisione normativa regionale , prima o poi sia necessaria.
Comunque sono riuscito a inquadrare il problema, gli ATC sono associazioni di diritto privato, ma in realtà hanno gli stesso obblighi degli enti pubblici, in quanto affidatari di mansione di interesse pubblico.
Per cui tutti gli atti devono rispondere a principi di trasparenza e legalità per il buon andamento della pubblica amministrazione.
Al mio ambito tutto questo, sotto la voce onorari professinali , costa € 18.712,20 per l'anno 2022.
 
La natura giuridica degli atc/ca è stabilita mediante legge regionale. Per quanto riguarda il revisore dei conti la sua funzione è imposta appunto sempre da legge regionale...pensate che in Lombardia, addirittura si imponeva ai comprensori alpini (realtà che comunque sono piuttosto piccole) l'obbligo di avere ben 2 revisori! Il bilancio di ogni atc/ca è pubblico e viene presentato e approvato annualmente dall'assemblea dei soci (ovvero dai cacciatori).
 
La natura giuridica degli atc/ca è stabilita mediante legge regionale. Per quanto riguarda il revisore dei conti la sua funzione è imposta appunto sempre da legge regionale...pensate che in Lombardia, addirittura si imponeva ai comprensori alpini (realtà che comunque sono piuttosto piccole) l'obbligo di avere ben 2 revisori! Il bilancio di ogni atc/ca è pubblico e viene presentato e approvato annualmente dall'assemblea dei soci (ovvero dai cacciatori).
ben due revisori....
nella ns. piccolissima riserva in Friuli ne abbiamo perfimo tre....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto