Re: Genealogia Breton

Ciao Titan,
non credo che il consenso naturale sia questione di affisso. Attualmente ho un'ottima cagna figlia di keranlouan che ha sempre avuto un consenso spontaneo mentre un'altra, figlia di keranlouan, non lo ha mai avuto ed ho dovuto insegnarglielo. I keranlouan attualmente li trovi da Franco Lanzi a Borgo S. Giacomo (BS) All.to dei Fiorindo, da Mauro Pezzulli a Genova - Voltri, da Goffi Giuliano a Brescia e da Merli Oliviero a Brescia. Quest'ultimo è, per così dire, importatore ufficiale dei keranlouan e se vai sul sito di Morin trovi i recapiti telefonici. Altro personaggio che ha attinto molto dalla corrente keranlouan e du mas de la combe è Adriano Nobile con l'all.to di S. Iacopo. Fallini Stefano di Parma ha acquistato diversi keranlouan già campioni in patria (attualmente ha ancora in mano Ubaye de Keranlouan) e molti cani da lui ora utilizzati derivano da quella stirpe. Il prezzo di un cucciolo varia dai 500 agli 800 euro e, se ti rivolgi direttamente a Morin, lievita ancora.
Saluti.
 
Re: Genealogia Breton

Ciao Roberto, nella linea del padre ci sono nonni e trisnonni campioni nazionali e internazionali di Lavoro, Keranlouan e S. Iacopo, il primo è sicuramente il più blasonato allevamento francese e internazionale, il secondo è ai massimi livelli in Italia [lol.gif]
 
Re: Genealogia Breton

il mio socio ha acquistato una cuccilola di Keranlouan da Merli,
ora ha un anno è fantastica, penso che l'anno prossimo andrò con lui a vedere di prenderne una , mi ha lasciato a bocca aperta il primo giorno di addestramento,
 
Re: Genealogia Breton

ciao centoxcento. per quello che ti posso dire io,sulle mie esperienze con i breton un mio soggetto e' come dici tu,cane riflessivo e che sa quando deve sprigionare la sua vivacita' e quando invece deve stare piu' calmo,in poche parole.Il mio geneologia di padre Pellegrinotti ma i predecessori del realdino,de la combe. di madre s.iacopo per fartela breve ce anche nel pedigree un certo "bizo vorn"che praticamente ha vinto tutto. Secondo me cmq dipende molto dal carattere che ha il singolo soggetto e poi come lo addestri.. Personalmente non pretendo nientaltro che mi segue e ritorna al richiamo fino ed oltre i sei mesi,appunto per non comprometterlo psicologicamente poi vivendoci insieme imparera' anche quando deve stare tranquillo e quando deve darsi da fare.Poi ci sono soggetti tardivi e soggetti precoci come per ogni razza.. ciao,spero che a qualcosa ti sono servito.
 
Re: Genealogia Breton

Allora Gianluca ti propongo questo mio dubbio, fra un mese andrò a vedere non 1 ma 2 cucciolate, di 2 coppie di breton niente male e sono
•Texan de Keranlouan x Betta (Orazio di san Jacopo x Clarance du buisson des choiselles )
•Agno di val grossa x femmina ( Camoglienis Tex - Seitek de sous les vivieres -Massarretti )
genealogia di Agno http://www.camogliensis.it/easyup/files ... grossa.gif
genealogia di texan http://www.camogliensis.it/easyUp/files/texan.gif
ora solo vedendo la genealogia dei padri secondo te chi t'ispira di più.
Io poi quando sarò li potrò vedere visivamente, allora qualcosa può cambiare,ma per'ora solo per avere una tua opinione chi ti colpisce di più è dura :mrgreen:
 
Re: Genealogia Breton

hunter61 ha scritto:
Caccio esclusivamente con breton da più di 30 anni e posso dire di averne posseduti diversi che ho utilizzato stabilmente a caccia e qualche volta in prove riconosciute. Posto che ognuno di noi ha metodi di caccia diversi, in primo luogo bisognerebbe conoscere che cosa richiedi al tuo cane. Personalmente utilizzo, ormai da molti anni, la corrente Keranlouan con ottimi risultati. Proprio una ventina di giorni fa ho fatto coprire una mia cagna figlia di keranlouan, di grande mentalità venatoria, con Usmael de Keranlouan camp. Int. Assoluto. Ritengo che il breton, come d'altronde tutti i cani da caccia, deve possedere innanzitutto una buona intelligenza ed una grande avidità. Caccio in terreni molto duri con temperature molto elevate in periodo di stanziale, dove non esiste selvaggina lanciata ma solo animali naturali da sempre e se il cane non ha un bagaglio di doti di tutto rispetto è un soggetto inutilizzabile che alla prima difficoltà si smonta. Con i Keranlouan, in linea di massima, ho sempre avuto ottimi risultati essendo soggetti con una spiccata avidità e grande determinazione. Ovviamente questa linea di sangue non è l'unica esistente, ve ne sono molte altre ugualmente importanti ma si sa ognuno poi si fissa con qualcuna in particolare. Certo quest'argomento non si può liquidare con un paio di righe, ma posso sintetizzare che al di là delle genealogie bisognerebbe conoscere veramente bene i genitori dei cuccioli che si vanno a scegliere e alle volte si scopre che le fattrici utilizzate non sono mai state testate nella caccia vera essendo troppo impegnate a sfornare cuccioli, sempre che poi i genitori dichiarati siano effettivamente quelli. Comunque in bocca al lupo per la scelta del tuo prossimo cucciolo.

Buonasera.
le chiedo se i cuccioli sono nati e se ne cede qualcuno : sarei interessato all'acquisto.
saluti
 
Re: Genealogia Breton

massimo60 ha scritto:
Quante belle chiacchere!!!! Buone solo per farsi sfilare quattrini.

Ma chi ha detto che il figlio di Einstein è un genio????

e così vale per i cani.

A me è capitato di avere un cucciolo figlio di cani da salotto mai andati a caccia eppure con pazienza e tanta tanta pratica ho tirato su un buon cane da caccia

Per me il cane -come dicevano i nostri vecchi - è come il padrone.

Non si può pensare di ottenere un ottimo cane solo perchè ha il nome altisonante e poi lo si porta fuori solo la domenica


Non pensi che la tua puo' essere l' eccezione che conferma la regola ?? ..allora i cani hanno tutti un loro carattere ben definito e non è facile tirare fuori il massimo da ogni soggetto. Io ho avuto cani calmi e cani un po' piu' nervosi , cani che eccellevano il alcune cose e cani che eccellevano in altre. Eppure il padrone era sempre lo stesso. L'unica cosa che condivido, ma che mi sembra leggermente scontata. E' che se hai il figlio del cane piu' titolato della terra e lo tieni sul divano, l'unica cosa che puo' imparare è a dare dietro al gatto se ce l'hai in casa . Comunque dai retta a me, meglio avere il figlio di Einstein che il figlio dello scemo del villaggio.
 
Re: Genealogia Breton

La geneaologia di sicuro è importante, ma ho visto cani meticci talmente brutti e lontani da qualsiasi razza affermata da caccia, eseguire ordini ferme e riporti da eccellente, per me quindi rimane anche un questione di fortuna, comunque Io non sono un gran dresseur forse per questo parlo cosi, ora ho una bretoncina proveniente da Indios staremo a vedere.............................
 
Re: Genealogia Breton

La genealogia non sarà importante, ma a me i vecchi cacciatori Cinofili "il meglio è un cane da un milione di lire e un fucile da cento lire" questo quando c'era la vecchia lira ;-)
 
Re: Genealogia Breton

ciao Hunter61 non avendo cani con geneologia keranlouan ma De la Combe ho avuto sempre cani che stentano al consenso naturale.. i keranlouan invece vanno meglio sotto questo punto di vista? come si fa per prendere un keranlouan direttamente in allevamento? i costi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto