Mane86

Cacciatore (10/100)
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
217
Punteggio reazioni
0
Località
Pisa
salve a tutti...
domani vado all'exa e nel caso vendessero gli strozzatori vorrei comprare un 3*** (altrimenti lo prendo in armeria qui da me) di quelli che escono solo 2 cm dalla canna, mi sembra si chiamino "ported"...sparo con un benelli crio dei primi canna di 65...
secondo voi quale è migliore? gemini o briley?
che differenze c'è di prezzo tra i due?
grazie x le risposte un saluto!!!
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Il gemini non l'ho mai sentito nominare. Il Briley e' conosciuto in tutto il mondo per la sua qualita'. Io pero' non uso ne' l'uno ne' l'altro perche' il mio 11-87 aveva in dotazione tre strozzatori Remington (**** , ***, * ) che mi funzionano benissimo e che non mi hanno mai fatto sentire il bisogno di acquistare qualcosa di diverso.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

i gemini sono economici e andabili.....i briley costano un'occhio, ma sono formidabili.
Ho gemini ma con l'acqua fanno rugine...e molta. Ho Biffoli, una prolunga di canna dove vanno montati gli stroz. è bucherellata. Quest'anno a colombacci ho visto la grande differenza!!!!!
[lol.gif]
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Da noi costano intorno ai 50-60 dollari. Ma poi a voi vi fregano l'importatore, il dazio, la dogana, la tassa sul terremoto di Messina del 1906, la gabella sul Sacco di Roma e sul Ratto delle Sabine, ecc. :roll: :roll: :roll:
 
Re: GEMINI O BRILEY???

grazie a tutti per i consigli...
oggi all'exa ho girato ma non ho trovato stand di nessuna delle due marche...
proverò a sentire in armeria e a seconda dei costi valuterò un po quale prendere, alla fine per quanto buono che siano spendere 100 euro x uno strozzatore mi scoccia un po :(
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Dai 70 € ai 130€ dipende dal modello ..chiama il sig asperti .. Volendo lo spedisce a casa tua. Gemini e' una ditta di Brescia che fa quasi esclusivamente strozzatori &c. Da parecchi anni, per cui presumo ,abbiano buoni prodotti pure loro ...e sicuramente prezzi più molto piu contenuti rispetto ai briley
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Sono andato sul sito della aspertiro per vedere gli strozzatori briley per il maxus, ho trovato diverse categorie, qualcuno di voi può aiutarmi a capirci qualcosa, copio l'elenco trovato:
Invector plus ported
extended ported
extended black
extended x2
Spectrum
Spectrum black
Spectrum ported
Spectrum ported black
Titanium
In più opzione "Diffusion" e Turkey" per tutti i modelli.

Grazie fin da adesso per i chiarimenti.
 
Re: GEMINI O BRILEY???

Benelli crio dei "primi" intendi dire che ha strozzatori da 5 cm. vero??? Quelli con la filettatura sul vivo di volata !!! Ma questi strozzatori briley o gemini ottimizzano solo il tiro lungo??? .
p.s. ma xchè qui giù da NOI non organizzano mai delle fiere come l' exa ??? [6]
 
Re: GEMINI O BRILEY???

aldo968 ha scritto:
Benelli crio dei "primi" intendi dire che ha strozzatori da 5 cm. vero??? Quelli con la filettatura sul vivo di volata !!! Ma questi strozzatori briley o gemini ottimizzano solo il tiro lungo??? .
p.s. ma xchè qui giù da NOI non organizzano mai delle fiere come l' exa ??? [6]

ciao Aldo, i miei sono con la filettatura sul vivo della voltata ma sono 7 cm...
che io sappia vengono utilizzati sui tiri lunghi perchè dovrebbero migliorare la densità della rosata sulle lunghe distanze, correggetemi se sbaglio...
qualche giorno fa avevo sentito in armeria e mi avevano detto che per il briley si andava sui 55 euro e il gemini 36 euro ( l'IM da 3 stelle).
in settimana ci ritorno e vi faccio sapere [lol.gif]
 
Re: GEMINI O BRILEY???

La mia canna criobarrel è lunga 70 cm. ed uso quelli originali 7 cm. la filettatura è più in basso del vivo di volata penso 5 cm. e mi ci trovo bene perchè comprare Briley o gemini ?! [5a]
 
Re: GEMINI O BRILEY???

ivan 66 ha scritto:
Sono andato sul sito della aspertiro per vedere gli strozzatori briley per il maxus, ho trovato diverse categorie, qualcuno di voi può aiutarmi a capirci qualcosa, copio l'elenco trovato:
Invector plus ported
extended ported
extended black
extended x2
Spectrum
Spectrum black
Spectrum ported
Spectrum ported black
Titanium
In più opzione "Diffusion" e Turkey" per tutti i modelli.

Grazie fin da adesso per i chiarimenti.

Quindi non c'è nessuno che mi sa dire qual'è la differenza tra l'uno e l'altro?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto