blaster

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
20 Settembre 2007
Messaggi
2,084
Punteggio reazioni
174
Età
53
Località
Casapulla (CE)
Ragazzi mi chiedevo una cosa e vorrei un aiuto da qualcuno che ne capisce piu' di me.
La domanda e' questa:

L'assicurazione (quella minima) copre i furti "IN CASA" dei fucili (regolarmente custoditi) o del materiale inerente alla caccia?
Qualcuno ha mai avuto esperienza a riguardo...

Ciao
 
Re: Furto e assicurazione

ciao blaster, io sono della calabria e come assicurazione o l'ENALCACCIA ke ci paga sia il furto ke sarebbe quello fatto in casa e anche la rapina ke avviene durante la battuta di caccia ke qui al sud specialmenta in provincia di reggio calabria sono frequenti, io o subito una rapina un mese fa il 9 di dicembre, e fra un po' mi arriveranno i soldi, cmq l'ENALCACCIA E LA MIGLIORE FIDATI
Ragazzi mi chiedevo una cosa e vorrei un aiuto da qualcuno che ne capisce piu' di me.
La domanda e' questa:

L'assicurazione (quella minima) copre i furti "IN CASA" dei fucili (regolarmente custoditi) o del materiale inerente alla caccia?
Qualcuno ha mai avuto esperienza a riguardo...

Ciao
 
Re: Furto e assicurazione

ciao blaster, io sono della calabria e come assicurazione o l'ENALCACCIA ke ci paga sia il furto ke sarebbe quello fatto in casa e anche la rapina ke avviene durante la battuta di caccia ke qui al sud specialmenta in provincia di reggio calabria sono frequenti, io o subito una rapina un mese fa il 9 di dicembre, e fra un po' mi arriveranno i soldi, cmq l'ENALCACCIA E LA MIGLIORE FIDATI


Danilo una cortesia potresti postare la clausola dell'assicurazione??
Ho letto tutte le clausole dell'Enalcaccia , il riferimento è solo su furto ...scippo o rapina , ma in tutti i casi , credo solo in ambito venatorio. Fa attenzione alla differenza tra furto e rapina , hanno due valutazioni diverse a livello giuridico.Il furto non sta a significare solo ed esclusivamente(come pensi tu) la sottrazione fatta nella propria dimora.
Il furto , non è altro che il sottrarre senza commettere minacce o violenza sulla persona , il che.... può avvenire tranquillamente anche a caccia, (o andando a caccia, fucile in auto) secondo me la clausola si riferisce solo in quella circostanza anche se......dichiarare di aver subito il furto del fucile nei casi citati su , sarebbe come castrarsi i coglioni da soli ...incauta custodia!
La rapina non è altro che la sottrazione di un bene tramite minaccia o violenza alla persona, azione che può avvenire sia in casa che a caccia , ma anche in questo caso il risarcimento ci sarebbe solo in ambito venatorio.
Non vorrei sbagliare , ma è la prima volta che sento che una Polizza VENATORIA copra il furto o la rapina in CASA del fucile!
Enzo ...Avvocatocb....Franz ......o altri se ci siete ......;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto