Io non conosco la scadenza del tuo pda,ma essendo la mia a Maggio mi regolo così:

-a Giugno pago i 173 della concessione,in modo da essere in regola per il trasporto dell'arma e conseguente esercizio del tav;
-a Luglio la quota dell'Atc di residenza ed eventuali altri ;
-ad Agosto i 33 della governativa ;
-in Ottobre la quota assicurativa in coincidenza della sua scadenza(80 euro);
Agendo in questo modo la pressione sul portafoglio è minima rispetto che pagare il tutto in una sola soluzione.
[40]


Guarda il grosso dei problemi non e' pagare 250 euro in un colpo ma e' vista la calura incipiente andare a fare la fila alla posta una volta al mese...ce so andato ieri mattina manca poco infarto

- - - Aggiornato - - -

Un paio di giorni fa ho rinforzato l’armadietto per quest’anno alla DIMAR di Arezzo

ed ho preso :

B&P F2 Classic Gr.34 Pb. 9 n. 250 per Euro 87.50
Royal F2 Disp. Gr.32 Pb.11 n. 250 per Euro 62.50
Royal MB Gr.34 Pb. 7.1/2 n. 50 per Euro 13.00
Royal F2 Gr.36 Pb. 6 n. 50 per Euro 13.50
NSI Perc. Caccia Gr.36 Pb.7 n. 50 per Euro 16.00
Federal H126 Gr.36 Pb. 6 n. 50 per Euro 47.50
Remington Long R. Gr.36 Pb.6 n. 50 per Euro 48.50
Winchester Pigeon Gr.36 Pb.7 n. 50 per Euro 27.00

Per un Totale di 800 cartucce per Euro 315.50

Altrettante circa ne avevo già…. mi auguro di finirle entro ottobre :)

Per la caccia son soldi spesi bene... ne buttiamo via tanti in cazz@te .....
sigarette..... cellulari costosi ....ecc. ecc...


Le sigarette le compri tu...io non fumavo prima che le avevo aggratisse figurate mo' che le dovrei paga' ahahahah
 
Il cane non lo metto nei costi perché anche se andassi a caccia lo avrei lo stesso, le varie merende le faccio anche l estate anche se non vado a caccia e se non andassi a caccia il gasolio per andare in giro lo consumerei uguale, non la vedo proprio come voi! Poi cartucce tasse vestiario ecc sono d accordo
 
I soldi che spendi per benzina etcc etcc sono spesi poco per volta e ce pensi de meno...il rinnovo e' na' bella tortorata e arriva tutta assieme
Io non conosco la scadenza del tuo pda,ma essendo la mia a Maggio mi regolo così:

-a Giugno pago i 173 della concessione,in modo da essere in regola per il trasporto dell'arma e conseguente esercizio del tav;
-a Luglio la quota dell'Atc di residenza ed eventuali altri ;
-ad Agosto i 33 della governativa ;
-in Ottobre la quota assicurativa in coincidenza della sua scadenza(80 euro);
Agendo in questo modo la pressione sul portafoglio è minima rispetto che pagare il tutto in una sola soluzione.
[40]
 
Mauro il mio è un suggerimento in generale ,rivolto a chiunque,per evitare di pagare 400 euro in una botta sola.Certo per l'afa e la calura rimedi non ne conosco.
By
 
Te sei scordato la sardegna e tutte le tasse variabili che paghi per andare a caccia ..... dalla benzina, ai traghetti alle cartucce

ci sono Amici che possono Aiutarti economicamente se vuoi.................S.B.F...........A KM0...se passa sul GRA .............H.D.T.............SUZI....
 
Vi dico la verità : spendere i 400 euro del rinnovo annuale è una delle poche spese che faccio sempre volentieri, anche perchè la faccio in agosto e quindi siamo in odore di riapertura ed è una goduria.
 
Quest'anno non farò poca difficoltà dico la verità, ma speriamo di riuscire a fare tutto in tempo anche se con non pochi sacrifici...
Per ora ho fatto soltanto l'ATC 75,00 €
 
Purtroppo andare a caccia è diventato un costo vero e proprio che con molti sacrifici si cerca di portare avanti per la nostra passione. Io faccio poco meno di 40 uscite stagionali (dal 1/9 al 31/01), possiedo un cane e vi elenco quanto spendo in un anno:

- tassa di concessione € 173,00
- tassa regionale Puglia € 84,00
- ATC Brindisi € 42,00
- Atc Taranto € 42,00
- Assicurazione € 90,00
- mantenimento cane € 500,00 ( veterinario, vaccinazioni, profilassi, collare antipulci, scatolame e crocchette)
- cartucce € 500,00
- vestiario e calzature € 150,00
- buffetteria, fischietti, pulizia armi € 50,00
- benzina (x percorrere 1'200 km = 40 uscite x 30km) € 200,00
- consumazioni, bar, panini ecc. € 250,00

per un totale di € 2'100 e cioè più di € 50,00 x ogni uscita e senza calcolare "varie ed eventuali" che ti possono sempre capitare.

P. S. .....non ho inserito il costo e ammortamento dei fucili che è un altro fattore molto soggettivo..... specie nel mio caso che li cambio spesso.
 
- tassa di concessione € 173,00
- tassa regionale Puglia € 23,00
- ATC GR7 € 100,00
- Atc GR6 € 50,00
- Assicurazione € 100,00
- Riserva € 1.000,00
- mantenimento cane € 500,00
- cartucce € 600,00
- vestiario e calzature ............C'ho tutto per 2/3
- buffetteria, fischietti, pulizia armi Idem come sopra
- gasolio (x percorrere 7.500 km = 50 uscite x 150 km) € 700,00
- consumazioni, bar, ristorante ecc. € 700,00

per un totale di circa € 4.000 e cioè più di € 80,00 x ogni uscita in media senza calcolare "varie ed eventuali" che ti possono sempre capitare.
 
non voglio fare conti.........spero solo di poter continuare ad andare a caccia al più a lungo possibile............vorrebbe dire "TANTE COSE" positive.....lo auguro al maggior numero possibile di cacciatori ed amici............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Ho già pagato tutto (2 atc, tassa statale e regionale) mi manca solo l'assicurazione (che farò verso metà agosto) e poi fuoco...... La caccia, come tutte le pasisoni, costa. Se uno guarda alla spesa farebbe meglio ad andare a comprarla (la selvaggina). E' come andare a cercare i funghi, se uno guarda tutto, costano molto meno dall'ortolano, ma volete mettere la soddisfazione di travargli oppure la bellezza di fare un bel tiro ad una tortora o ad un colombaccio!!!
 
Spendere i soldi per una passione è una libera scelta e ,sia pur tanti (?),non mi pesa tirare fuori denaro per la caccia,anzi mi rode per tutti i soldi che,direi coercitivamente,sono obbligato a tirare fuori e che hanno una destinazione finale da quella ..dichiarata.Si può obiettare che certo non è economico andare a caccia,ma ditemi oggi cosa lo é?L'emozione che provo nell'ascoltare a buio il canto delle cotorne,l'attesa dell'arrivo di un volo di anatre sotto il chiarore della luna e gli esempi potrebbero continuare all'infinito non hanno prezzo….
Comunque oltre alla tassa di concessione pari a 173,00 e alla governativa di 33,00 pago solamente l'importo di 34,00 per Rieti 2 come tac di residenza ed ho eliminato AQ,perché ormai da anni ha un calendario ridicolo,e SI19 perché non ho più voglia di sobbarcarmi 250 km tra andata e ritorno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto