gabriele quando albeggia e sei tu solo con il fucile tra le mani dopo tanti anni da raccoglitore il fucile passa in secondo piano.... potra' essere bello , brutto , inerziale o a presa di gas ma ti sentirai comunque un gigante e l'adrenalina schizera' alle stelle....
ti faccio un grande in bocca al lupo , e mira al cuore ......
 
Ma in realtà non si capisce cosa vuoi sapere potresti fare delle domande più specifiche e postare delle immagini dove si vedano bene i meccanismi e i punzoni del fucile??
Comunque come dice il buon fabio il marchi mab è una marca francese ma ovviamente data la meccanica e l'aspetto sembra un extracomunitario assemblato magari in francia e venduto alle poche armerie a prezzi stracciati mi sembra che nuovo costi sulle 500 euro, dalla prima foto mi sembra fatto sulle rimanenze degli inertia predator della franchi che credo sia il fucile peggiore mai uscito dalla casa gardonese, vedo in oltre che l'astina è bella pronunciata quindi un brandeggio non ottimale secondo me poi vedo che non è molto curato nei dettagli comunque impossibile aspettarsi di più da un fucile di questa fascia di prezzo.
Per il momento non so dirti di più magari con qualche domanda specifica e con un foto della meccanica e dei punzoni potrei essere più preciso.
Ibal,Gabriele
 
Hai ragione ma bisogna avere la consapevolezza secondo me di cosa si ha tra le mani, ti giuro che quando cominciai e vedevo gli uccelli andarsene indenni e tornavo a casa col paniere vuoto ti assicuro che ti fa passare la voglia di andare a caccia, ce ne sono molti tra di noi che hanno venduto il proprio fucile dopo un solo click su selvatici di pregio quindi mi sembra giusto dire pane al pane e vino al vino, sono sicuro che essendo un regalo e in più il primo fucile sarà un arma carica di significato e di valore affettivo però bisogna saperne i limiti e non ci si può aspettare la luna da un fucile che nessuno ha mai provato prima, certo potrebbe veramente essere meglio dei benelli o dei beretta ma non lo sappiamo e per il momento a giudicare dalle foto(quindi praticamente a pelle) sembra la copia di quel fucile che mi ha fatto penare tanto qualche tempo fa.
Con questo non significa che sia necessariamente una ciofeca anzi come primo fucile lo trovo l'ideale, costa poco e se la caccia non fa per lui almeno avrà limitato le perdite viceversa se è la caccia la sua passione fa sempre in tempo a prendere un fucile più collaudato sempre se questo gli da noie(speriamo di no).
Ibal,Gabriele.
 
Mi aveva incuriosito questo fucile, nel web non ho trovato nulla, neanche nel sito della Mab che dovrebbe essere attualmente la Mabco c'è nulla, cmq di primo acchito mi sembrava un Franchi serie 612 ma non riuscivo a capire dove fosse la valvola recupero gas, azzardo l'ipotesi che sia un inerziale con molla di recupero avanti e non nel calcio, senza foto di un "esploso" dell'arma sarà difficile determinare il funzionamento dell'arma.[2]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto