In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

fucile fuori da appostamento temporaneo

Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

Ho stampato tutto il BURT adesso posso sapere tutto,ma leggendo l art 87 non dice se il fucile fuori paerata puo essere carico anziche scarico....bho
SONO UN IGNORANTE nel senso che ignoro

Scusa l'art. 83 recita:
stabiliti dalla provincia.
Art. 83
Distanze per il recupero dei capi feriti e l’allenamento e
addestramento dei cani (articolo 34 l.r. 3/1994)
1. I titolari di autorizzazione di appostamento fisso
di cui all’articolo 73, comma 2, lettere a), b) e c), i cacciatori
da loro autorizzati e i cacciatori che esercitano la
caccia da appostamento temporaneo possono procedere
al recupero degli animali feriti con l’uso del fucile per un
raggio di 50 metri dal capanno, purché si tratti comunque
di area soggetta a caccia programmata.

Secondo me, se puoi procedere al recupero di animali feriti, il fucile può essere carico, altrimenti come fai a risparargli per recuperarli?

Non ci siamo mai incotrati perchè non sono mai venuto ai colombi a Buonconvento (quella zona non la conosco), ma se una volta mi inviti vengo di sicuro!
Un grazie per il caffè anche a Roby62 (se il 62 è l'anno di nascita, ti comunico che è anche il mio).
 
Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

, i cacciatori
da loro autorizzati e i cacciatori che esercitano la
caccia da appostamento temporaneo possono procedere
al recupero degli animali feriti con l’uso del fucile per un
raggio di 50 metri dal capanno, purché si tratti comunque
di area soggetta a caccia programmata.

A casa mia l'uso del fucile è quello di sparare... non ne vedo altro uso.
 
Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

per il recupero degli animali abbattuti, puoi uscire dall'appostamento fisso o temporaneo con fucile SCARICO e in CUSTODIA, solo scarico è atteggiameto di caccia.
In Toscana permettono l'uscita dall'appostamento per un raggio di 50 mt solo per abbattere animali feriti.
Lasciare l'arma nell' appostamento e allontanarsi anche di pochi metri, è abbandono d'arma (penale).
Saluti Francesco
 
Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

puirtroppo leggendo attentamente l art ,si evince che tale pdrfatica di poter usufruire di fucile carico nei 50 metri ,e rivolta SOLO a coloro che hanno scelto di cacciare SOLO da appostamento e non in altre forme tipo vagante.Stavo per caderci e meno male che ho letto bene akl punto 3 sotto l articolo stesso.Se pensate che sbaglio fatemi sapere.
 
Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

Scusa ma l'art. 1 dice da appostamento fisso o temporaneo; ragazzi ma sapete leggere (l'art. 1 l'ho pure postato)!!! Poi fate come volete. L'art 3 parla esplicitamente di chi ha optato per la lettera b) e la lettera c) che sono vagante e appostamento fisso, la lettera a) dell'art. 28 invece è la zona alpi. SVEGLIA!!!!!
 
Re: fucile fuori da appostamento temporaneo

Ciao ragazzi io non sò se si tratti di legge regionale o altro ma qui a Ferrara è consentito portasi il fucile carico per il recupero di eventuali capi feriti fino a 150m dal capanno temporaneo.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto