Frequenza utilizzo 3° colpo


  • Votanti
    195
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Io penso che contino..braccia, cartucce giuste e un po di cu.o!!! [Trilly-77-24.gif]
Ho un sovrapposto Beretta 687 silver peageon II, e penso che se non cade di seconda vuol dire che ha vinto lui [tenerezza.gif] e si è meritato di sopravvivere!!!
Quando sono in giornata cade tutto di prima...l'anno scorso un giorno 8 colombacci con 9 colpi [spocht_2.gif] Ciao
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

ragazzi è durta da ammettere ma se arrivo a tirare il terzo colpo vuol dire che ho padellato...e l'animale al 80% se ne va...
per me è così...mi innervosisco se padello il primo ed ancor più il secondo,,, e il terzo lo padello lo stesso... [6] [6] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
fortunatamente non padello molto...infatti sto seriamente pensando ad un sovrapposto da prendere al posto dell'automatico... :mrgreen:
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

ho risposto " quasi mai" perkè in genere se quel gno c kiappo prendo tto d prima e d seconda, difficilmente ho rimediato con il terzo colpo a una vergognosa padella,quando nn c prendi puoi avere anke il mitra non cadono,e siccome io m'incavolo quando nn c kiappo altro ke terzo colpo............Ciao padelloni]
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

TORDO87. ha scritto:
[quote="f2 legend":33mneoet]per la cacia che faccio io non mi serve il terzo colpo
Padella di prima e di seconda botta e rinuncia a tirare il terzo colpo [Trilly-77-24.gif][/quote:33mneoet]
questa mi è piaciuta..... [eusa_clap.gif]
maurì a te però non ti basta l' M1 stracaricato...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Mercoledì scorso stavo facendo una scaccina: vedo due tordi che fanno per uscire, ma si posano sulle ultime piante. Dopo qualche secondo Marco spara e escono affiancati...due tiri e cascano entrambi. Mentre seguo con lo sguardo il punto di caduta del secondo, con la coda dell'occhio ne vedo uscire un altro. Tiro e casca.
Meno male che avevo il terzo colpo!!!!!!!! [3] [3] [3]
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

magari arrivassimo a sparare sempre il 3 colpo
vuol dire che la giornata promette bene con la migratoria
qui ci limitiamo al 1 max secondo
poi se capita il branchetto di tordi via tutto
[20]
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Alle allodole il terzo colpo è quasi d'obbligo, ai tordi, quaglie, fagiano o beccaccia al massimo il secondo; scusatemi ma io padello abbastanza di conseguenza son mezzo ambientalista.
E pensare che acquisto spesso la mirite, la centrite o meglio ancora cartucce denominate mirabene ma il risultato è lo stesso. Ciao a tutti.
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Astore ha scritto:
Alle allodole il terzo colpo è quasi d'obbligo, ai tordi, quaglie, fagiano o beccaccia al massimo il secondo; scusatemi ma io padello abbastanza di conseguenza son mezzo ambientalista.
E pensare che acquisto spesso la mirite, la centrite o meglio ancora cartucce denominate mirabene ma il risultato è lo stesso. Ciao a tutti.

Pensa a me che quando non avevo il fermo al 302 (per sbaglio !!?), un tordo l'ho fatto di quarta botta ... ergo tre memorabili padelle [meaculpa.gif]

saluti
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Al massimo il 3° colpo lo uso nello stormo.
Una volta, in argentina, ho usato addirittura il 6°colpo del mio Benelli!!
Ho fatto una grandiosa quintupletta ad un gruppo di 10 oche che venivano verso me e il mio amico (nel passo si mettono 2 persone).
Abbiamo "sterminato" l'intero gruppo.

N.B.: non sono un sanguinario!!
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Oggetto del messaggio: Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Anche se non lo uso spesso devo dire che ogni tanto fà parecchio comodo!


VERISSIMO!!! Sono pienamente d'accordo!
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

Io caccio tordi con l'automatico solo perché ci sparo meglio e ha un rinculo più dolce. Il terzo colpo lo userò una volta su quindici-venti bersagli e spesso è del tutto inutile, cioè padello come con i primi due! L'utilità del terzo colpo è abbondantemente annullata dalla rottura di andare a cercare e raccogliere i bossoli!
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

ho risposto quasi mai,perche mi capita solo ad acquatici,qualche volta.Per le altre cacce è difficilissimo,avevo preso un bel sovrapposto della bettinsoli,si chiamava sottobosco,(mi sembra)x la caccia col cane,mi fermavo poi al rientro dei tordi,ma la mia cervicale non me l'ha permesso,e l'ho venduto.Peccato.
 
Re: Frequenza utilizzo 3° colpo

[5a] Ciao, sono favorevole al sovrapposto perchè ho sempre sparato col sovrapposto, il semiautomatico c'è l 'ho pure, ma non lo uso, non mi trovo bene. Ricordo sempre le parole di mio padre che mi diceva .......fabio ricorda che hai un colpo solo. Tra breve acquisterò un nuovo sovrapposto passo al calibro 20, prendo un beretta, ciao viva la caccia, grazie papà, grazie per avermi fatto conoscere la caccia,ti ricordo con tanto affetto.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto