Le prove le farò sicuramente. Quindi ricapitolando per come ho capito cn il cane nel sottobosco usare come prima canna 18.5 con strozzatura **** o paradox per tiri ravvicinati cn rosata maggiore e come seconda canna la 18.3 per un tiro più lungo. che cartucce spari con il feeling a beccacce?

allora ricapitolando non uso un franchi feeling ma bensi un suo antenato franchi alcione canne 68 forate entrambe 18,3 strozzature ****/** fisse. il feeling non c'e' l' ho ma credo sia superfluo dire che e' un ottimo fucile, ripeto se avessi avuto la possibilita' di avere quest'arma tra le mani avrei messo come strozzature ****/*** meglio con camera da 70, ma ormai tutto e' mangnumizzato e per tirare cartucce steel , prima canna forata 18,3 cartuccina contenuta 32 max 33 grammi senza contenitore di seconda 18,5 cartuccina un po grammata 34 max 36 grammi borra feltro poi dimmi come cadono le beccacce.
 

marco bexs

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buona sera cacciatori.
Avevo aperto tempo fa un form su questo fucile ma con pochi dettagli.
Vorrei aquestare questo fucile. vorrei sapere ai possessori la foratura delle canne?
Con lo strozzatore paradox che cartucce mi consigliate, oppure c'e qualcuno di voi che ha fatto prove per una buon rosata.
mi hanno detto che spesso con questa strozzatura la rosata può avere dei vuoti.
Grazie anticipatamente e scusate della mia poca convidenza nei forum ma spesso il lavoro ci priva del tempo libero.
Aspetto tutte le informazioni di questo fucile. buona serata [5a]
 
ma nell'insieme il feeling che sia acciaio ergal o beccaccia come và? ne vale la pena la spesa ?io ho intenzione di comprare un sovrapposto e il feeling acciaio cal.12 mi attrae molto sia per andare a caccia sia per il percorso caccia o è meglio vedere un'altra marca? un saluto a tutti
 
Ciao Andromeda io sn stato attratto dal feeling Boccaccio quindi lo ho acquistato. Ora anno fatto il sovrapposto Benelli 828 black molto elegante sia x il tiro che x caccia
 
Personalmente non credo molto nei fucili dedicati ad una solo caccia specifica , comunque per il sottobosco molto stretto *****/**** oppure ****/*** . La paradox è una canna particolare con a volte problemi di penetrazione del piombo , comunque da non usare assolutamente cartucce disperdenti.
 
grazie di essere sempre presente robertino. Visto che le 2 canne hanno forature diverse dove dovrei mettere il paradox. Premetto sn un giovane caccitore e che ho sempre avuto fucili a canna cilindrica xk pratico sopratutto caccia cn il cane nel sottobosco.
 
una buona combinazione per il franchi feeling per me e' ****/*** il paradox mai usato, sul paradox l'effetto dispersante e' troppo accentuato se si utilizzano cartucce dispersanti o prive di contenitore troppi vuoti nella rosata, dovresti usare cartucce col contenitore e belle piombate 35 36 grammi, bisogna fare delle prove sulla placca e confronti le rosate con i vari borraggi.
 
ciao marco bexs ma tu come ti ci trovi con il feeling? io volevo prendere quello acciaio in cal.12 sia per la caccia(tordi e colombacci) che per il tiro ....... certo anche il benelli è bello ma penso che ci sia una bella differenza di costo......un saluto.......
 
Le prove le farò sicuramente. Quindi ricapitolando per come ho capito cn il cane nel sottobosco usare come prima canna 18.5 con strozzatura **** o paradox per tiri ravvicinati cn rosata maggiore e come seconda canna la 18.3 per un tiro più lungo. che cartucce spari con il feeling a beccacce?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto