a me me piace !! Però non pò esse che un franchi che lo fa la benelli nello stabilimento benelli con il sistema benelli e componenti tutti benelli, costa la metà dei benelli ed ha la stessa qualità !! Che sò fessi loro o siamo fessi noi ???
La seconda che hai detto!!![emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
guardamper il prezzo di listino il wood sta a 1.190€ mentre il sintetico 100€ di meno. Di solito le armerie applicano uno sconto del circa 15% e poi ti regalano cinghia e cartucce.
Per la qualità considera che è prodotto dalla benelli in benelli ad Urbino quindi dovrebbe essere un fucile affidabile e rapporto qualità prezzo è molto interessante. Ma aspettiamo qualcuno che lo ha messo alla prova a caccia.
saluti e ibal
 
Marocchi meccanica Benelli? Io ho una marocchi a 20 e di Benelli non ha niente è identica alla serie 300 della beretta e che io sappia anche la Breda è uguale almeno che le ultime siano cambiate.
 
Il bilanciamento è favorevole ai fucili con molla nel calcio ma la stabilità ed il rinculo è a favore dei fucili con molla di recupero nel serbatoio. La trovata di Benelli dei calci confortech è solo una trovata commerciale che non ha nessun vantaggio pratico, l'unico sistema che effettivamente riduce rinculo ed impennamento è il front inerzia, cioè molla sul serbatoio. E cmq l'affinity con canna da 66cm è bilanciato benissimo.
 
Proprio la stessa qualità no, visti i legni dozzinali e la verniciatura antiruggine della canna al posto della brunitura.

Giusto!
Anche perchè a questo punto potremmo dire affinity=montefeltro.. Ma nn credo proprio che siano la stessa cosa pur essendo prodotti nello stesso stabilimento..
 
Franchi è ormai una marca low cost della Benelli, tant'è che vengono prodotti nello stesso stabilimento di Urbino. La meccanica è inerziale identica agli altri, se ne differenzia solo per avere la molla di recupero sul tubo serbatoio anziché nel calcio.
A me non piace la soluzione della canna satinata e non brunita. Sembrano verniciati con il prodotto che si da alle ringhiere.
 
Buon fucile, io lo ho acquistato l'anno scorso in sintetico nuovo a 800 euro, meccanica benelli canna 66 con tre strozzatori interni non ha niente da invidiare al benelli M3. Unico difetto lo riscontro nello scaricare il serbatoio che risulta essere difficoltoso tanto da ricorrere al cut off.

Come dice Enrico questo è l'unico difetto riscontrato nell'uso di questo fucile. Attenzione mi diceva il mio armiere che ne esiste una versione "turca" che costa intorno ai 650/700 in cui la qualità è inferiore
 
Io l' ho comprato 15gg fà. Ero andato in armeria per comprare un enelli M2 comfortech, ma una volta che ho visto e provato questo, data la notevole differenza di prezzo non ho esitato. Ho sfruttato una promozione in corso nell' armeria in questione e l' ho portato via con € 590,00 (non turco) in polimero ovviamente con canna di 65, per la versione legno ci volevano 200€ in più.
Impressioni a caccia ottime, concordo sulla difficoltà nello scaricare il serbatoio, avendo l' unghia di blocco molto dura.
Da far presente che viene fornito solo con 3 strozzatori anzichè 5, che sono **,***,****
 
Comprato circa un mese fa. Fucile meraviglioso! Canna 66 forata 15,8......tiri alle stelle! Prezzo 1000 euro. Non te ne pentirai.Ieri abbattuti 8 colombacci con velox 24g piombo 9 e 1/2 a distanze notevoli. Prendilooooooooooo!
 
Salve buonasera io lho comprato 20 giorni fa affinity cal 20 max 5 camo che dire si comporta bene pero' proprio stamane lho portato in armeria perche' su 100 cartucce sparate 20/25 rimane inceppato.per il prezzo io l ho pagato 700euro NUOVO
 

Gin18

Cacciatore (10/100)
Registrato
4 Ottobre 2013
Messaggi
329
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Prov. Bari
Buonasera ragazzi, vorrei un fucile cal 20 ed ho letto di questo Franchi Affinity.

Qualcuno saprebbe darmi delle informazioni a riguardo qualità/prezzo??
 
Io l' ho comprato 15gg fà. Ero andato in armeria per comprare un enelli M2 comfortech, ma una volta che ho visto e provato questo, data la notevole differenza di prezzo non ho esitato. Ho sfruttato una promozione in corso nell' armeria in questione e l' ho portato via con € 590,00 (non turco) in polimero ovviamente con canna di 65, per la versione legno ci volevano 200€ in più.
Impressioni a caccia ottime, concordo sulla difficoltà nello scaricare il serbatoio, avendo l' unghia di blocco molto dura.
Da far presente che viene fornito solo con 3 strozzatori anzichè 5, che sono **,***,****

Ho letto sul sito della Franchi che lo danno con strozzatori *,***,*****
 
Buon fucile, io lo ho acquistato l'anno scorso in sintetico nuovo a 800 euro, meccanica benelli canna 66 con tre strozzatori interni non ha niente da invidiare al benelli M3. Unico difetto lo riscontro nello scaricare il serbatoio che risulta essere difficoltoso tanto da ricorrere al cut off.
 
Meccanica benelli?? Gli unici che possiamo chiamare sistema benelli sono i breda e i marocchi, che adesso sembra sia diventata anch'essa un'unica famiglia.. La meccanica franchi oltre alla testina rotante non si avvicina nemmeno un pò alla benelli.
 
Costruire fucili con la molla sul serbatoio è più economico di quelli con molla nel calcio. Però il bilanciamento è a tutto vantaggio dei secondi.

Per quanto riguarda il prezzo, c' è da dire che la ricerca (costi) di Benelli non è la stessa di Franchi. Invece gli acciai credo siano identici.

L'entry level o price serve a non perdere clienti a favore della concorrenza.
 
a me me piace !! Però non pò esse che un franchi che lo fa la benelli nello stabilimento benelli con il sistema benelli e componenti tutti benelli, costa la metà dei benelli ed ha la stessa qualità !! Che sò fessi loro o siamo fessi noi ???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto