Re: Foto entrata colombacci

luca grosseto ha scritto:
Grande spettacolo di uccelli blu e perfetta dislocazione della tesa in terra . Toglimi una curiosità : ma branchi cosi numerosi e fermi in zona da qualche settimana vengono al gioco anche senza cimbelli e volantini ?


Nei primi mesi no è MOLTO difficile tirare giù un branco del genere (senza richimi vivi) ma solo con stampi e giostre anche se a me una volta è successo di avere un tornado di colombacci che dai 300/400 metri di altezza sono venuti (anche io !!!) giù a spirale sul gioco.
Ma è raro.
Invece l'inverno fa si che aumentino i solitari e i gruppetti di qualche decina, quelli sono più facili da far venire, SE e sottolineo se, hanno da mangiare.
 
Re: Foto entrata colombacci

SI si io te li raccatto (pochi ) e ti faccio le foto delle padelle (tante)!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Foto entrata colombacci

Complimentoni per le foto!! Per la cronaca qui per vedere tutti quei colombacci bisognerebbe riuscire a vivere come minimo 50.000 millenni...........e forse neanche basterebbero.
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
163
Pubblico qui due vecchie foto già utilizzate per articoli che però essendo vecchie possono essere non conosciute da qualcuno di voi.
E' una entrata di colombacci invernali che credono e vengono al gioco senza utilizzo di richiami vivi, la foto è scattata in Piemonte.
Rendono credo bene una GRANDE emozione.
 
Re: Foto entrata colombacci

Vi giuro che NON è un a balla da armeria, ma una verità.
Circa 5 anni fa mi è capitato in una gelida mattinata di metà dicembre verso le ore 10.30 circa del mattino quando il colombaccio esce dai parchi, dalle sue tranquillità, da dove va a dormire, mi è capitato di poter vedere e contare dicevo nello stesso istante, nella stessa fotografia che non ho fatto, cazzzo, davanti a me all'orizzonte quindi fino a 2 o 3 km di distanza 25 dico (VENTICINQUE) voli staccati uno dall'altro da 2.000 3.000 colombacci l'uno.
Poi ne arriva da noi l' un millesimo.
Vorrei che tutte le volte avere questa percentuale, ne arrivasse a tiro uno su mille che vedo.
.
Due ottobri fa a Genova in una mattinata abbiamo visto più di 200 voli, alti storti, inm mare, dappertutto ma c'erano.
 
Re: Foto entrata colombacci

SILVER ha scritto:
SI si io te li raccatto (pochi ) e ti faccio le foto delle padelle (tante)!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] che rifava.....allora sarà bene tenere tutti e due i fucili in mano va............sennò si da troppi vantaggi.... [Backstab_emoticon.gif] così almeno 3-4 alla volta cascano.......poi se tu l'ammazzi tutti te.....ma 1 son sicuro che casca dalla mi parte...... va bene uguale.... :mrgreen:
 
Re: Foto entrata colombacci

grifonenero ha scritto:
Eric87 ha scritto:
L'ho letto quel servizio,molto bello e molto belle anche le foto!


Sapevo che i più attenti le prime due foto le avevano già viste, ma mi piacciono rendono, come ho detto, l'idea della entrata e del godimento che proviamo noi migratoristi, cacciatori da appostamento.
Quello, quel momento, secondo me vale la caccia, la giornata, i chilometri, tutti gli armamentari che ci portiamo dietro le ore passate a montare e smontare riempendo svuotanto e ririempiendo come uova un fuoristrada.
Quel momento è caccia, la mia emozione.
Un'entrata di quel genere ripaga tutta la preparazione del gioco,la levataccia,la ricerca del posto,la preparazione dei richiami durata mesi....un'emozione unica insomma!
Mi piacerebbe cacciare in quei posti con i richiami vivi,purtroppo a causa degli atc che non mi prendono mi devo accontentare [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Foto entrata colombacci

Si,belle foto,e solo chi caccia da appostamento puo`capire quando un branco del genere comincia ad aprire le ali,e a fermarsi per scrutare il gioco,abbassandosi,e avvicinandosi.
C'e`da schiantare!
Momenti che sembrano un secolo,e basta un impercettibile errore per far andare tutto a pu***ne,in un millesimo di secondo.
 
Re: Foto entrata colombacci

colombaccio51 ha scritto:
Si,belle foto,e solo chi caccia da appostamento puo`capire quando un branco del genere comincia ad aprire le ali,e a fermarsi per scrutare il gioco,abbassandosi,e avvicinandosi.
C'e`da schiantare!
Momenti che sembrano un secolo,e basta un impercettibile errore per far andare tutto a pu***ne,in un millesimo di secondo.


appunto !!
Pensa alle botte di belina e sandoriano che mi sono preso dal mio Maestro per fare quelle foto !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto