Re: Foto di rotte di Migrazione

FRANCESCO ho studiato e ristudiato la tua cartina e sono giunto alla conclusione che passano tutti DAL MIO CAPANNOOOOO ahahahahahah saluti


Filippo hai ragione... penso che la tua zona sia la più transitata... :D
 
Re: Foto di rotte di Migrazione

certo che l'hai proprio sparata grossa.

Guarda che io non sono uno che dice le cose tanto per sparare qualcosa. Tu sei liberissimo di pensarla come vuoi e di seguire tutte le rotte di migrazione che vuoi. Io ho detto solo quello che penso. Se non siamo in un paese in cui ciascuno la può pensare come meglio crede dimmelo, mi saprò regolare. Non mi è piaciuta molto la tua espressione che pretende di bollare chi la pensa in altro modo. Credevo che l'educazione dovesse guidare tutti noi del forum prima di ogni altra cosa. Forse mi illudo, non è così.
 
Re: Foto di rotte di Migrazione

Dai Francesco,che noi siamo sulla linea bona :D......



PS Chi sono quelle persone elencate sulla cartina,i redattori della mappa?Si sa niente di loro?Se fosero ancora vivi sarebbero utili per dei monitoraggi....
 
Re: Foto di rotte di Migrazione

Mi fa molto piacere, comunque io penso che sia sempre attuale nel senso che gli uccelli seguono sempre più o meno le stesse rotte ma passano più velocemente e sostano di meno in Italia per mancanza di habitat naturale.
 
Re: Foto di rotte di Migrazione

Vedi l'allegato 27195se ci riesco allego una cartina della migrazione dei falchi dalla norvegia tracciata con GPS e considerando che i falchi seguono il cibo, anche gli altri uccelli grosso modo fanno la stessa strada

Le date riportate sono i giorni in cui l'animale giornalmente si spostava?? Corretto??
 
Re: Foto di rotte di Migrazione

Le cartine con le rotte di migrazione destano sempre un certo fascino nei cacciatori, come le previsioni del tempo di lungo periodo e i proverbi antichi sempre sulla migrazione.

Peccato poi che molti cacciatori come me siano oramai disincantati perchè sanno che le rotte di migrazione non esistono o meglio cambiano di anno in anno, per cui non servono a nulla. La stessa cosa vale per le previsioni del tempo di lungo periodo che rappresentano un terno al lotto.
Per non parlare infine dei proverbi antichi che non basandosi su dati scientifici oggettivi sono quasi tutti da ridere.

certo che l'hai proprio sparata grossa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto