Ovviamente secchi perché la punta lignifica e diventano duri.
Potenzialmente il rischio dura tutta l'estate o sino a quando le umidità notturne o le piogge non cominciano a decomporlo. Qui da me i cani si controllano sino all'apertura della caccia e fra dito e dito ne trovi sempre qualcuno attaccato
 
Confermo quanto scritto , anche il mio veterinario me l'ha spiegato così dopo che il mio Breton l'anno scorso e' stato operato alla zampa sx anteriore perché correndo a Maggio si era conficcato un forasacco tra le dita.
cisar

- - - Aggiornato - - -



Abbi pazienza Walker ma forse questa erbaccia non viene seminata nei campi , infatti si trova sempre sul perimetro delle stradine e dei campi stessi dove ogni sorta di erbacce pullulano.
Mi permetto, non tirate nessuna spiga a nessun animale , queste erbe sono subdole e si nascondono parecchio bene tra la cute del cane.
Cisar

------------------------------------------------------------------
Certo hai ragione, era solo per rendere l'idea. Comunque da me ne seminano, poi il vento e altro fa il resto.
 
Sono delle vere calamità, una cagna che conosco ha subito due interventi per il forasacco, la prima volta era entrato dalla coda fino quasi ai polmoni, la seconda era nei bronchioli.
 
I forasacchi sono particolarmente insidiosi anche quando si fermano negli spazi interdigitali del piede del cane...se non rimossi si infilano sotto pelle penetrando in seguito all'interno dell'articolazione , e manifestandosi poi sotto forma di ascesso e zoppia...ad un mio cane e' capitato anni fa ed ho dovuto ricorrere ad un piccolo intervento chirurgico...per cui ispezione accurata del piede dopo ogni uscita oltre ad una toelettatura precauzionale del pelo in tali spazi a primavera...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto