"Finché più nessuno avrà una pistola, tutti dovrebbero averne una"

sul fatto di avere tutti una pistola si potrebbe iniziare un dibattito infinito
io, visto la piega che sta prendendo questo nostro paesucolo, vorrei averne una
però..... vi immaginate i nostri polichetti da due soldi (di valore, non di stipendio) a dover legiferare su quest'argomento?
e la chiesa che metterebbe bocca?

vorrei vivere in Texas.....
 

axel69

Utente Registrato
Messaggi
2,822
Punteggio reazioni
993
Punti
213
[h=1]Jesse Hughes, il cantante degli Eagles of Death Metal, il gruppo che stava suonando al Bataclan di Parigi il 13 novembre 2015 quando ci fu l’attacco terroristico che uccise 89 persone, è stato intervistato dalla televisione francese iTélé il 15 febbraio e ha parlato delle misure sul controllo delle armi in vigore in Francia[/h]





finche-piu-nessuno-avra-una-pistola-tutti-dovrebbero-averne-una_1.jpg_650.jpg

Jesse Hughes, il cantante degli Eagles of Death Metal, il gruppo che stava suonando al Bataclan di Parigi il 13 novembre 2015 quando ci fu l’attacco terroristico che uccise 89 persone, è stato intervistato dalla televisione francese iTélé il 15 febbraio e ha parlato, tra le altre cose, delle misure sul controllo delle armi in vigore in Francia e di cosa sarebbe cambiato se al Bataclan ci fossero state più persone armate quella sera. “Le vostre politiche di “controllo delle armi” sono riuscite a salvare anche una sola ***** di persona al Bataclan?”, ha affermato senza mezzi termini Hughes. “Se c’è qualcuno che può dire di sì, lo vorrei sentire, perché io non lo credo. Credo che l’unica cosa che è servita sono state persone coraggiosissime che si sono buttate verso la morte con le armi in pugno. So che le persone non saranno d’accordo con me, ma sembra che Dio abbia creato uomini e donne e che quella notte le pistole le abbiano resi uguali. E mi fa schifo che le cose stiano così. Credo che l’unica cosa su cui ho cambiato idea da allora è che forse finché più nessuno avrà una pistola, tutti dovrebbero averne una. Perché non ho mai visto morire una persona che aveva una pistola, e voglio che tutti possano averne una. Ho visto morire persone che forse avrebbero potuto vivere”.
 
parole sagge
ma difficili da far recepire
su Enciclopedia delle armi il Dott. Mori aveva pubblicato un articolo sulla relazione fra la diffusione delle armi nella popolazione civile ed il numero di morti ammazzati
indovinate un po'?
più armi ci sono e meno gente viene ammazzata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
strano? NO se ci pensate è logico
tuttavia intraprendere la via della liberalizzazione presenterebbe complesse problematiche
in popolazioni che per decenni sono state trattate come se fossero costituite da delinquenti mentecatti molti potrebbero fraintendere la funzione del giocattolo nuovo e farne abuso
anche in assenza di abusi in situazioni tragiche come al Bataclan se due o trecento persone in preda ad un altissimo livello di stress avessero tirato fuori la pistola sarebbe finita meglio o peggio? quante le vittime del friend fire?
purtroppo il porto d'un'arma richiede anche una preparazione psicologica, un controllo della reazione
quanto tempo ci vorrebbe per ottenerla su popolazioni di milioni di persone?
comunque mai si parte mai si arriva
dovremmo darci da fare per preparare un mondo migliore, pur sapendo che a goderne non saremmo noi ma i nostri figli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto