Complimenti, bel fucile ! Non ho visto gli attacchi per la cinghia, li puoi montare successivamente? Per favore, puoi fare una foto più da vicino alla bascula per vedere le incisioni? Io ho un 686 White Onix cal. 20 con canna da 71 e strozzatori.......un arma perfetta. Ibal e attendiamo notizie sulle tue impressioni dopo le varie serie al TaV. Ciaooooo
 
Complimenti, bel fucile ! Non ho visto gli attacchi per la cinghia, li puoi montare successivamente? Per favore, puoi fare una foto più da vicino alla bascula per vedere le incisioni? Io ho un 686 White Onix cal. 20 con canna da 71 e strozzatori.......un arma perfetta. Ibal e attendiamo notizie sulle tue impressioni dopo le varie serie al TaV. Ciaooooo
Ciao Raffaele si gli attacchi per la cinghia ci sono e dovrei montarli io ma sinceramente non li applicherò' non li uso lo preferisco così' più pulito..ti posto come posso le foto della bascula che e' a mio parere veramente ben fatta..grazie per i complimenti
 
Ihihih[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]Fausto tu mi sopravvaluti,apparte gli scherzi e' andata bene li spacca bene se centrati naturalmente...il 20 lo sapete tutti meglio di me con strozzature full li fuma non lascia neanche un pezzetto con 3 stelle li spacca molto bene anche sui 40 metri,queste le mie impressioni

No no……….io non ti sopravvaluto e cerco un compagno di caccia per la prossima stagione perché spesso mi trovo da solo e mi rompo i zibidei anche se ci sono i selvatici.Immagino un bel "duetto"[20] all'aspetto dei colombacci sui valichi,ma pure qualche addiaccio alle papere e per non farci mancare nulla un po' di pulizia a cornacchie&company[Friends_emoticon.g:.
Domani ti telefono,ciao.
 
Vuol dire che l anima delle canne del tuo sovrapposto sono più larghe di un decimo di millimetro!
Ci sono varie correnti di pensiero sulle canne forate " larghe" o meglio definite overbore!
Ce chi sostiene che rendono bene con cariche forti lamentando di ferimenti con cartucce a grammature standard( 24-26 grammi) , chi invece le elogia xk essendo più larghe deformano di meno il piombo a beneficio delle rosate!
Ma nn farti seghe mentali, se ci fai caso gli attuali fucili di un certo valore destinati al tiro vedi 690/692/dt11 sono tutte armi con forature overbore in questo caso parliamo del calibro 12 e vengono forate 18.6 , destinate a sparare cartucce non superiori a 28 grammmi che nel Cal 12 sono quasi il minino ,quindi se le fanno in questo modo un motivo ci sara'

c'è da dire che con le canne overbor si percepisce meno il rinculo, ecco perchè i fucili da tiro hanno la foratura larga
 
Ciao Raffaele si gli attacchi per la cinghia ci sono e dovrei montarli io ma sinceramente non li applicherò' non li uso lo preferisco così' più pulito..ti posto come posso le foto della bascula che e' a mio parere veramente ben fatta..grazie per i complimenti

Fammi sapere se domani vieni perché altrimenti faccio un'altra strada.
ps.stanotte non te sognà il fucile e cerca de dormì perché altrimenti tua moglie equivoca[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Per il tiro utilizzo con piacere canne forate 18,6 ma a caccia non vado oltre 18,4 e il mese scorso ho comprato un Silver Pigeon 687 cal 12 con forature "tradizionali" e acciaio Excelsior.
 
Un altra cosa alquanto strana, ricordo di aver imbracciato un Beretta perennia 3.... Smontai l astina e le canne avevano forature di 15.9... Eppure erano canne optimabore hp!
Mai mi sarei aspettato che un silver pigeon avrebbe avuto una foratura di 16 non essendo appunto un overbore

Gianluca la foratura 16 rientra nello standard del cal.20 che va da 15.7 a 16.

- - - Aggiornato - - -

Il mio breda semi e' 15,9 questo 16 mi puoi spiegare cosa cambia balisticamente grazie

Complimenti per il nuovo arrivo,veramente un bel giocattolino.
Partendo dal presupposto che è il profilo interno della canna a dare la qualità balistica dell'arma,credo che la miglior casa sia provarlo e rendersi conto di quello che si ha in mano.
Considera che il breda cal.20 automatico che ho,ha una foratura di 15.6,e le cartucce che sparo armai da anni extra collaudate vanno come andavano sia con il benelli forato 15.8,che con il beretta forato 15.9.
 
Complimenti a Codone 81 per l'acquisto il 686 silv pig. è um'ottima arma il mio è in versione 686 Onyx canne 67 con strozzatori da 5 cm e foratura 15,9 che dire solo grandi soddisfazioni vedrai che non lo mollerai più.....Buon divertimento.
 
Almeno all apparenza sembrano strozzatori da 7 cm quindi la canna e un optimabore ...sinceramente non mi risulta che il Beretta silver pigeon 1 monta canne optimabore nel calibro 20.... Ma le classiche mobilchoke da 5 cm
 
Almeno all apparenza sembrano strozzatori da 7 cm quindi la canna e un optimabore ...sinceramente non mi risulta che il Beretta silver pigeon 1 monta canne optimabore nel calibro 20.... Ma le classiche mobilchoke da 5 cm
sono da 5 cm classici mobilchoke anche io pensavo fossero da 7 prima di prenderlo.comunque sono da 5 foratura canne 16,0 per il resto devo provarlo...

- - - Aggiornato - - -

Lo vorrei prendere versione sporting.
Ciao magnum e' veramente un bel fuciletto,oltre che esteticamente ben fatto e un bel brandeggio,arma che spira robustezza come tutti i beretta
 
Il prezzo del fucile 1350,le cinghie le odio e odio pure i tintennii degli attacchi quindi non le monterò' mai indifferentemente se lo userò al tav o a caccia ,qualcuno mi ha chiesto foto in dettaglio della bascula eccole, domani mattina proverò il fucile, oggi causa legna non ho potuto incontrare gli amici del forum..
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    93.7 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    78.6 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    74 KB · Visite: 0
Buon giorno a tutti grazie per i chiarimenti,ieri per la cronaca ho collaudato il nuovo acquisto al tav direi prima di tutto un altra cosa rispetto all'automatico altri numeri...e poi e' uno spettacolo viene bene veramente,il rinculo quasi inesistente,per niente fastidioso per il secondo colpo nonostante usassi cartucce sporting 28 gr,per il momento veramente belle impressioni vedremo come si comporta sui selvatici veri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto