Finalmente è arrivato!!! Vi presento Sansone...detto BU!

Veramente troppo buono, forse dovevo dire che 40 anni della mia vita l'ho vissuta con-per i cani, da cui ho ricevuto tanto. Per il mio territorio con mio padre la "caccia" era il Beccaccino, qualche pinsacchio e le beccacce, per ultimi i rari coccoloni. Erano i tempi delle ultime starne, ma il consolidarsi dei fagiani, che per loro e nostra natura il cane da ferma lo fanno diventare cane da carniere, tempi che per le mie poche possibilità era già molto andare a sciogliere nel Mezzano, figuriamoci andare in Jugoslavia, come qualche mio conoscente faceva, non rimpiango nulla ma non si può evitare di ricordare, chi sa che un giorno da grande possa riscrivere una pagina di quel bellissimo libro.
Ps. Tieni di conto dei cuccioli a due zampe i tuoi preferiti, sono una parte importante della tua esistenza.

caro Romano....i cuccioli a due zampe ormai sono la mia esistenza... E' incredibile come possano farti cambiare la vita e le sue varie prospettive. Riguardo ai tuoi ricordi....a me non dispiacerebbe per nulla leggere qualche bel racconto ;) un salutone!
 
stavo per darti un "non mi piace" ma poi ho continuato a leggere e......Grazie! Ero titubante prima di prenderlo, ma ora più ci passo il tempo e più che questa bestiolina mi riempie di gioia!

...e a occhio e croce mi pare si sia ambientato molto bene!;)

.... a occhio e croce deduco che sei cotto [couple.gif] ...... e chi non lo sarebbe !! Magnifico .... di una dolcezza unica !!
 
Ti dirò di più, cacciare con il bracco italiano crea un atmosfera antica, ormai persa dalle razze robotizzate mangia km coi gps al collo !!

la penso esattamente così..... Ho sempre cacciato con setter e lo scorso anno incontrai per caso un bracco. Lo guardavo lavorare con quel nappone al vento..... La sua calma, la tranquillità, l'eleganza....creavano un'atmosfera quasi surreale. E così ho deciso di buttarmi in questa avventura;)
 
Meno male che vi è ancora qualcuno che si accompagna ai Bracchi Italiani, così noi coi setters troviamo tutto prima.......scherzo ovviamente....non è la mia razza, ma per circa venti anni ho accompagnato un noto dresseur delle mie parti che lavorava con gli Italiani. Ha laureato molti Campioni di lavoro, e posso assicurarti che sono cani magnifici, con un naso fantastico, riporto impeccabile.......e una grande dolcezza negli occhi. Li ho visti nelle più svariate prove, su quaglie, beccacce, selvaggina naturale. Li ho visti a caccia, dove sembra abbiano la capacità di trovare subito i posti giusti per incontrare......complimenti...
 
.... a occhio e croce deduco che sei cotto [couple.gif] ...... e chi non lo sarebbe !! Magnifico .... di una dolcezza unica !!

...cotto è dire poco! E lo è definitivamente anche mia moglie....titubante all'inizio, ora lo vorrebbe sul divano....ipotesi a cui mi sono OPPOSTO, .....va a finire che poi in terra mi tocca starci a me;)
 
stavo per darti un "non mi piace" ma poi ho continuato a leggere e......Grazie! Ero titubante prima di prenderlo, ma ora più ci passo il tempo e più che questa bestiolina mi riempie di gioia!

...e a occhio e croce mi pare si sia ambientato molto bene!;)
Complimenti Alfredo, il cane e' bellissimo, e lo vedo molto in sintonia col salotto di casa.... Intanto a bucarmi in val d'Orcia con gli springer ci vado io, e a raccattare i fagiani anche .... :eek:
Ovviamente scherzo, un abbraccio e IBAL per Sansone ....
 
Complimenti Alfredo, il cane e' bellissimo, e lo vedo molto in sintonia col salotto di casa.... Intanto a bucarmi in val d'Orcia con gli springer ci vado io, e a raccattare i fagiani anche .... :eek:
Ovviamente scherzo, un abbraccio e IBAL per Sansone ....

...facile andare a raccattarli di domenica dopo che il sabato te li ho stancati tutto il giorno!!!;) ho visto gli ultimi due nella stanza carnieri..... che animali!!!;) un abbraccio e ibal per il prossimo fine settimana!
 
non amo i cani da ferma per il semplice motivo che e' una caccia che non mi fa impazzire , ma se un domani dovresti scegliere opterei sicuramente per un bel bracco italiano.
cane elegante , calmo e sembra quasi che il tempo si rallenti mentre caccia... complimenti
 
...facile andare a raccattarli di domenica dopo che il sabato te li ho stancati tutto il giorno!!!;) ho visto gli ultimi due nella stanza carnieri..... che animali!!!;) un abbraccio e ibal per il prossimo fine settimana!
Mmmmmmm....mi hai scoperto, allora devo cambiare strategia....in realtà li stanco anch'io durante la settimana quando posso, anche se ho l'impressione che spesso siano loro a divertirsi con me....
hai visto adesso che codoni che hanno ????
Crepi il lupo e un grande IBAL anche a te
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto