Fico e la festa della Repubblica

Ho dato un giudizio oggettivo e non soggettivo: per quello ci sono i giudici. I casi che citi nel post non spetta a me risolverli. I politici che hanno governato fino ad ora qualcuno ce li ha messi e cioè la maggioranza dei cittadini o meglio quella di chi ha votato che è la parte minoritaria del Paese. Sento parlare di immigrati, lavoro, scuola, ecc...ma di giustizia fiscale neanche una sillaba da parte della gente. Si vede che gli sta bene così. La sinistra, tanti anni fa, aveva escogitato e messo a punto il redditometro: una pagliacciata pazzesca. I paladini della giustizia per antonomasia dal Movimento sociale ad Alleanza Nazionale cosa hanno fatto? Una beata minchia.
 
Si' e' vero, durante il fascismo sono state fatte cose belle, ma tante anche bruttissime. E poi, naturlamente, la guerra nella quale ha trascinato un'Italia impreparata ma spocchiosa che si sentiva sicura di vincere per via della potenza della Germania. Soffermarsi sulle cose belle ed ignorare volutamente quelle orribili mi fa venire in mente il marito di una donna che dopo averlo tradito con molteplici amanti, dopo avergli prosciugato il conto bancario e dopo avergli lasciato un debito di milioni sulle carte di credito, dice sospirando: "Si', vabbe', ma come cucinava bene!"
 
Ieri notte ho fatto un sogno politico. Ho sognato Fico, con un fez sulla testa e una camicia nera che dal balcone di Palazzo Venezia proclamava con le mani sui fianchi ed il mento proteso come il rostrum di una triremi romana:

<<Italiani e Italiane! Il popolo italiano ha creato col suo sangue l'Impero: lo feconderà col suo lavoro e lo difenderà contro chiunque colle sue armi.
In questa certezza suprema, levate in alto, legionari, le insegne, il ferro ed i cuori a salutare dopo quindici secoli la riapparizione dell'Impero sui colli fatali DEI ROM.
Ne sarete voi degni? Questo grido è come un giuramento sacro che vi impegna dinanzi a Dio e dinanzi agli uomini per la vita e per la morte.>>
 
Sono d'accordo con le vostre affermazioni era solo per non allungare un lunga lista di disutili al governo che con la scusa Euro ci hanno solo impoverito il lavoro e affaristi come B facendo i propri interessi per non finire a rimpinguare le patrie galere.
 
Possiamo discutere all'infinito : il problema sono gli italiani.......credo che una dittatura ce la meriteremmo ! La classe politica e' quella che e' perche' siamo quel che siamo : un popolo disunito,campanilista, spesso ignorante che non vede oltre il proprio naso,sempre pronto a coltivare il proprio orticello votando in funzione delle possibili raccomandazioni e che contempla questo e il nepotismo come una cosa assodata e da auspicare,dove il furbo e' tollerato quando non ammirato per la capacita' d'aggirare la legge,lobotomizzato da "passioni" quali il calcio e cazzate simili ! Il primo errore fu' l'unita' d'italia......poi pian piano ,tra alti e bassi,siamo arrivati ad oggi dove siamo ancora immaturi per la democrazia.
Se mai mi dovessi affacciare al balcone per una dittatura illuminata che salvasse sto' ca@@o de paese........ci vorrebbero dei bandi straordinari per l'acquisto di munizioni per i plotoni d'esecuzione...altro che democrazia.

Saluti.....al duce sarebbe da dirsi.
 
Mai pensato. Sono punti di vista quel che riguarda la soluzione al problema. L'individuazione è realtà. Come diceva Hegel: se è reale è razionale se razionale è reale. Tutto qui.
 
Se rischi di essere invaso e conquistato che fai non ti allei- Non dimentichiamo che quando avvenne l"alleanza la Germania aveva invaso e conquistato 2/3 dell"Europa-
 
Possiamo discutere all'infinito : il problema sono gli italiani.......credo che una dittatura ce la meriteremmo ! La classe politica e' quella che e' perche' siamo quel che siamo : un popolo disunito,campanilista, spesso ignorante che non vede oltre il proprio naso,sempre pronto a coltivare il proprio orticello votando in funzione delle possibili raccomandazioni e che contempla questo e il nepotismo come una cosa assodata e da auspicare,dove il furbo e' tollerato quando non ammirato per la capacita' d'aggirare la legge,lobotomizzato da "passioni" quali il calcio e cazzate simili ! Il primo errore fu' l'unita' d'italia......poi pian piano ,tra alti e bassi,siamo arrivati ad oggi dove siamo ancora immaturi per la democrazia.
Se mai mi dovessi affacciare al balcone per una dittatura illuminata che salvasse sto' ca@@o de paese........ci vorrebbero dei bandi straordinari per l'acquisto di munizioni per i plotoni d'esecuzione...altro che democrazia.

Saluti.....al duce sarebbe da dirsi.

Plotoni d'esecuzione? Non bastano piu' manganelli e olio di ricino? Guarda, ti do' ragione fino ad un certo punto, ma quando si arriva alle purghe (e non intendo l'olio di ricino) che differenza c'e' con lo stalinismo, con la Corea del Nord, con Pol Pot? No, non e' con le prigioni e le torture e le esecuzioni che si diventa maturi per la democrazia. Io sono "di destra," non c'e' dubbio, ma il fascismo no! Il PLI, il Partito Liberale di Malagodi era quello che mi piaceva di piu' in Italia, ma mori' soffocato dalla violenza dei facinorosi di destra e sinistra, e dal fetore di putrefazione della Democrazia Cristiana.
 
No...non bastano! Come lo sradichi il malaffare della collusione tra politica e mafia???Come lo educhi l'imprenditore a non sfruttare l'operaio??? E l'italiano al rispetto della legge???E il migrante all'accettazione delle regole del paese ospitante???Si potrebbe andar avanti all'infinito! Ne prendi i casi piu' eclatanti...li fucili e li impicchi ad un lampione della via principale ! Io la chiamo "dittatura illuminata" ....i primi 5 anni cosi'..poi magari ricominciamo a parlare di democrazia con solo un paio di partiti decenti a proporre una riforma della costituzione altrettanto decente.

Sempre saluti.
 
Dovresti aggiungere:Che oggi il debito pubblico e alle stelle e che nel 1926, non ostante le spese per il mantenimento delle Colonie, l'Italia chiudeva il bilancio con circa 2 miliardi di attivo. Senza gravare sulle tasche degli Italiani....IVA inesistente, mod.740, 730 ecc...IRPEF, ILOR, tasse sulla salute, sulla casa ecc.....
Di contro, furono fatte: La previdenza sociale, gli assegni familiari, il premio per i figli nati, sussidi per gli anziani, le strade ove non cerano, le reti fognari, le bonifiche, (come hai detto), l'opera maternità d'infanzia, le colonie elioterapeudiche, le colonie marine, le case popolari...... devo continuare?

Certo cose sbagliate ve ne sono state, come in tutti i governi, dove i governanti si sono fatti fottere da chi li doveva consigliare per il meglio e invece ha pensato solo ai propri interessi.

Giovannuzzo quella che hai descritto non è la storia ma la “story telling “ che i nostalgici ripetono all infinito facendola passare per verità. Sai, non mi stupisco affatto leggere oggi , e non solo qui, di favoleggiamenti circa la nostra epoca d’oro durante il regime fascista, a cominciare dal nostro vice presidente del consiglio che ha affermato “....che poi durante il fascismo sono state fatte anche cose buone”, non mi stupisco Giovannuzzo perché queste affermazioni hanno uno scopo ben preciso, non sono delle “boutade “ , sono frutto di un articolato piano iniziato negli anni ‘80 ad opera di personaggi che hanno nome e cognome i quali hannno disegnato una nuova strategia affinché non il nazifascimo nostalgico ma l’ essenza di quelle ideologie potesse un giorno tornare al potere. Questi personaggi, che ti ripeto hanno nome e cognome e non hanno smentito anzi hanno confermato il loro ruolo, si sono infiltrati nei movimenti indipendentisti che stavano nascendo in Italia negli anni ‘80 ,trovando terreno fertile e idee comuni, fino a concentrarsi sul movimento che più degli altri prometteva maggiori garanzie di successo, e l’hanno pervaso come un cancro fa con le metastasi, occupando tutte le posizioni di rilievo e comando, sistemando i propri uomini in posti chiave dentro e fuori la nazione, dalla segreteria a Bruxelles passando per l’organo di stampa. Queste che cose che ti scrivo caro Giovanni, non sono ‘teorie complottistiche’ ma atti pubblici con tanto di testimonianze da parte dei protagonisti , puoi leggerle se vuoi, comincia a cercare questo nome : Alberto Sciandra e anche un tizio che forse ti ricorderà gli anni di piombo : Murelli, poi mi fai sapere se ti ho raccontato stronzate......[2]


p.s: io e Giovannit la pensiamo diversamente , questo è palese, ma una cosa ci accomuna nella diversità: nessuno di noi due sceglierà un regime totalitario rispetto alla democrazia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto