Io sono controcorrente, non aspetterei tanto (a volte a metà Settembre si trovano gli scarti o per lo meno quelle delle ultime covate) e le metterei in voliera perché non può far loro che bene. Non dico che il loro zirlo migliori, ma la loro salute si (.... e allora perché il loro zirlo no?)
 
Comprale il prima possibile... Tienile in gabbia e abbituale alla tua presenza... Solitamente diventano piu' tranquille... "nel limite del possobile
 
Comprale il prima possibile... Tienile in gabbia e abbituale alla tua presenza... Solitamente diventano piu' tranquille... "nel limite del possobile
__________________________________________________________________________________________________

Le ho prese stamani e due sono davvero molto tranquille:confused:
Addirittura stasera, una l'ho sentita fare il doppio zip[1] che culo:D
Ora sono nel dubbio tra il tenerle in gabbia o metterle in voliera...visto che stanno mutando:confused:

Leggendo i consigli mi sà che le terrò in gabbia ormai..anche perchè in voliera come ha detto lorenzo, stò facendo il foto (con luce in aumento)

Ciao a tutti
 
Io purtroppo per problemi di spazio le ho tenute sempre in foto (sono di anno scorso). Speriamo bene, sono vecchie e fotoperiodate, chiedo loro almeno qualche zippo al momento giusto...poi prenderò qualche presiccio in ottobre al centro di raccolta, ma "chissà perché" sono sempre femmine!!! Ho una gran sfiga...!
Fabio, Ravenna.

_____________________________________________________________________________________

Ne conosco tanti sfortunati come te[rire.gif]...la leggenda narra che ogni 10 nuove nascite, 9 siano femmine:D
 
Ciao a tutti io siccome non ho spazio fuori dal fotoperiodo vorrei mettere le femmine al foto e vorrei sapere se è una cosa trascurabile cosi da poterle mettere in foto oppure se è severamente sconsigliato. GRAZIE MILLE
 
Ciao a tutti io siccome non ho spazio fuori dal fotoperiodo vorrei mettere le femmine al foto e vorrei sapere se è una cosa trascurabile cosi da poterle mettere in foto oppure se è severamente sconsigliato. GRAZIE MILLE
Non è severamente sconsigliato, è sconsigliato e basta (almeno per quanto ne sò) per un motivo ben preciso, se le metti sotto foto verso dicembre cominciano a mutare e per fine dicembre-gennaio non le usi di sicuro, invece se le tieni alla luce naturale mutano ad agosto e per tutto l'inverno sono perfettamente impennate e canterine. Io le ho in foto perchè per ora ho due sole stanze per il foto dei bottacci e dei sasselli, ma appena avrò finito la voliera nella terza stanza ci metterò tutte le femmine di tutte le specie e le cesene, anche i maschi, e le terrò a luce naturale...
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto