Re: FABARM XLR5

questo elastometro di che materiale e' fatto? con il tempo a forza di esercitare la sua azione pensate che si puo' consumare?
 
Re: FABARM XLR5

no mai un inceppamento, allora per sparare cartuccine da 31 a 35 grammi devi sparare due stelle minimo senno sparando largo perde, se spari semi magnum o magnum sparare invece 3 stelle è la resa ottimale...ciao
 
Re: FABARM XLR5

Bigio Follonica ha scritto:
O bischero le cartucce la' so bone...,e gli occhi pure....!!!. L'e' la strozzatura che non l'e' bona co i 10.... Maremma buaiola !!!

:)

bigio

e allora usa il Benelli ! :wink: ah già tu c'hai la canna 4 stelle ........
e un po' poino come strozzatura... appena allunghi il tiro... se ti passa un colombo tu gli fai vento...
Io lo lascerei a casa il Fabarm, o forse dall'armiere.
lo sò che a venderlo ci ripigli il giusto, ma a caccia sarebbe meglio andare con un fucile solo!
Quindi che sia Greystone o un Crioconfort fai un pianto e un lamento e mettiti
in mano un fucile polivalente che usi sia a tordi che a colombi e che quando spari non fà feriti!

Ricordati anche che se l'inerziale ti piace un pò più peso, tu lo poi far appesantire nel calcio e poi un batte più tanto come dici tu..
Se poi vuoi spendere meno Marocchi Inerziale, ne parlano un gran bene di queste canne!
 
Re: FABARM XLR5

hunterTP ha scritto:
hunterTP ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, per scaricare il fucile la mollettina che si preme per far uscire le cartucce dal caricatore com'è da voi?
nel mio fucile è troppo dura e ogni volta mi faccio male le dita, fatemi sapere se c'è qualche sistema per renderla più morbida
grazie

nessuno mi sa rispondere???

rinnovo la domanda sulla modalità di scaricamento del fucile e vi pongo un altro quesito, a voi succede che il contenitore delle cartucce,, quando scaricate il fucile,, è rovinato??
c'è qualcosa che le graffia quando entrano nel serbatoio :-?
 
Re: FABARM XLR5

allodola maschio ha scritto:
no mai un inceppamento, allora per sparare cartuccine da 31 a 35 grammi devi sparare due stelle minimo senno sparando largo perde, se spari semi magnum o magnum sparare invece 3 stelle è la resa ottimale...ciao
Ciao...è già qualche post che leggo che con cartucce normali da 33 gr è meglio adottare un 2 stelle,come mai,si allarrga così tanto la rosata?
A gennaio abbiam preso un xlr5 canna da 71 e vorrei saperne di più....ad esempio sul benelli con canna da 71 con cartucce da 34gr faccio tiri molto lunghi,si comporta in modo così diverso il fabarm??
Grazie mille...
 
Re: FABARM XLR5

Garballoro provalo su tiri oltre i 30 metri e poi avrai un idea più ampia.... Su quaglie a 20 metri e' troppo restrittiva la cosa....

Cmq ottimo acquisto.... Se cacci colombacci ti ci divertirai....

Bigio
 
Re: FABARM XLR5

allodola maschio ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":3q46vntw]Mi hai convinto allodola.... Il mio prossimo fucile sara' un greystone ...,usato pero'.... Canna da 66....

Bigio
canna da 71 è più completo....io comunque le ho tutte e due [up.gif][/quote:3q46vntw]

ciao all,
in che senso......?
quali sono le differenze da te riscontrate tra la 66 e la 71?
 
Re: FABARM XLR5

Ciao a tutti.
Ho intenzione di acquistare un XLR 5.
Qui in Sardegna mi sparano 1.450 euro prendere o lasciare.
Ho letto qui che qualcuno lo ha acquistato a 1100 euro.
Potreste essere così gentili da indicarmi gli indirizzi di armerie con prezzi convenienti?
Grazie mille.
 
Re: FABARM XLR5

ciao a tutti amici sarà x carattere ma a me più sono complicate le cose più me le fido poco quindi anche x i fucili quando comprai il mio breda echo l'armiere mi proponeva xrl5 mi spiegava elastomero canne tribore ecc ecc con questo non dico che non e buono ma io che sono un po all'antica son voluto andare sul sicuro o altri due beretta urika 71** e ber-302 62*** vecchi sistemi ma colladuatissimi e via che e un piacere!e solo il mio parere sia chiaro!cc a tutti

non capisco pkè dici queste cose in questo post...boo
 
Re: FABARM XLR5

domenica faccio il battesimo sulla selvaggina con il mio nhuovo fabarm xrl composite canna 76 (prima avevo quello in legno canna 71), al piattello mi sono trovato meglio che con l'altro sia come presa che come bilanciamento, e se sparo come al piattello per i colombi non c'è salvezza ahahah
 
Re: FABARM XLR5

ciao popi anche io l'ho aquistato da poco e ogni tanto si inceppa sul secondo colpo però me lo fa quando metto una cartuccina e dopo una corrazzata speriamo bene
 
Re: FABARM XLR5

nessuno mi sa rispondere???[/quote]

Ho l'h368lion ed ha lo stesso problema, ma io ho bei ditoni e non mi faccio male :mrgreen: ma la macchinosità del sistema resta, ormai mi sono abituato al difetto, comunque per questi problemi, perchè non mandate e-mail dettagliate al centro assistenza fabarm? Rispondono cortesemente e danno le soluzioni, io non lo ritengo un gran problema.[/quote]

grazie gianni non è un gran problema, volevo solo sapere se era un difetto del mio fucile o è una cosa normale adesso che mi hai detto che tu hai lo stesso problema mi sento meglio, per il fatto della graffiatura dei bossoli mi sai dire niente?? [26][/quote]

A me non succede, sicuramente cè qualche corpo estraneo da individuare, ispeziona l'esterno del serbatoio con una lampada ed una lente e se proprio non noti niente smonta il serbatoio, se ti è difficile farlo vai da un'armiere, ma la garanzia Fabarm non dura 3 anni?
 
Re: FABARM XLR5

X far rispondere allodola maschio ,basta mette il gremignolo....,ci rimane come i pettirossi...ahahahahahahah.... Questo argomento gli sta a cuore....,ma non lo sa che con quella canna da 76 ci può solo che raccattare le olive :) ....,non ci cogli nemmeno un pagliaio ....

Cmq ti sfido con il super sport

bigio
 
Re: FABARM XLR5

Secondo me e' quel pistone in elastomero....!!!. Controllalo...!!!. Contralla i loring,e dai un occhiata anche alla linguetta che tiene ferme le cartucce al serbatoio....!!!.

Quella del tappo troppo stretta cmq l ho già sentita da qualcuno....!!!. Tra l' altro hanno una strana filettatura,più larga e meno scavata.... Mi da l' idea e la sensazione che si spani con più facilita' rispetto alle normali filettature.... Stringi normalmente,senza prendere il pappagallo x intendersi....
Non deve certo avere gioco l' astina....!!!.

Bigio
 
Re: FABARM XLR5

Garballoro ha scritto:
Ciao a todos,
io l'ho comprato la settimana scorsa CANNA 71 e purtroppo ancora non l'ho potuto testare ne su selvaggina ne al percorso caccia!!!
Dalle prove fatte nel tunnel la rosata non era affatto larga...anzi...avevo come paragone un Maxus e devo dire che tra i due c'era quasi una stella di differenza!
Il 3* maxus faceva quasi la rosata del 4* Xlr5...li ho provati con **/***/**** cartucce 33gr. piombo 10 e boh,magari non mene intendo però anche con 4* a 35 metri faceva una gran rosata!!
Logicamente non so poi quanto potesse penetrare nell'animale,però secondo me con 3* fai tutta caccia!! [5a]

Giacomo.
ciao anche io ho quello in polimero canna 76 e credimi tra i due fucili le differenze sono minime il Maxus secondo me scuote leggermente meno........per quanto riguarda le rosate c'è da sottolineare che gli strozzatori del Maxus nascono per l'acciaio e se non compri quelli per il Turkley non danno una gran resa....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto