F2 Classic (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: F2 Classic

Bigio Follonica ha scritto:
Sasa' io le sosto anche alle tortore proprio in piombo 8 .... Quando passano altine....,e' la cartuccia perfetta x azzardare qualche tiro sui 35-40 metri....!!!.

Costante,va bene con tutti i climi....,ma e' al top con il freddo,sia secco che umido...

Bigio

Buone anche per fagiani con piombo 7 o 6?

Si Luigi se le trovi ( difficilmente,devi ordinarle).... Ottime anche x i galleroni.... C'e' anche in 36 grammi e scatole da 10 le F2 .... Ma e' un po' che non la vedo nelle armerie....!!!.

E' la cartuccia x tutte le cacce la F2 classic 34 grammi

vai sul sicuro....

Bigio

Si Luigi se le trovi ( difficilmente,devi ordinarle).... Ottime anche x i galleroni.... C'e' anche in 36 grammi e scatole da 10 le F2 .... Ma e' un po' che non la vedo nelle armerie....!!!.

E' la cartuccia x tutte le cacce la F2 classic 34 grammi

vai sul sicuro....

Bigio

Infatti per ora le ho viste solo con piombo piccolo...ma penso che che con la nuova stagione le armerie se ne approvigionando .(parlo delle 34 g)

Si luigi, le trovi.

Almeno qui da me, c'è sia il piombo 5 poi 7-8-9-10-11 (scatole da 25) 7 euro e qualcosa.

Poi c'è anche quella da 36 grammi Nikelato, solo piombo 5 o 7. (scatola da 10) 5 euro.

Da me Luigi max la trovi in piombo 8 senno' in piombo 9-10 !!!!,ovvero nei 3 piombi più usati.... Ma se la vuoi in altri piombi non credo sia difficile reperirle.....!!!. Le ordini .

Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 7,5 euro !!!.

Li vale tutti

bigio

CleverForEver ha scritto:
Si luigi, le trovi.

Almeno qui da me, c'è sia il piombo 5 poi 7-8-9-10-11 (scatole da 25) 7 euro e qualcosa.

Poi c'è anche quella da 36 grammi Nikelato, solo piombo 5 o 7. (scatola da 10) 5 euro.

Se le ordini nche la 36gr la fanno con tutti i piombi, un amico le ha prese con pb 4 ed erano ottime!

luigi.961 ha scritto:
Cerco 7 e 6 solo per fagiani ma con 34 g .Per i colombi ne uso altre....purtroppo ho le mie fisse.
dipende con che cane li cacci ...altrimenti anche una f2 classic/rc jk6 34 gr pb 8 fa il suo dovere anche se "rizzi" una lepre......ovviamente prima botta....

fra84 ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Cerco 7 e 6 solo per fagiani ma con 34 g .Per i colombi ne uso altre....purtroppo ho le mie fisse.
dipende con che cane li cacci ...altrimenti anche una f2 classic/rc jk6 34 gr pb 8 fa il suo dovere anche se "rizzi" una lepre......ovviamente prima botta....

Caccio fagiani con un setter.
Ho sempre usato per fagiani e colombi le rc jk6 gr 36 piombo 7-6-5 ,devo dire che mi sembra anche esgerato 3 cartucce da 36 gr per fagiani.(Per colombi per me vanno bene)
E questa'anno voglio fare così:7 e 6 da 34 gr (f2 classic per esempio) in prima e seconda,mentre in terza il 5 da 36 gr o rc jk6 oppure oppure f2 long range nichelato 36 gr sempre del cinque.

Ecco come si chiamavano : LONG RANGE....!!!. Non mi veniva :-)...

Queste prendile di sicuro ....,non te ne pentirai

bigio

Quelle le ho già prese e in passato già tirate...sono ottime!!!Piombo nichelato!ma per tiri di recupero cmq tiri lunghi.

Se le ritrovo le prendo anch io

reputi la polvere F2 una delle migliori

bigio

Sicuramente una delle migliori, insieme a jK6 sono quelle con le quali mi trovo meglio non sò perchè...forse mi si addice la velocità in quanto tiro veloce senza tanto mirare.E da quest'anno proverò dietro tuo consiglio le rc4 piccione con la tecna...vedremo.......

luigi.961 ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":3r922fog]Se le ritrovo le prendo anch io

bigio

Sicuramente una delle migliori, insieme a jK6 sono quelle con le quali mi trovo meglio non sò perchè...forse mi si addice la velocità in quanto tiro veloce senza tanto mirare.E da quest'anno proverò dietro tuo consiglio le rc4 piccione con la tecna...vedremo.......[/quote:3r922fog]

giusto giusto mi capitate a fagiuolo.....le f2classc con borra in feltro come le riconosco che non le trovo...ma le fanno come produzione normale o è stato solo un periodo!! saluti

spechbenelli ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":1brs6d94]Se le ritrovo le prendo anch io

bigio

Sicuramente una delle migliori, insieme a jK6 sono quelle con le quali mi trovo meglio non sò perchè...forse mi si addice la velocità in quanto tiro veloce senza tanto mirare.E da quest'anno proverò dietro tuo consiglio le rc4 piccione con la tecna...vedremo.......

giusto giusto mi capitate a fagiuolo.....le f2classc con borra in feltro come le riconosco che non le trovo...ma le fanno come produzione normale o è stato solo un periodo!! saluti[/quote:1brs6d94]

Le ho viste solo con contenitore,sò che c'erano anche le f2 classic fibra ma non le ho viste in giro e se vai sul sito della baschieri menziona solo quelle con contenitore...non so se le fanno ancora.

Anche il sottoscritto le ha cercate spesso , purtroppo mai trovate le borra in fibra.

La cartuccia + potente con F2 a mio parere resta comunque la Electrocibles F2

Flashbaschieri Pb7 nik. da 36 gr..

Purtroppo oggi fuori produzione(col passaggio delle eliche a 28 gr max).

Qualche scatola c/o qualche armeria si trova ancora (+ facilmente il 7,5),

consiglio vivamente l'acquisto.

Per inizio caccia potrebbe andar forte la nuova da elica F2 Flash Electrocibles

verde traslucido 28 gr. nik. . L'ho provata alla placca a 35 mt. , rosata compatta

e penetrante.

Saluti Excalibur

Hai ragione excalibur..... Io di cartucce elettricibles sparavo le bornaghi 36 ,piombo 7,5( ottime) e le jk6 grammi 35 piombi 7,5 e 8 !!!. X non parlare delle mitiche ZZ della winchester....!!!. Per fortuna quest ultime sono sempre in produzione....,le jk6 non lo so,le bornaghi non si trovano più....

Anche le F2 elettricibles mai trovate dalle mie parti....

Bigio

ho sentito parlare molto bene della vecchia f2, l'armiere di questa non me ne ha parlato molto bene ,ma sentendo le opinioni su questo post penso che ne comprerò un pacco per verificare,anche se 7,50 il prezzo è un pò caro.. KonteJohn

Comunque (notizia non troppo pubblicizzata) sembrerebbe che
F2x32 e MBx32 siano la stessa polvere oggi, solo di diversa colorazione .
Excalibur

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto