cicalone

Utente Registrato
Messaggi
12,286
Punteggio reazioni
285
Punti
183
10 anni fa la morte del nostro collega cacciatore Pier Giorgio Welby, che chiese al dr. Ricci di porre fine alla sua malattia gravissima neurodegenerativa, distrofia muscolare, che lo costringeva a letto senza possibilita' di parlare o muoversi, e che gli permetteva solo di parlare con gli occhi nell'uso di uno strumento ottico. A distanza di 10 anni nulla e' cambiato ed e' vergognoso che non si possa decidere della nostra vita per colpa della chiesa e dei movimenti cattolici, che fregandosene del volere del malato, di fatto gli impediscono un suo desiderio peraltro piu' che legittimo, ovvero quello di poter chiedere di morire dignitosamente smettendo di soffrire pene indicibili.....
Speriamo che le cose cambino presto perche' e' assurdo dover andare nella vicina Svizzera a chiedere di espletare un mio diritto che dovrebbe essere consentito in ogni paese.
 
Assolutamente daccordo una legge che lasci la possibilita di scelta non è un obbligo per nessuno ma una opportunita per qualcuno......con tutte le garanzie e autorizzazioni che sicuramente verrebbero richieste.
mauro
 
tutto è soggettivo...........nella sofferenza si può scegliere cosa è più importante? se l'amore dei tuoi cari che ti assistono amorevolmente fino in fondo........ha la precedenza sul dolore che inevitabilmente leggerai nei loro occhi e che si sommerà al tuo dolore fisico.....al di là che chi ha fede ha la risposta.........che il Signore ci risparmi certe esperienze.....parlare di certe situazioni è una cosa viverle è inevitabilmente diverso.....in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Scusate se intervengo a gamba tesa....purtroppo ho provato da vicino questa esperienza, mio padre anche lui cacciatore,si è ammalato di SLA e ci ha lasciato in poco tempo..vi assicuro che ha sofferto molto ma si è goduto fino all'ultimo figli e nipoti(anche quando ormai era immobile gli si illuminavano gli occhi a vederci intorno a lui)...non credo gli sia balenata mai l'idea di lasciarci anticipatamente, non sono io in grado di dirvi se sia giusto farsi togliere la vita,se sia religiosamente giusto il discorso, se io farei lo stesso o se anchye io chiederei di essere eliminato (scusate la parola), credo che purtroppo se non si vive sulla propria pelle la situazione è difficile dire o chiedere ...credo cmq sia giusto dare una direttiva , anche se c'è solo una nazione che ha già deciso, visto che anche le altre nazioni che non hanno il vaticano in senno non hanno leggiferato quindi credo che sia un problema più ampio e che vada trattato caso per caso...grazie cmq per la discussione aperta magari qualcuno ci vede ed inizia a pensare a qualcosa di diverso..

PS mi sarebbe roduto egoisticamente molto il culo se mi avesse lasciato prima....
 
No, non sono d'accordo. Anche se ci fosse la certezza matematica che non ci fosse più niente da fare. La domanda è soggettiva e quindi parlo per me. Ci sono stati dei casi in cui il malcapitato era vegetativo, anche per molti anni e poi in un attimo si è risvegliato. I disegni di nostro signore non sono permessi al nostro sapere ma anche se fosse non li capiremmo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto