Vai tranquillo io il max 5 e lo uso alle papere e colombi e a volte alle allodole, e un gran fucile un po pesante per la vagante ma da appostamento e il top.
io ho montato anche gli strozzatori teague su consiglio degli amici di mygra... e devo dire solo..... grazie a chi tuttinteressa che mi li hanno consigliati!!!!!!

Bene,ne sono contento...ti abbio consigliato un gran strozzatore. Adesso sto provando un nuovo strozzatore di tutt'altra marca per tiri...diciamo un po lunghini,lo sto provando da qualche giorno,devo fare un po di prove alla placca..provo la penetrazione è lo metto a confronto con il Teague, vedremo i risultati.per adesso...moretta in bocca la lupo.
 
Vai tranquillo è un ottimo fucile io lo possiedo da 2 anni canna 76 e per le anatre va molto bene se vuoi una resa balistica ancora maggiore e rosate più concentrate metti uno strozzatore ported 3* per acciaio, se zona zps; e come diceva Gio DK rinculo inesistente con cartucce magnum.
 
Vai tranquillo io il max 5 e lo uso alle papere e colombi e a volte alle allodole, e un gran fucile un po pesante per la vagante ma da appostamento e il top.
io ho montato anche gli strozzatori teague su consiglio degli amici di mygra... e devo dire solo..... grazie a chi tutti quelli che mi li hanno consigliati!!!!!!

Scusa ma che fucil è max 5? Oppure ti riferisci alla finitura?
 
Secondo te con le cartucce da 70 mm dai 32 ai 40 g è sprecato?

ciao Gennaro, sinceramente io con il mio non sparo mai sotto i 36g...lo uso esclusivamente in valle è a colombacci. non vado sotto i 36g non perché non funziona ho si in ceppa, ma per un fattore che i tiri su anatre ho colombi sono sempre un po lunghi allora cerco sempre di usare cartucce con una certa grammatura.ti dico ho fatto varie serie alla tav. con le 28g classiche da piatelo, non ho mai avuto un mal funzionamento ho inceppamenti vari. quindi non penso che con cariche da 32g abbia problemi.poi se tu mi chiedi se un fucile cosi è sprecato, sinceramente non so cosa dirti.dipende molto che caccia fai...è un fucile con un peso...importante, per dirti il mio con canna da 76cm pesa 3.6kg capisci che se te lo porti a spasso una mattina intera alla fine si fa sentire.mentre se lo usi da appostamento non hai nessun problema.fucile molto ben bilanciato, fermo sul ripetere dei colpi, ben ammortizzato "il rinculo" è nullo, pero ripeto il peso c'è. a livello balistico lo trovo molto valido anche sparando cartucce camerate 70.ho fato parecchie prove alla placca con svariate cartucce sia camerte da 70 che camerate 76, non ho notato differenze importanti da dire che il fucile renda molto meglio con le magnum che alle classiche camerate da 70.se poi guardiamo avanti per un futuro con l'acciaio....SPERO MAI,è un fucile che ha tutte le caratteristiche per poterlo sparare. Gennaro spero di esserti stato utile. ciao[thumbsup.gif]
 
ciao io lo possiedo da questa stagione in colorazione max 4 e canna da 71...il fucile è ottimo x lo scopo x cui è stato pensato cioè la caccia da appostamento sgli acquatici...il peso è notevole siamo sui 3,5 /3,6 kg che però aiuta molto nella stabilità nel tiro..quando spari il fucile non impenna e la mira resta sul bersaglio permettendo di doppiare il colpo (cosa che col benelli non mi riusciva )...rinculo pari a zero anche sparando dei bei cartuccioni con pallini di acciaio e te lo dice uno che non è un colosso...io lo ricomprerei altre mille volte...
 

bulldog85

Cacciatore (10/100)
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
191
Punteggio reazioni
1
Età
38
Località
Pistoia
Salve, sono un cacciatore di papere, possiedo un benelli m2 da diversi anni ma ultimamente mi stanno parlando molto bene dell'ultimo beretta xtreme unico.. vorrei sapere le vostre esperienze, pregi e difetti, grazie a tutti per la collaborazione..
 
Come già detto da Gio DK fucile formidabile, ottima resa balistica anche con cartucce con pallini d'acciaio per non parlare della stabilità! Io lo possiedo Optifade e mio papà max4, sinceramente non c'ho ancora trovato difetti e una volta averli provati molti nostri amici lo hanno acquistato e tutti sono entusiasti!
Ciao e buon acquisto :D
Michele

Ciao scusa ma come ti trovi con le cartucce da 70mm? Sono interessato a questo fucile e dovrei usarlo con cariche da 34 a 40... È sprecato?
 
ciao Gennaro, sinceramente io con il mio non sparo mai sotto i 36g...lo uso esclusivamente in valle è a colombacci. non vado sotto i 36g non perché non funziona ho si in ceppa, ma per un fattore che i tiri su anatre ho colombi sono sempre un po lunghi allora cerco sempre di usare cartucce con una certa grammatura.ti dico ho fatto varie serie alla tav. con le 28g classiche da piatelo, non ho mai avuto un mal funzionamento ho inceppamenti vari. quindi non penso che con cariche da 32g abbia problemi.poi se tu mi chiedi se un fucile cosi è sprecato, sinceramente non so cosa dirti.dipende molto che caccia fai...è un fucile con un peso...importante, per dirti il mio con canna da 76cm pesa 3.6kg capisci che se te lo porti a spasso una mattina intera alla fine si fa sentire.mentre se lo usi da appostamento non hai nessun problema.fucile molto ben bilanciato, fermo sul ripetere dei colpi, ben ammortizzato "il rinculo" è nullo, pero ripeto il peso c'è. a livello balistico lo trovo molto valido anche sparando cartucce camerate 70.ho fato parecchie prove alla placca con svariate cartucce sia camerte da 70 che camerate 76, non ho notato differenze importanti da dire che il fucile renda molto meglio con le magnum che alle classiche camerate da 70.se poi guardiamo avanti per un futuro con l'acciaio....SPERO MAI,è un fucile che ha tutte le caratteristiche per poterlo sparare. Gennaro spero di esserti stato utile. ciao[thumbsup.gif]

Grazie mille..: in effetti io sono indeciso tra questo e l a400 shadow... Nn lo porterei a tordi sicuramente ma semprebad apoostamento temporaneo a pavoncelle ad esempio... Vedremo l anno prossimo...
 
Vai tranquillo io il max 5 e lo uso alle papere e colombi e a volte alle allodole, e un gran fucile un po pesante per la vagante ma da appostamento e il top.
io ho montato anche gli strozzatori teague su consiglio degli amici di mygra... e devo dire solo..... grazie a chi tutti quelli che mi li hanno consigliati!!!!!!
 
Come già detto da Gio DK fucile formidabile, ottima resa balistica anche con cartucce con pallini d'acciaio per non parlare della stabilità! Io lo possiedo Optifade e mio papà max4, sinceramente non c'ho ancora trovato difetti e una volta averli provati molti nostri amici lo hanno acquistato e tutti sono entusiasti!
Ciao e buon acquisto :D
Michele
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto