Errori sul tesserino venatorio

Re: Errori sul tesserino venatorio

veramente quì lo scorso anno li hanno controllati quasi tutti ed hanno inviato anche i verbali a casa, ma la cosa che i preoccupa di più e che sono segnate tante tortore (che in realtà erano abbattimenti di tordi) in periodi in cui la tortora era vietata. Che sanzione c'è se si denuncia lo smarrimento?
 
Re: Errori sul tesserino venatorio

Tira via tutto e quando lo riconsengni gli porti la denuncia di smarrimento dei cc.
Magari per un errore non voluto ci rimetti te.Sai come sono fatti.
Saluti.
 
Re: Errori sul tesserino venatorio

messina ha scritto:
Quando nel tesserino vengono effettuati degli errori per esempio segnare per quasi tutta l astagione abbattimento di tortore quando sei voleva segnare l'abbattimento di tordi ma ha causa delle caselle vicine e della distrazione si commette frequentemente questo errore come si può rimediare?.

Come si può rimediare quando si segnano più di 15 abbattimenti nella stessa giornata?

Mi hanno chiesto consiglio e non ho saputo rispondere
Teoricamente potrebbero sanzionarti, ma dovrebbero essere estremamente fiscali...a mio avviso non faranno nulla!
 
Re: Errori sul tesserino venatorio

Io farei sul lato una "freccia di inversione" delle sigle tra le specie ovvero evidenziando con un "minimo gesto" la volontà di rispettare la norma, senza tirar righe o fare cancellazioni varie.
E' un palese errore, anche se ripetuto sempre ..... NON è certo il massimo, ma x ora NON ho mai saputo di sanzioni simili ex post, salvo a chi NON ha consegnato il tesserino nei tempi previsti.
Il tesserino regionale comunque ha forte valenza soprattutto x la statistica stanziale e x la ripartizione degli abbattimenti ufficiali in atc, anche ai fini dei piani pluriennali faunistici provinciali x atc.
 
Re: Errori sul tesserino venatorio

franz85 ha scritto:
messina ha scritto:
Quando nel tesserino vengono effettuati degli errori per esempio segnare per quasi tutta l astagione abbattimento di tortore quando sei voleva segnare l'abbattimento di tordi ma ha causa delle caselle vicine e della distrazione si commette frequentemente questo errore come si può rimediare?.

Come si può rimediare quando si segnano più di 15 abbattimenti nella stessa giornata?

Mi hanno chiesto consiglio e non ho saputo rispondere
Teoricamente potrebbero sanzionarti, ma dovrebbero essere estremamente fiscali...a mio avviso non faranno nulla!


Tu credi vengano controllati?
 
Re: Errori sul tesserino venatorio

BIBI3 ha scritto:
Tira via tutto e quando lo riconsengni gli porti la denuncia di smarrimento dei cc.
Magari per un errore non voluto ci rimetti te.Sai come sono fatti.
Saluti.

Concordo.......prevenire e' meglio che curare!Un saluto.
 
Re: Errori sul tesserino venatorio

phablo.p ha scritto:
i tesserini vengono controllati e vengono fatti anche controlli incrociati con le schede di monitoraggio ...(quando ci sono le deroghe )..

Peccato però che tutti i dati degli abbattimenti raccolti non vengano usati per vedere l'andamento della migrazione e lo stato di conservazione delle varie specie cacciabili che transitano da noi e magari avere dati certi per determinare le piccole quantità per le specie in deroga per l'anno successivo.
 
Re: Errori sul tesserino venatorio

Personalmente farei la correzione sul tesserino. Meglio essere sanzionati per una banale correzione che per aver sfondato il carniere consentito. Ovviamente la correzione deve rimanere leggibile.
 
Re: Errori sul tesserino venatorio

Ho saputo che quest'anno in ER saranno tutti controllati e dovranno essere inseriti in un archivio informatico.
Poi che lo facciano.....lo vedremo a suo tempo!
 
Re: Errori sul tesserino venatorio

In Toscana credo che vengano fatti controlli a campione, ma certamente e sicuramente i tesserini dopo la riconsegna non vengono controllati.
L'unico pericolo che ti fermino durante la stagione venatoria agenti del WWF Lipu Enpa etc. mafinitala stagione e riconsegnati penso che il pericolo sia finito
[eusa_hand.gif]
 

messina

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
5 Agosto 2007
Messaggi
972
Punteggio reazioni
1
Località
Messina
Quando nel tesserino vengono effettuati degli errori per esempio segnare per quasi tutta l astagione abbattimento di tortore quando sei voleva segnare l'abbattimento di tordi ma ha causa delle caselle vicine e della distrazione si commette frequentemente questo errore come si può rimediare?.

Come si può rimediare quando si segnano più di 15 abbattimenti nella stessa giornata?

Mi hanno chiesto consiglio e non ho saputo rispondere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto