giatrus

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
700
Punteggio reazioni
0
Località
Pescara (Abruzzo)
ciao a tutti ieri è arrivato il Rizzini Artemis cal 12.
Che dire veramente bello,bei legni di noce e bellissime incisioni,ottimamente bilanciato
dovevate vedere la faccia mia e dell'armiere allo sballo della confezione da rimanere senza parole.
Ora non mi rimane che provarlo :)
allego qualche foto
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Sono incisioni a mano o, piu' probabilmente, fatte a rullo, cioe' stampate a pressione? Fra bascula liscia e "incisioni" a pressione preferisco la bascula "bianca," piu' fine delle incisioni pacchiane fatte a pressione. Ma e' solo la mia opinione. Se a voi piace l'incisione "di serie," de gustibus. Per me e' come un calcio di legnaccio verniciato per assomigliare a un noce pregiato. Anche le zigrinature fatte a pressione invece che a intaglio non mi piacciono affatto.
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Bel fucile complimenti.
Che sia fatto a mano o stampato o che i legni siano "mascherati"o veri penso che dal punto di vista pratico conti poco.
L'arma si presenta gradevole nella linea,e di bell'impatto visivo,poi la differenza la fanno le canne,il resto conta poco.
S'intende che il mio è un parere personale.
Per la campagna il fucile deve essere "pratico",se parliamo di vetrina e soprammobili allora è un'altro discorso.
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

No, come fucile e' bello, ed il legno, sono sicuro, e' genuino e con delle belle striature e toni di colore. Ma sarebbe molto piu' bello con la bascula in bianco. Le decorazioni stampate ne diminuiscono la finezza. Parere mio personale. Tutti i miei fucili e pistole sono "da lavoro" e senza orpelli. A me non mi piacciono le armi da lavoro con pretese da armi di lusso grazie a ghirigori e uccelli stampati che non sono di lusso ma semplicemente un'imitazione povera e pacchiana del lusso. Mi fanno pensare ad una bella ragazzotta di campagna dai seni superbi e dalle cosce e chiappe sode e ben formate che si mette una pelliccia ovviamente finta e si trucca pesantemente per sembrare sofisticata, mentre invece sarebbe molto piu' attraente con la faccia pulita e un paio di jeans e una camicetta aderente...
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

ciao i legni sono di noce italiana infatti molto più pesanti e oliati a mano, il colore è molto scuro ma in foto appare chiaro per via del flash.
Le incisoni sono rifinite a mano dalla bottega giovannelli
Un buon fucile ora è da vedere la resa delle canne.
ciao
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Anche a me piace molto, mio padre stava per acquistarlo in cal.20, poi alla fine si è orientato verso un Beretta!!!!!
Complimenti!!!
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Le incisioni sono fatte al laser, ripassate e rifinite a mano dalla Bottega Incisioni C. Giovannelli che pone la firma sulla bascula. Le foto non rendono giustizia al discreto risultato finale.
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Sono contento per te, I complimenti per la scelta te li ho fatti prima che ti arrivasse, ora non hai che provarlo.
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

giovannit. ha scritto:
Sono incisioni a mano o, piu' probabilmente, fatte a rullo, cioe' stampate a pressione? Fra bascula liscia e "incisioni" a pressione preferisco la bascula "bianca," piu' fine delle incisioni pacchiane fatte a pressione. Ma e' solo la mia opinione. Se a voi piace l'incisione "di serie," de gustibus. Per me e' come un calcio di legnaccio verniciato per assomigliare a un noce pregiato. Anche le zigrinature fatte a pressione invece che a intaglio non mi piacciono affatto.

Ben Detto.



Saluti Cafiso
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

giatrus ha scritto:
ciao i legni sono di noce italiana infatti molto più pesanti e oliati a mano, il colore è molto scuro ma in foto appare chiaro per via del flash.
Le incisoni sono rifinite a mano dalla bottega giovannelli
Un buon fucile ora è da vedere la resa delle canne.
ciao

Ciao...sicuro che sono rifinite dalla bottega giovannelli? anche sul mio aurum c'è scritto Giovannelli però pensavo fosse una copia di una loro incisione! Meglio così! :)
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Le incisioni sono rifinite a mano dalla bottega giovannelli.
Per le caratteristiche vi posso dire:
peso 3300 Kg
canne da 71 cromate internamente ricavate dal pieno forate 18.4
camera 76
strozzatori intecambiabili
legno di noce finito a olio, astina a becco
chiusura autoregolante della croce
chiusura bassa su ramponi con rinforzi laterali
espulsione automatica dei bossoli
bascula ricavata da un blocco unico di acciaio
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Scotti ha scritto:
Le incisioni sono fatte al laser, ripassate e rifinite a mano dalla Bottega Incisioni C. Giovannelli che pone la firma sulla bascula. Le foto non rendono giustizia al discreto risultato finale.
Così si vede un pò meglio, solo che il mio è Small Action in 28 e 410.
Ciao
Paolo
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto