Re: Dubbio distanze

fondo chiuso zero metri zrc 100 mt. per il vigneto senza frutti pendente a regola puoi cacciarw dentro

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbio distanze

cmq un occhio ai regolamenti online dallo uguale nn si sa mai. io ti ho detto quello che mi ricordo

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbio distanze

Almeno da noi, ma credo che sia a livello nazionale, Dalle zone rip. Catt. è 100 m di spalle o parallelamente e di fronte.
Fondo chiuso anche adiacente, stessa cosa vigneto, considera che una volta raccolta l'uva vi puoi anche entrare; non ho capito questo permesso a cosa serve ma credo che tu lo abbia chiesto in maniera bonaria conoscendo il proprietario.
Se a nord è fondo chiuso o zrc deve essere tabellato. Per sicurezza controlla sul calendario venatorio regionale.
 
Re: Dubbio distanze

Ho chiesto al proprietario il permesso tanto per non avere problemi dato che dalle mie parti molti cacciatori non sono ben visti. Comunque, supponendo che la distanza da osservare sia 100m dalle zrc, posso cacciare tranquillamente parallelamente ad essa?
 
Re: Dubbio distanze

Certamente! Ma come ti diceva Hunter controlla la legge regionale per sicurezza, che dovresti trovare scritta anche sul calendario venatorio Veneto nel tuo caso, sulla voce distanze; se la zrc non è separata da una strada puoi sparare anche di fronte a 100 metri.
 
Re: Dubbio distanze

Grazie per la risposta Mikylales , ho provato a controllare sul calendario e su internet, ma non ho trovato nessuna voce indicante le distanze dalle zrc in veneto, se qualcuno conosce di preciso la risposta glielo sarei grato.
 

Setter94

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
21
Punti
3
Buongiorno a tutti colleghi,
quest'anno io e un mio collega cacciatore abbiamo ottenuto dal proprietario il via libera per poterci appostare con il nostro capanno (temporaneo) nel suo terreno, posto davvero buono e tattico. Facendo un sopralluogo però, ci siamo accorti che il terreno confina a nord con un fondo chiuso (o probabilmente un'area di ripopolamento e cattura) e ad est con un vigneto. Posizionando il capanno circa a metà e tutto spostato a ovest(per cairvi, il fondo resterebbe parallelo alla nostra sinistra mentre il vigneto lo avremmo di fronte), dovremmo rientrare nelle distanze. Vorremmo però essere più tranquilli e, siccome si è acceso un dibattito sulle distanze da osservare( molta confusione in realtà), vorremmo sapere se qualcuno può dirci le distanze da osservare da un fondo chiuso e da un'area di ripopolamento e cattura se cacciamo in parallelo ad esso, e la distanza da un vigneto posizionato davanti a noi.
Ringrazio già coloro che mi risponderanno,
un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto